FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - ven 27 mar 2009

comunque...se già trovo "fumosa" la teoria dei cicli, o quantomeno la sua applicazione ( e parlo da ignorante)...quella del Taylor mi pare sicuramente bislacca.

Buy-day. Sell day e Short day...mi pare evidente uno sbilanciamento a favore di una crescita continua delle quotazioni.....come conciliarla poi con movimenti estremamente direttivi e prolungati nel tempo come le ultime 4/6 settimane...una assurdità

Buy-day in down-trend significa short
bye

...è un voler giocare con il lessico!!!...allora Short day cosa diventa???...long in un ciclo al ribasso?....poi subentra la disquisizione sul quale ciclo far riferimento...visto che ne esistono di vari ordine: breve medio lungo.

Quindi la ritengo una traduzione sbagliata...anche perchè oggi lo stesso Ciampa (e altri) parlano di Shortday da sfruttare per fare gain al ribasso....quando siamo in un ciclo a breve al rialzo....e di lungo al ribasso

...è un voler giocare con il lessico!!!...allora Short day cosa diventa???...long in un ciclo al ribasso?....poi subentra la disquisizione sul quale ciclo far riferimento...visto che ne esistono di vari ordine: breve medio lungo.

Quindi la ritengo una traduzione sbagliata...anche perchè oggi lo stesso Ciampa (e altri) parlano di Shortday da sfruttare per fare gain al ribasso....quando siamo in un ciclo a breve al rialzo....e di lungo al ribasso

pero' non sparare a zero se non conosci bene l'argomento.
buy day è giorno di minimo, quindi il mercato scende per fare il suo minimo e poi riparte il ciclo.
es. ore 9 il mercato scende fino le ore 16.30, dove fa il minimo piu profondo del ciclo a 3gg, e poi riparte. questo giorno si chiama buy day, e come puoi capire dall'esempio banale che ti ho fatto, in un mercato orso, sul buy day si shorta perchè viene fatto il minimo piu' basso del ciclo a 3 gg per poi ripartire.

:jolly:TS:
SEGNALE: SHORT sotto 15770. 1 contratto
POSIZIONE: ---
STOP LOSS: ---

:pozione:TS2 SPERIMENTALE:
SEGNALE: SHORT sotto 15770.
POSIZIONE: ---
STOP LOSS: ---

pero' non sparare a zero se non conosci bene l'argomento.
buy day è giorno di minimo, quindi il mercato scende per fare il suo minimo e poi riparte il ciclo.
es. ore 9 il mercato scende fino le ore 16.30, dove fa il minimo piu profondo del ciclo a 3gg, e poi riparte. questo giorno si chiama buy day, e come puoi capire dall'esempio banale che ti ho fatto, in un mercato orso, sul buy day si shorta perchè viene fatto il minimo piu' basso del ciclo a 3 gg per poi ripartire.

non prenderla male, io non ho grandi cognizioni di cicli, ma mi pare di ricordare da quello che scrive Ciampa che in buy day, in mercato orso, sul minimo si chiude lo short aperto due giorni prima...

non prenderla male, io non ho grandi cognizioni di cicli, ma mi pare di ricordare da quello che scrive Ciampa che in buy day, in mercato orso, sul minimo si chiude lo short aperto due giorni prima...

io chiarivo quello che ha detto ldainese, cioè che buy day in down trend significa short.
in effetti ripeto ancora che buy day nel ciclo di taylor, è il giorno di minimo,
quindi se il minimo del ciclo a 3 gg lo fa alle 16.30 durante la giornata le occasioni per vendere ci sono eccome.

Tratto dagli scritti di Ciampa

"Come applicare, infatti, l'assunto 1-2-3 in una fase di ribasso dove i buy-day si riducono a piccoli rimbalzi?

La risposta di Taylor è che in discesa conviene saltare il buy-day tramite l'overnight. Mettiamo di essere nella situazione qui sopra.
Secondo Taylor nel giorno 1 si dovrebbe essere short dal giorno precedente e rimanere overnight fino al giorno sell-day."

Tratto dagli scritti di Ciampa

"Come applicare, infatti, l'assunto 1-2-3 in una fase di ribasso dove i buy-day si riducono a piccoli rimbalzi?

La risposta di Taylor è che in discesa conviene saltare il buy-day tramite l'overnight. Mettiamo di essere nella situazione qui sopra.
Secondo Taylor nel giorno 1 si dovrebbe essere short dal giorno precedente e rimanere overnight fino al giorno sell-day."

e se sei long/short e nella sera ws chiude a -+ 3% dalla tua parte sbagliata .....sei fritto.....:)

invece se il ciclo dice long e ad esempio una banca tedesca perde il 15% il dax perde il 4%...sei fritto....

se sei short e il petrolio fà +5% ied eni ed enel fanno +5% e sei fritto....
basta così...:)

la borsa si muove a numeri..

cmq se funzionano ben per voi :)
ciao

Users who are viewing this thread

Back
Alto