FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - lun 20 lug 2009 (3 lettori)

mentino60

Forumer storico
Buongiorno a tutti!

Complimenti a Ciampa per aver spiegato molto bene le varie possibilità!:up:

In ogni caso il mercato sta mostrendo una forza simile a quella della partenza dell'annuale per cui lascio aperta ogni possibilità.
Per fortuna venerdì visto che il mercato non accennava ascendere mi ero poi rimesso long.... purtroppo solo con 1 mini...:rolleyes:
 

Robinhood333

Paperotrader
Per diletto: il 17 luglio alle 14 parte un 4 giorni interessante per uno short tra stasera e domani mattinata.....vedremo....tanta noia...
 

TENENTE COLOMBO

Oh, c'è un'ultima cosa...
Indubbiamente. Dato il notevole potenziale rialzista della figura (e dato il potenziale ribassista altresì in caso di sua negazione) la miglior tattica credo risulti essere quella attendista. La regola ganniana secondo cui per avere un rialzo sostanzioso abbiamo bisgno di un superamento, entro la fine di Luglio, dei max annuali, ci fornisce un ottimo punto di riferimento per il prossimo trade di medio periodo.....

:)

Ti riferisci per caso dal 21 al 27 luglio :) ............secondo mese per importanza dopo gennaio ?
 

TENENTE COLOMBO

Oh, c'è un'ultima cosa...
intanto stamane l' ingegnere esordisce così..........

...... significa che, quando gli nnacchi profetizzavano ribassi fino a 16000, io sapevo già che il mercato stava svoltando al rialzo ..... e, difatti scrivevo il primo luglio .... nelle fasi di accumulazione si ..... accumula ..... esattamente come fanno i PDN .... e se loro preferiscono aspettare per far partire il mark-up, noi aspettiamo ed accumuliamo insieme a loro e, ancora, scrivevo l'8 luglio ..... io sto continuando ad accumulare (come facevo prima di marzo scorso) ......


1248075468migliorinostarwarsjpg.jpeg
 

nicky77

Collaboriamo con umiltà..
Ti riferisci per caso dal 21 al 27 luglio :) ............secondo mese per importanza dopo gennaio ?

mi riferisco alla circostanza che giugno fosse mese di set up e per ora ne abbiamo rotto i minimi........neghiamo il segnale ribassista generato con una rottura dei max da qui al 31 luglio.......per me è davvero una situazione da 50 e 50.....

:)
 

mentino60

Forumer storico
Per diletto: il 17 luglio alle 14 parte un 4 giorni interessante per uno short tra stasera e domani mattinata.....vedremo....tanta noia...

Ciao Robin!

Anche secondo me il 1° 4gg ha allungato di un 8ore ed è terminato venerdì alle 14.
Quindi ora dovremmo essere nel 1° 8ore del 2° 4gg.
Per ora però tengo il long..non so se ci sarà questa benedetta e attesa discesa...:)
Al max esco alla pari...rimango flat e mi rimetto long nel prox 8gg...
:ciao:
 

dona46

Forumer storico
FIB
prezzi hanno concluso la prima mezzora a quota 19500, direttamente sulla resistenza di cui al precedente commento, da cui sono stati per il momento respinti come da attese. La resistenza va spostata per le prossime ore a 19510. Lo scenario prevede come noto una provvisoria fase di stabilizzazione (=ripetuti cambi di direzione) fra la resistenza ed il supporto di quota 19370/400. Una chiusura inferiore a 19370 su grafici a 30 minuti allargherebbe gli spazi intraday a disposizione per le vendite in prima battuta fino a 19280/300, attivando una nuova area di supporto principale per il resto della settimana a 19100/130. Qualunque posizione ribassista già aperta dalle resistenze dovrà essere tutelata con stop in chiusura a 30 minuti sopra 19510. La prima resistenza successiva già adesso individuabile è posta a 19600/610
 

Users who are viewing this thread

Alto