FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - ven 27 mar 2009

:jolly:TS:
SEGNALE: SHORT sotto 15725. 1 contratto
POSIZIONE: ---
STOP LOSS: ---

:pozione:TS2 SPERIMENTALE:
SEGNALE: SHORT sotto 15725.
POSIZIONE: ---
STOP LOSS: ---

Ciampa...stai dando i numeri???
(prendila scherzosamente...non ho alcuna intenzione di offendere)

correggere il 31,8% di salita dai minimi in 2 giorni (fra oggi e Lunedi)!!!...equivale a perdere quasi 8 punti %!!!

vabbè che dopo tanta salita ci si può aspettare di tutto....ma mi pare un tantino esagerato lo spazio-tempo

eccerto!
non volevo dire che succederanno entrambe le cose... potrebbe essere una o l'altra.
se finisse già lun, la correz sarebbe assai più modesta; mentre se durasse di più: faticherei ad immaginarla oltre il 38,2

E' vero, il nostro indice, a parte una sola seduta negativa, è poi salito senza soluzione di continuità. In realtà la correzione che mi attendevo c'è stata, almeno in parte, ma si è verificata sul future S&P500 con il pullback sul livello degli 800 punti, quando il nostro indice aveva ormai chiuso le contrattazioni. Poi il future americano si è prontamente ripreso così che il nostro mercato, il giorno successivo, non ne ha risentito. Fatta questa precisazione devo anche dire che il rialzo cui abbiamo assistito nei giorni scorsi, benché atteso, non mi convince del tutto, anche se devo prendere atto che il nostro indice, dal punto di vista tecnico, si è portato sopra la media a 50 periodi su grafico daily. Quindi, finché il nostro indice si mantiene sopra quota 16.000, il rialzo può continuare; al di sotto di questa soglia, a mio avviso, potrà avere inizio una correzione che, in ogni caso, laddove si mantenga entro certi limiti (direi quota 15.000 circa), sarebbe salutare per dare poi nuovo slancio a questo rimbalzo

Dona, parli di fib o di indice? :ciao:

comunque...se già trovo "fumosa" la teoria dei cicli, o quantomeno la sua applicazione ( e parlo da ignorante)...quella del Taylor mi pare sicuramente bislacca.

Buy-day. Sell day e Short day...mi pare evidente uno sbilanciamento a favore di una crescita continua delle quotazioni.....come conciliarla poi con movimenti estremamente direttivi e prolungati nel tempo come le ultime 4/6 settimane...una assurdità

I massimi di giornata, a 16483, hanno permesso la ricopertura del gap ribassista del 20 febbraio (lato superiore a 16455). Il proseguimento dell'ascesa oltre area 16450 confermerebbe l'intonazione positiva dell'indice che avrebbe spazio per salire in quel caso verso i 16670/700 punti. Resistenza successiva a 17400, gap ribassista del 17 febbraio. Discese originate dal mancato superamento di area 16700 dovrebbero limitarsi a testare area 16180/200 per evitare di avviare correzioni di ampiezza rilevante. Sotto 16180 rischio infatti di ricopertura del gap rialzista del 23 marzo a 14950 circa.

Ripropongo la domanda..
Scusate ragazzi perchè l'altro 8gg lo si fa partire dal 20 e non dal minimo del 17?? grazie a tutti

l'8h non è partito ieri alle 10.54 visto che quello alle 15.15 supera di qualche minuto il max possibile del ciclo a 8h, andiamo oltre i 520 min.
Che dite

Users who are viewing this thread

Back
Alto