Operatività portafoglio azionario Italia

Portafoglio attuale

A2A long da 0.82 stop loss 0.755

Assicurazioni Generali long da 16.35 stop loss 15.28

Banca Popolare dell'Emilia Romagna long da 6.76 stop 6.25

Banca Popolare di Milano long da 0.46 stop loss 0.42

Buzzi long da 13.58 con hedge short in macchina se tocca 14.29

Exor long da 28.52 stop loss 27.3

Eni long da 16.63 stop loss 16.04

Prysmian long da 18.31 stop loss 17.13

Atlantia (short controtrend) da 17.02 stop loss 18.01

Fiat (short controtrend) da 7.19 stop loss 7.85

Snam (short controtrend) da 4.05 stop loss 4.20

Commento personale.....

per quanto sia stupido fare operazioni controtrend certi pattern cm le divergenze dell CCI non posso ignorarle, ho voluto mettere l'accento al fatto d essere controtrend per mettere l'accento sul loro carattere puramente speculativo (e più rischioso) rispetto alle altre operazioni ke sn trend follower e quindi idonee per la composizione di un portafoglio

considerazione

Banca Popolare dell'emilia romagna ha un grafico praticamente verticale che non m da indicazioni grafiche per trovare un punto sensato per hedgare...non trovandomi a mio agio sposto lo stop loss a 7.44

Confronto

qualcuno ha un sistema sensato per comporre un portafoglio senza aspettare un segnale preciso ma mediante l'accumulo d titoli in un determinato range d prezzo???

Considerazioni

Nel caso Atlantia, Snam e Fiat tocchino gli stop loss io m reverserò long sperando nella bontà della rottura...faccio questa scelta non per il ragionamento se qualcosa non scende allora deve salire....ma perchè da grafico a candele settimanali sono rotture di massimi dopo aver fatto un ritracciamento

Riepilogo

A2A long da 0.82 stop loss 0.755

Assicurazioni Generali long da 16.35 stop loss 15.28

Banca Popolare dell'Emilia Romagna long da 6.76 stop 7.44 (cerco d avvicinarlo perché visto il grafico verticale non ho punti dove hedgiare al momento)

Banca Popolare di Milano long da 0.46 stop loss 0.42

Buzzi long da 13.58 con hedge short in macchina se tocca 14.29

Exor long da 28.52 stop loss 27.3

Eni long da 16.63 stop loss 16.04

Prysmian long da 18.31 stop loss 17.13

Atlantia long da 18.01 stop loss 17.30

Fiat (short controtrend) da 7.19 stop loss 7.85

Snam (short controtrend) da 4.05 stop loss 4.20

Possibile new entry

occhi puntati su Tod's....divergenza da CCI rialzista....se recupera 104.5 potrebbe essere una buona occasione d acquisto....qualcuno ha idee operative in merito?

Riepilogo

il mercato sta iniziando a mostrare un po' d stanchezza e ha fornito x alcuni dei titoli livelli grafici sensati x fare un hedge di protezione profitti e sono:

BPER: short da hedge da 7.83 stop loss 8.32 (lo stop loss del long lo riporto a 6.28)

Exor short da hedge da 29.28 stop loss 31.30

Buzzi: short da hedge da 14.29 stop loss 15.06

Prysmian: il guadagno da proteggere tra commissioni e tutto diventa davvero irrilevante vedo se chiudere domani o mettere stop a pari

Per tutti gli altri titoli purtroppo non c sono punti in cui posizionare hedge sensati...percui continuo a rimanere a rischio stop loss

Situazione attuale

hedge solamente sfiorati x ora...ma domani li rimetto tutti agli stessi livelli...l'unica cosa degna d nota è il rimbalzo di BPM su una resistenza importante ma a causa della candela cn chiusura interlocutoria non da buoni spunti per fare un hedge.....il livello cmq l'ha sentito e x chi non vuole rischiare può mettere uno stop a pari...personalmente lo lascio dov'è lo stesso.

Tod'S...il long c sta tutto ma il rischio è un pullback in area 105 che rimandi il prezzo al mittente percui x ora ci ragiono ancora un po' sù...

idee operative?

Users who are viewing this thread

Back
Alto