FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - ven 28 nov 2008 (4 lettori)

Ciampa

Forumer storico
Oggi la mettiamo sul tecnico, vediamo se qualcuno di Voi ha mai usato l'H di Hurst

Ovviamente cito:


"esponente di Hurst (H)" , secondo l'autore, è in grado di distinguere una serie casuale da una non casuale anche se la serie casuale non è normalmente distribuita. Se la serie è casuale, il range dovrebbe crescere con la radice quadrata del tempo.

(...) da qualche parte nel cervello ho reminescenze statistiche, ma poca cosa! invece mi chiedevo "dove può esserci la necessità di distinguere una serie casuale da una non-casuale in una serie di prezzi?"
personalmente non credo neppure all'esistenza del caso, che poi è l'anagramma di caos :lol:
per citare Einstein, quando gli chiesero circa l'esistenza o meno del caos rispose "Dio non gioca a dadi!"
 

Ciampa

Forumer storico
ma che bel bat! risponde a meraviglia, finora

122788421428bat.jpg
 

gio.bar

Forumer storico
Caro Ciampa, interessante e giusta la tua mozione d'ordine, come vedi mi sembra che nessuno stia facendo facile ironia e banale umorismo oggi, interpretandola nel giusto senso , mi sembra, ma il fatto è che non stan facendo nemmeno dell'altro, tu ti aspettavi un risorgere di sostanza? Su questo non ti ha seguito nessuno però, nemmeno i seguaci del " Diglielo tu che per me va bene". :D

Un saluto a te e intervieni di + , ormai non ci sei praticamente mai. :(

Per il mio socio Ciobby ;)

Ciao FIBO, mala tempora currunt...
Ma che ce frega, ar massimo famo un thread tutto nostro, noi ci siamo, no ?
Se spostamo nella sezione delle minchi@te, qui ci si fa du' p@lle.

Buon Week, amico (posso?) di forum.
Come dicono dalle mie parti, a Lunes (Lunedì)
Ciao

:ciao:
 

FIBO

Forumer storico
Ciao FIBO, mala tempora currunt...
Ma che ce frega, ar massimo famo un thread tutto nostro, noi ci siamo, no ?
Se spostamo nella sezione delle minchi@te, qui ci si fa du' p@lle.

Buon Week, amico (posso?) di forum.
Come dicono dalle mie parti, a Lunes (Lunedì)
Ciao

:ciao:

Se po fa, se po fa, sarebbe un topic strapieno, coi gain che stamo a fa, quarcuno se domanderà , ma come mazza fanno . :D
Beccate sta previsione, calla calla, però sur DAXXE.
Me sta quasi in pari, ieri però fino a 7,5% de Gain.
Oggi avevo long sui 4600 4620
sono entato a 4610 stoppato a 4600
rientrato a 4597 e ora vediamo..
come livelli avrei 4470 4516 4620 4770 4850
a 4850 si completa la figura rialzista + o - e me ne vado LONGHE fino a lunedi.

Ora te lascio che la iena vole la merendina.

Ciao a tutti a quanno se pote , ce se rivede.

Click
 

gio.bar

Forumer storico
(...) da qualche parte nel cervello ho reminescenze statistiche, ma poca cosa! invece mi chiedevo "dove può esserci la necessità di distinguere una serie casuale da una non-casuale in una serie di prezzi?"
personalmente non credo neppure all'esistenza del caso, che poi è l'anagramma di caos :lol:
per citare Einstein, quando gli chiesero circa l'esistenza o meno del caos rispose "Dio non gioca a dadi!"



Una serie temporale di prezzi interviene sia nella variabile tempo che in quella prezzo, con le relative velocità (accelerazioni) e ripetizione o meno di "pattern". Altro discorso è la correlazione.
In un colpo solo quindi, nessuna analisi statistica viene da Te fatta, anche solo per verificare ex post eventuali errori fatti nella previsione o migliorare le previsioni future, tenendo in debito conto le eventuali correzioni ?:eek:

Ovviamente se non credi al caso ma pensi che tutto sia un disegno superiore, permettetemi un umile consiglio.
Perchè investire in Futures, basta un euro e, se è destino si vince al super enalotto !

Quanto ad Einstein, era evidentemente un genio, ma sapeva anche ridere, ed aveva un innato senso dell'umorismo. C'è sicuramente da imparare...


De Lorenzo sarà quel che sarà, ma ne ha parlato in almeno due libri dell'H di Hurst.

Grazie, questo era il tassello che mi mancava. :mumble:
 
Ultima modifica:

Robinhood333

Paperotrader
A me piace Woody Allen.....:D:D:D

Lo zio Alberto mi faceva ridere un po' meno.....per fortuna ha fatto altro...

Comunque io sarò scemo ma non ho mica capito cosa si può fare con questo Hurst.

Gio.bar già che sei così ferrato....metti tutto su un foglio excel....così tiriamo un indicatore e lo testiamo....io coi miei ho fatto così....prova....

facciamo un po' di fatti e non pugnette.....come dice qualcuno....

Posizione più probabile quella sotto.
Pertanto solo con 2 rilevazioni barra 15 consecutive sopra 20070 per me nuovo 4 quindi LONG.

Altrimenti giù quasi subito e poi LONG da lunedì chiusura.

aaa.png
 

Ciampa

Forumer storico
Caro Ciampa, interessante e giusta la tua mozione d'ordine, come vedi mi sembra che nessuno stia facendo facile ironia e banale umorismo oggi, interpretandola nel giusto senso , mi sembra, ma il fatto è che non stan facendo nemmeno dell'altro, tu ti aspettavi un risorgere di sostanza? Su questo non ti ha seguito nessuno però, nemmeno i seguaci del " Diglielo tu che per me va bene". :D

Un saluto a te e intervieni di + , ormai non ci sei praticamente mai. :(

Per il mio socio Ciobby ;)

si è vero, ho perso un po' l'interesse ultimamente. ma credo che il motivo principale dipenda dalla salute. per 4-5gg la settimana devo passare parecchie ore al giorno con i medici e la cosa durerà ancora parecchio.
a volte anche solo il dover aprire il thread mi costa, ma non voglio mollare.
siccome tu ed altri siete capaci come e più di me: cercate di aiutare a tenere alto il livello tecnico del thread condendolo anche di umorismo. non c'è nulla di male a divertirsi!
ho fatto solo notare che il contenuto tecnico era sceso ed il thread non risultava più equilibrato nelle sue componenti.
chi riesce a guadagnare regolarmente col trading e vuole scrivere in un forum lo fa per condividere ciò che ha appreso. ma se chi è desideroso d'imparare non trova risposte allora a che serve?
altre volte sono stato crudo con chi cercava segnali per guadagnare navigando anzichè studiare. la pappa pronta non esiste!
così chi non sa deve studiare e molto! mentre chi sa deve condividere senza dare la pappa pronta! questa è la mia idea di trhead
 

Users who are viewing this thread

Alto