FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - ven 27 mar 2009

Ciampa

Forumer storico
okkyo ritracciamento in arrivo

Buon:rosa:FineSettimana

"È finita la notte.
Spegni la lampada fumante
nell'angolo della stanza.
Sul cielo d'oriente
è fiorita la luce dell'universo:
è un giorno lieto.
Sono destinati a conoscersi
tutti coloro che cammineranno
per strade simili."
Rabindranath Tagore

Ieri i mercati europei sono stati molto prudenti finchè non hanno visto le intenzioni di WS di salire ancora un po' prima del ritracciamento fisiologico che sembra rimandato ad oggi.
vediamo infatti il bat a 32gg sul mini

123813773127bat.gif

dove si vede che il tempo è oramai agli sgoccioli.
certo non c'è da aspettarsi grande profondità... credo che il 38,2% sia la dimensione più prob

a suffragare quest'ipotesi è il walzer tayloriano che oggi batte short-day il che potrebbe addirittura concludere la discesa già lun...

per quanto riguarda i cicli iniziamo dal min del 9mar col metastock orario in modo da distinguere i cicli a 8gg

123813879827orario.gif

dove vediamo l'inizio dell'attuale 8gg il 20mar alle 15.00
il grafo a 5', più precisamente, indica l'inizio di questo 8gg l'orario delle 15.40

1238139487274gg.gif

inoltre specifica che ieri alle 15.10 è terminato il 1° 4gg.
per l'operatività più prudente è la trend verde che dev'essere passata, mentre i più aggressivi dalle 15.10 tireranno la trend per cercare di shortare il più vicino al max di oggi. ovvio che i 3Sperandeo offrirebbero minore rischio...

BuonTrading e di nuovo BuonFineSettimana

Ultima modifica:
Per Ciampa: se lunedi', come pensi, sara' concluso il ribasso (38,25%), escluderesti un ripristino del majortrend ribassista. Se superiamo la forte resistenza di ieri che darebbe solo e soltanto l'impressione di un pullback sul triangolo di consolidamento, potrebbe davvero invertire la tendenza almeno nel medio periodo....

Ciampa...stai dando i numeri???
(prendila scherzosamente...non ho alcuna intenzione di offendere)

correggere il 31,8% di salita dai minimi in 2 giorni (fra oggi e Lunedi)!!!...equivale a perdere quasi 8 punti %!!!

vabbè che dopo tanta salita ci si può aspettare di tutto....ma mi pare un tantino esagerato lo spazio-tempo

:jolly:TS:
SEGNALE: SHORT sotto 15635. 2 contratti
POSIZIONE: ---
STOP LOSS: ---

:pozione:TS2 SPERIMENTALE:
SEGNALE: SHORT sotto 15635.
POSIZIONE: ---
STOP LOSS: ---

okkyo ritracciamento in arrivo

"È finita la notte.
Spegni la lampada fumante
nell'angolo della stanza.
Sul cielo d'oriente
è fiorita la luce dell'universo:
è un giorno lieto.
Sono destinati a conoscersi
tutti coloro che cammineranno
per strade simili."
Rabindranath Tagore
:vicini:

Ciampa...stai dando i numeri???

correggere il 31,8% di salita dai minimi in 2 giorni (fra oggi e Lunedi)!!!...equivale a perdere quasi 8 punti %!!!

vabbè che dopo tanta salita ci si può aspettare di tutto....ma mi pare un tantino esagerato lo spazio-tempo

Buongiorno :)

Credo di riferisca al tracy in corso e non al Tracy+1 ...

Francesco

Scusate ragazzi una domanda.. perchè l'altro 8gg lo si fa partire dal 20 e non dal minimo del 17?? grazie a tutti

13h30
- spese consumi personali febbraio (precedente: +0,6% m/m; previsione: +0,2% m/m; consenso: +0,2% m/m)
- redditi febbraio (precedente: +0,4% m/m; previsione: -0,1% m/m; consenso: -0,1% m/m)
- indice prezzi spese consumi personali core febbraio (precedente: +0,1% m/m, +1,6% a/a)

prezzi spese consumi personali core febbraio (precedente: +0,1% m/m, +1,6% a/a)

ciampa...stai dando i numeri???

correggere il 31,8% di salita dai minimi in 2 giorni (fra oggi e lunedi)!!!...equivale a perdere quasi 8 punti %!!!

Vabbè che dopo tanta salita ci si può aspettare di tutto....ma mi pare un tantino esagerato lo spazio-tempo

considera il fattore volumi che hanno sostenuto l'ultimo rush

E' vero, il nostro indice, a parte una sola seduta negativa, è poi salito senza soluzione di continuità. In realtà la correzione che mi attendevo c'è stata, almeno in parte, ma si è verificata sul future S&P500 con il pullback sul livello degli 800 punti, quando il nostro indice aveva ormai chiuso le contrattazioni. Poi il future americano si è prontamente ripreso così che il nostro mercato, il giorno successivo, non ne ha risentito. Fatta questa precisazione devo anche dire che il rialzo cui abbiamo assistito nei giorni scorsi, benché atteso, non mi convince del tutto, anche se devo prendere atto che il nostro indice, dal punto di vista tecnico, si è portato sopra la media a 50 periodi su grafico daily. Quindi, finché il nostro indice si mantiene sopra quota 16.000, il rialzo può continuare; al di sotto di questa soglia, a mio avviso, potrà avere inizio una correzione che, in ogni caso, laddove si mantenga entro certi limiti (direi quota 15.000 circa), sarebbe salutare per dare poi nuovo slancio a questo rimbalzo

Users who are viewing this thread

Back
Alto