FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - ven 28 nov 2008 (1 Viewer)

dimaraz

Forumer storico
Puoi spiegarmi meglio per favore? E' la prima volta che sento parlare di LAP. Come lo definisci e qual'è la differenza rispetto ad un gap?

Resto comunque dell'idea che lo chiuderemo prima di ripartire al rialzo.

Ciao,

jo

Basta che fai una sempklice ricerca con un motore qualsiasi...se proprio non trovi ti mando il manuale (mi serve una mail)

GAP UP = Apertura e minimi di giornata superiori al MAX del giorno precedente
GAP DOWN = Apertura e massimi di giornata inferiori al MIN del giorno precedente

LAP UP = Apertura di giornata superiori al MAX del giorno precedenti...ma minimi inferiori
LAP DOWN = Vedi sopra

In un grafico giornaliero a candele con il LAP vi è un incrocio/sovrapposizione tra le ombre ed il corpo del giorno precendente
mentre con il GAP non esiste alcun contatto!!
 

jodi

Forumer storico
Basta che fai una sempklice ricerca con un motore qualsiasi...se proprio non trovi ti mando il manuale (mi serve una mail)

GAP UP = Apertura e minimi di giornata superiori al MAX del giorno precedente
GAP DOWN = Apertura e massimi di giornata inferiori al MIN del giorno precedente

LAP UP = Apertura di giornata superiori al MAX del giorno precedenti...ma minimi inferiori
LAP DOWN = Vedi sopra

In un grafico giornaliero a candele con il LAP vi è un incrocio/sovrapposizione tra le ombre ed il corpo del giorno precendente
mentre con il GAP non esiste alcun contatto!!

Grazie per la spiegazione ma credo che dipenda molto dal frame temporale utilizzato ....

tu parli di gap e lap solo sul grafico daily ....

comunque ognuno ha le sue convinzioni e per me quando c'è un salto nella continuità dei prezzi di un grafo quello è un gap .....

jo
 

jodi

Forumer storico
anticipato l'entrata a 20010 (se mi prende)

eseguito....

forse un po' frettoloso, probabile l'arrivo sui 19900
 

traderxgioco

Forumer attivo
Buongiorno Traders

purtroppo è 1 pò di giorni che non vi leggo, comunque noto sempre a cavallo dei gain :up:

La situazione ciclica sullo stoxx x me è la seguente
1227863613zioromolo1128.png


Come scrive il caro Ciampa il ciclo superiore al momento è impostato al rialzo e pertanto mi aspetto uno storno del mercato che se non rompe alcuni supporti ripartirà con una buona forza al rialzo.

Giornate come ieri e oggi non penso siano decisive ma meglio tenere sempre gli occhi aperti dopo gennaio! :D

Ciao :ciao:
 

Clic

Forumer storico
Buongiorno:)

In campana con i long. Oggi potrebbero tranquillamente chiudere a - 3. A me ha puzzato anche il superamento, seppur per una manciata di punti, del max del 25.
 

secoli

Utente Senior
Si sarebbe arrivati a testare il 2° supporto del pivot, basterà o si scenderà fino a 19700/ 19680?

Certo ancora nn ho capito come operate, parlo a Ciampa, che nn fa + operazioni corte ma segue il trend che nel breve dovrebbe esere al rialzo, ma se così è cosa fa con queste discese, chiude o media?

saluti e buona giornata a tutti, trappoco stacco e vado al lavoro
 

orcman

Forumer attivo
Ciampa, ma può essere che il max l'abbiamo gia visto ieri? Ho come l'impressione che il 4gg sia durato meno e si è chiuso il 26 alle 14.40 circa e quindi il max di ieri è quello dell'8gg. Può valere questa ipotesi? :ciao:
 

Clic

Forumer storico
Buongiorno:)

In campana con i long. Oggi potrebbero tranquillamente chiudere a - 3. A me ha puzzato anche il superamento, seppur per una manciata di punti, del max del 25.

Il 26 scrivevo che il max del 4gg e probabilmente anche quello dell'8gg lo avevamo visto. Quello del 4gg in realtà è stato superiore di 60pt, quello dell'8gg dovrebbe essere l'ultimo che si è formato.
 

Users who are viewing this thread

Alto