FTSE MIB - S&P 500 - DAX: LE GRIDA (ATTO III) (1 Viewer)

Clic

Forumer storico
...i:ciao:

...se e' riferito a cio' che ho scritto io.....
nessun problema CLIC...non ti ho mica accusato di niente :d:.....

alcuni gg fa , lo stesso Azzecca aveva ( gentilmente ) fatto presente che magari ci potesse essere qualche tipo di "implementazione "e "compenetrazione" tra i due sistemi : Oi e onde .....io ho semplicemente detto che non ne vedo nemmeno mezzo ,( poi se qualcuno mi smentisce e mi spiega , son qua a leggere ) e pertanto preferisco parlare di queste cose ( OI,put/call ratio, isoalpha etc etc ) in uno spazio indicato ( tipo quello che ho linkato )...e lasciare libero questo alla tecnica di AZZECCA....e lo dico senza nessuna ironia: ha la sua tecnica, c'e' sempre molta gente che legge, e penso che legga perche' interessata alla sua metodologia , alla sua conta , e hai suoi sistemi.......quindi .....

saluti:ciao:


Io ho dato indicazioni sul mercato delle opzioni perché quando ti aspetti un movimento e non si verifica bisogna cercare di capire il motivo. Non credo che l'analisi del mercato delle opzioni possa sposarsi con Elliot, che per certi aspetti lo vedo simile alla teoria ciclica. Comunque non me la sono certo presa. Il forum deve essere un punto di incontro e mi dispiace anche leggere commenti al vetriolo contro Azzecca, che ci metta la faccia, soltanto perché il mercato non va nella direzione auspicata. Massimo rispetto nei confronti di chi espone il proprio punto di vista, giusto o sbagliato che sia.
 

Clic

Forumer storico
Mi permetto di contaminare di nuovo il thread di Azzecca sperando che il massimo di ieri non venga superato. Giovedì i ciclisti dovrebbero aver fatto partire un mensile anche se fosse piuttosto ribassista il minimo di giovedì per 7/9 giorni non dovrebbe essere violato. Se il massimo ieri regge, o è sporcato, aprile chiamerebbe un minimo. Se invece viene superato in modo significativo (speriamo di no), un minimo probabilmente lo vedremo a maggio.
 

Azzecca_Garbugli

La Vostra Invidia è la Mia Forza...
Mi permetto di contaminare di nuovo il thread di Azzecca sperando che il massimo di ieri non venga superato. Giovedì i ciclisti dovrebbero aver fatto partire un mensile anche se fosse piuttosto ribassista il minimo di giovedì per 7/9 giorni non dovrebbe essere violato. Se il massimo ieri regge, o è sporcato, aprile chiamerebbe un minimo. Se invece viene superato in modo significativo (speriamo di no), un minimo probabilmente lo vedremo a maggio.

Ciao Clic...
Ciclicamente io vedo un Tracy+3 mai chiuso sia per quanto concerne l'incrocio al ribasso delle medie sia per quanto concerne i miei "oscillavacche" PPO che nessuno dei 4 è andato sotto l'asse dello zero. Poi può essere anche che sia partito un mensile che troncherà nella sua metà (oltre, non ci saremmo col T+3).

Screenshot 2023-03-08 alle 15.39.42.png

Screenshot 2023-03-08 alle 15.40.40.png
 

Clic

Forumer storico
Ciao Clic...
Ciclicamente io vedo un Tracy+3 mai chiuso sia per quanto concerne l'incrocio al ribasso delle medie sia per quanto concerne i miei "oscillavacche" PPO che nessuno dei 4 è andato sotto l'asse dello zero. Poi può essere anche che sia partito un mensile che troncherà nella sua metà (oltre, non ci saremmo col T+3).

Vedi l'allegato 703934
Vedi l'allegato 703935

Io mi sono sempre riferito al DAX. Il FIB presenta delle piccole differenze. Allora premetto che non sono un ciclista però osservando il grafico noto che sul minimo del 30 ottobre è partito un ciclo di grado superiore. Il 20/12 si è chiuso un ciclo della durata di circa 2,5 mesi per entrambi. Il 22/2 si è chiuso un altro ciclo di circa 2 mesi per il FIB. Sul DAX invece il minimo c'è stato il 2/3 quindi ha avuto una durata di circa 2,5 mesi. Per simmetria mi aspetterei un altro minimo sul prossimo bimestrale, sul quale si dovrebbe chiudere il semestrale, che potrebbe cadere fra fine aprile e inizio maggio. Il minimo del FIB me lo aspetterei in area 25200/25500 ma se vogliono stupirci potrebbe essere anche 25800/26000. Comunque, vediamo che succede con i dai sul mercato del lavoro USA e le banche centrali.
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
Ma Azzecca che fine ha fatto?:d:

che e' ?,l'unico che abbandona la nave nel momento della vittoria?....Azzeccaaaa:rotfl::d:
 

Azzecca_Garbugli

La Vostra Invidia è la Mia Forza...
Per quanto concerne lo FTSE Mib, la discesa condurrà alla formazione definitiva di Onda 4. Ora c'è da vedere il come si scenderà: se la salita al massimo di avantieri è stata una B irregolare avremo una cinquina da fare per onda C; se è una X avremo uno zig zag 5 3 5 per la Y e infine vi è anche la possibilità che si scenda sotto il minimo del 22 febbraio e poi si vada in laterale con la formazione di un triangolo (speriamo di no :tie:).
Il target in caso di C o di Y è indicato nel secondo grafico che segue dal cerchio.

Per quanto concerne lo S&P500 la sua fine naturale del ribasso è sotto il minimo del 22 dicembre (vediamo se sarà così).

Buongiorno ai lettori e buongiornissimo ai sostenitori...
Ci eravamo lasciati così... la maggiorparte di Voi increduli sul fatto che il ribasso, tanto agoniato, sarebbe arrivato! :corna:
Ebbene sì.... tutto di un fiato.
Aggiornamento: la discesa dai massimi è una cinquina, come mi aspettavo! :king:
Attualmente, siamo in onda (v) di 3, precisamente con una iv interna da fare ed un successivo affondo con la v di (v) di 3.
Io, credo di uscire su quest'ultimo affondo, considerato che poi vi sarà una 4 ed una 5 che potrebbe pure troncare...
Il target credo che verrà raggiunto dalla v di (v) di 3. Il massimo per questa onda (4) è 25 618. Spero di essere stato chiaro. A Voi la scelta con la propria testa e con le proprie tasche.

Sullo S&P500... mi mancherebbe almeno un'ultima gamba al ribasso (work in progress).

Screenshot 2023-03-13 alle 10.54.52.png


Screenshot 2023-03-13 alle 10.55.20.png


Screenshot 2023-03-13 alle 10.56.41.png
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto