FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - ven 5 giu 2009

Ciampa

Forumer storico
"Lungo il cammino della vostra vita fate in modo di non privare gli altri della felicità
Evitate di dare dispiaceri ai vostri simili, ma al contrario cercate di procurare loro ogni gioia che potete"

Proverbio SIOUX

BuonGiorno :rosa:
oggi ci vorrebbe davvero la sfera magica...

Per l'AC saremmo agli sgoccioli del 64gg per cui oggi potremmo assistere ad una discesa consistente, non dico da ven nero ma almeno grigio.
Detta tra noi: non sta bene chiudere un 64gg senza ritracciare un fico secco... :lol:
Un'unica candela ritracciante dovrebbe essere più o meno così:

12441799595day1.gif

mentre una figura più equilbrata richiederebbe almeno un 8gg in più, una specie di questa:

12441805505day2.gif

e per divertimento posto pure la proiezione data dall'oracolo pentagonale

12441819165daypenta.gif

diamo ora dei dati di AC:
  • 7° 8h (dell'8° 8g di questo 64gg) partito alle 16.25 di mer 3 giu
  • sua durata max stamattina ore 9.55
perciò entro un'ora potremo, con i nostri strumenti, avere le idee più chiare sul prosieguo,

mi raccomando tempestività nel girarsi nel caso in cui stessimo sfruttando la parte finale della discesa: l'eventuale partenza di un nuovo 64gg non è uno scherzo

Buon :abbocca: Trading

Ultima modifica:
buongiorno a tutti e buondì Luigi:rosa: SSS!!

grazie per le analisi, devi correggere la data, hai scritto 15 giugno!

Buona giornata di trading a tutti

:ciao:

:ciao: S S S

USA:

14h30
- nuovi posti lavoro settori non agricoli maggio (precedente: -539.000; previsione: -540.000; consenso: -530.000)
- tasso disoccupazione maggio (precedente: 8,9%; previsione: 9,2%; consenso: 9,2%)

21h00
- credito al consumo aprile (precedente: -5,2% a 2.551,1 mld usd).

b
[FONT=arial,helvetica]Il declassamento dei rating di Unicredit (Milano: UCG.MI - notizie) e Banco Popolare (Milano: BP.MI - notizie) è stato solo l'antipasto. Per Standard & Poor's altre 27 banche italiane potrebbero subire una riduzione del voto sull'affidabilità creditizia nei prossimi 12-18 mesi. Circa un istituto su due ha infatti già un out look negativo: ha cioè più del 30% delle probabilità di veder peggiorare il rating. Da Intesa SanPaolo al Montepaschi (Milano: BMPS.MI - notizie) , da Carige (Milano: CRG.MI - notizie) alla Banca Popolare. Fino a istituti più piccoli, come la Banca Valsabbina. I motivi sono tanti: perché l'economia italiana dovrebbe frenare del 4% nel 2009, perché i crediti incagliati in sofferenza dovrebbero raddoppiare in due anni e perché il capitale delle banche italiane è appena sufficiente per far fronte alle perdite inattese[/FONT]

Buongiorno a Ciampa e a tutti i forumer presenti ,analisi di stamane in sintonia con quello che avevo scritto ieri ,64gg che se si chiude cosi' si chiude stranamente ,possibile allungo 8gg verso scadenze tecniche ( 18 /06 ),inoltre ottima la teoria discesa in ABC ,non sono esperto di elliot ( troppo interpretativo )ma la salita dal 9 marzo sembra quasi completata in 5 onde,saremmo nella iv di 5,pero' molte volte se la iii di 5 supera il tg della 3 ,la 5 si puo' troncare ( cosi' avevo letto una volta sugli scritti di un esperto di elliot ),vedremo l'evolversi.:):):) :ciao:

:):):):):) Ciao grande Ciampa e grazie di tutto ciò che posti per noi. Prima di andare a lavurà ti sottopongo questo grafichetto che mi sembra molto chiaro. Si scende un bel pochetto come dici tu. C' è una divergenza fortissima sul vix.

Allegati

• 5 giugno dj vix divergenza.png
    5 giugno dj vix divergenza.png
    82,6 KB · Visite: 477

Users who are viewing this thread

Back
Alto