FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - ven 28 nov 2008 (1 Viewer)

Robinhood333

Paperotrader
TS SHORT DA 19820.
Personalmente attendo il formarsi di un max relativo in area 19950/20000 se possibile.
Altrimenti resto flat e perdo il trade.
 

gio.bar

Forumer storico
Rieccomi.
Finito di giocare a palle di neve:B
Ringrazio tutti quelli che hanno considerato quello che ho scritto.
Mea culpa per aver esagerato, ma FIBO mi tira con tutte le cose
che scrive... non faccio come i bambini che danno colpa agli altri,
però...:lol:
OK, mi ero reso conto anch'io di esagerare.
Forse perchè in contrapposizione al mondo reale dove il mio lavoro
è estremamente serio e pesante (non voglio tediare oltre, ma è
umanamente molto logorante) nasce un'esigenza di "fuga in avanti"
e desiderio di leggerezza che emerge in modo eccessivo.
Quando parlo di "mondo reale" non è una fuga da niente e da nessuno,
è solo un contatto con la realtà.
Era inteso anche come un voler "sdrammatizzare" e comunque quando
si scherza non sempre si percepisce il limite.:-?
Ridurrò comunque gli interventi, per via di nuovi incarichi a cui il "mondo
reale" chiama, ma non pensate che io sia offeso, per carità.:no:
E' stata una serie di eventi che mi ha portato a leggere maggiormente
il forum ed a intervenire, per almeno due mesi sarò meno presente.

Ho apprezzato chi, comunque, ha scritto una riga in favore o contro.
Adesso devo davvero andare a lavorare

:ciao:

P.S. Qualcuno ha mai usato il software GRETL per calcolare l'H di Hurst ( mi pare che si chiami esattamente esponente H - indica la "memoria" delle serie storiche) in particolare sulle serie storiche del SPMIB a 60' ??:-?.
A me dà risultati fin troppo sorprendenti :up:
 

giomf

Forumer storico
.


Scusate l' ignoranza ...si può ipotizzare, più o meno, l' orario del massimo intraday ... ?



grazie





.
 

Ciampa

Forumer storico
Ciampa, ma può essere che il max l'abbiamo gia visto ieri? Ho come l'impressione che il 4gg sia durato meno e si è chiuso il 26 alle 14.40 circa e quindi il max di ieri è quello dell'8gg. Può valere questa ipotesi? :ciao:

ciao
... potrebbe... ma credo che questo 8gg sia stato viziato dalle feste yankee: nulla impedisce al max di formarsi sul 6° 8h
 

mirco

Forumer attivo
Finalmente riesco a scrivere anch'io.
Vi seguo assiduamente tutti i giorni e finalmente sono riuscito a risolvere il problema tecnico che mi impediva di scrivere dal PC dell'ufficio, così finalmente proverò anchio a contribuire a questa ottime discussioni intraday.
Sono abbastanza fresco di Analisi ciclica, ma per quel poco che penso di aver capito, non si potrebbe ipotizzare che il ciclo discusso non fosse un "pelino" più corto e che il massimo ipotizzato per oggi non fosse stato ieri mattina?
In quest'ottica riterrei probabile che il minimo potrebbe essere quello in corso e che entro sera si possa entrare in un nuovo ciclo.
Mi scuso in anticipo se la mia immaginazione potrebbe essere fuorviante ma la espongo ai vostri commenti, così almeno (come già capitato in altre occasioni) evito di entrare in direzione contraria.
 

Petizionatore6710

Forumer storico
un appunto per i partecipanti al thread:
evitiamo di esagerare con i post umoristici e cerchiamo d'intervenire con contenuti tecnici. da sempre IO si contraddistingue per la preparazione degli iscritti ai forum e la loro propensione alla condivisione di studi e conoscenze. grazie



Finalmente ti sei deciso.
Condivido e apprezzo.
 

Users who are viewing this thread

Alto