FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - ven 7 nov 2008 (1 Viewer)

Ciampa

Forumer storico
nuovo 8gg in partenza

:rosa: buondì

oggi finisce questo 8gg e parte il prox.
vediamo il walzer di Taylor sul daily del fib

12260136387day.jpg


che dice: "min in arrivo da cui longare". infatti: anche se il prox 8gg fosse al ribasso comunque (almeno) i primi 2gg salirà...
dove potrebbe essere questo min? il ritracciamento ha già superato il 38,2% per cui manca all'appello il 50% = 20930 fib

nonostante abbia azzardato una candela: non ho idea di dove potrebbe arrivare il max di giornata. sul taccuino però ho i seguenti livelli:
21760-830
22200
22400

BuonTrading
 

indice

Forumer storico
Per te, questo nuovo 8gg dovrebbe essere al rialzo,
il max quando dovrebbe formarsi e quale livello dovrebbe raggiungere
per considerarsi tale ?
 

Ciampa

Forumer storico
Per te, questo nuovo 8gg dovrebbe essere al rialzo,
il max quando dovrebbe formarsi e quale livello dovrebbe raggiungere
per considerarsi tale ?

non la metterei in questo modo!

ancora non sappiamo se il 27 ott è iniziato un nuovo 60gg figuriamoci se possiamo dire che questo supposto nuovo 60gg è al rialzo o al ribasso!

ma mettiamo che il 27 ott fosse iniziato un nuovo 60gg:

sappiamo che un 60gg è un ciclo che idealmente è composto da 8 cicli a 8gg. anche ammesso che fosse al ribasso sarebbe lo stesso molto prob che il max del 15gg si formi nella seconda metà. in altre parole è molto prob che il max del 2° 8gg sia sup a quello del 1° 8gg.
inoltre è anche molto prob che il max del 2° 8gg si formi nella sua prima metà.
riassumendo: se dal 27 ott fossimo in un nuovo 60gg avremo un alta prob di avere un max sup a quello del 1° 8gg entro mer prox
 

indice

Forumer storico
per fare tutte le ipotesi,
se invece, sempre idealmente, il nuovo 60gg fosse partito il 27 ottobre,
ma fosse al rialzo..... come cambierebbe l'ascesa ai massimi ?
 

Ciampa

Forumer storico
per fare tutte le ipotesi,
se invece, sempre idealmente, il nuovo 60gg fosse partito il 27 ottobre,
ma fosse al rialzo..... come cambierebbe l'ascesa ai massimi ?

poi vado a letto...

ti ho già risposto che se il 27 ott fosse partito un nuovo 60gg al rialzo o al ribasso c'è un'alta prob che si formi un max sup a quello stabilito dal 1° 8gg.

se invece il prox 8gg non formasse un max sup allora ci sono 2 ipotesi: o siamo ancora nel vecchio 60gg oppure il 27 ott è partito un 60gg fortemente ribassista.

notte e sogni d'oro
 

FibMaster

Forumer storico
buongiorno,secondo me apre in gap down e poi sale a 605 quindi su tenuta del minimo di ieri vado long...se ritoccano i minimi e poi ripassa su entro

bè adesso che hanno letto speriamo non facciano i furbi!!

p.s. vi state rendendo conto a che ora postate?
dormite la notte o pensate al fib,ws e nikkei...come me?
attenti raga,viviamo in costante ipertensione e non và per niente bene...ripeto stiamo attenti alla salute questo lavoro logora senza che ce ne accorgiamo perchè viviamo di adrenalina....maledetto il giorno che ho conosciuto la borsa.

attenti amici!

buon trading...diciamolo!
 

traderxgioco

Forumer attivo
Buongiorno a Tutti/e

il nuovo T+1 sembra seguire regolarmente il suo movimento sinusoidale
1226041466zioromolo1107.png


Sul ritmo di Taylor sullo Stoxx non mi trovo con il valzer di Ciampa sul fib ma oggi dovrebbe tornare in linea con il buy day.

Buon trading ....

:ciao:
 

stefano m.

Nuovo forumer
Siamo in una situazione eliottiana. Dal 29.10 ci sono state cinque onde rialziste e, con quella presumibile di oggi, tre ribassiste... Longare sui minimi di giornata? Sarebbe contro trend... mha? Come Amleto, mi posto da solo la fatale domanda...
 

traderxgioco

Forumer attivo
vi state rendendo conto a che ora postate?
dormite la notte o pensate al fib,ws e nikkei...come me?
attenti raga,viviamo in costante ipertensione e non và per niente bene...ripeto stiamo attenti alla salute questo lavoro logora senza che ce ne accorgiamo perchè viviamo di adrenalina....maledetto il giorno che ho conosciuto la borsa.

attenti amici!

buon trading...diciamolo!

Completamente d'accordo :up:

Si dovrebbe scernere il lavoro dall'hobby ...... anche se il filo sembra sottile nel trading bisogna ricordarlo sempre! Specialmente se il trading non è l'attività principale.

:ciao:
 

Users who are viewing this thread

Alto