Operatività weekly 6 (9 lettori)

alex224

Nuovo forumer
Blue59 ha scritto:
alex224 ha scritto:
Blue59 ha scritto:
alex224 ha scritto:
ciao blue :)

stasera cerco di riaggiornarmi sugli indici...
l'euro direi proprio che si potrebbe tenere per un pò...secondo me deve fare la iv di 5
...ma io ovviamente ho già mollato :-D

Avevi visto l' H&S rialzista che avevo postato la settimana scorsa..... :)

già...lo sto tallondando
perchè dopo questa discesa dovremmo arrivare al target finale finalmente

Per quel che riguarda gli indici è probabile che alla fine di questo rimbalzino ( ndr....la II di 3 )....ci sia da mettersi le cinture di sicurezza..... :rolleyes:

non commento perchè non sono aggiornata...ma questa ending mi ha presa per sfinimento...sempre detto che alla fine sarebbero poi partiti senza di me a bordo :(

è che visto come si prolunga tutta questa fase non vorrei che i fondi volessero chiudere l'anno in bellezza e poi ci si penserà
 

cavallino

Nuovo forumer
Bene bene siete tornati . :)
Spero abbiate passato un buon fine settimana.

Anche oggi ho chiuso un paio di short troppo presto accontentandomi delle briciole...........non mi fido più a tenerli aperti più di tanto :eek: .Avessi avuto il tempo di seguire forse si potevano recuperare i loss dei tanti tentativi falliti, ma purtroppo o per fortuna mi tocca lavorare. :eek: :cry:
Comunque un obolo oggi uno domani...........l'importante sarebbe non fare le capzate fatte in passato. :( :sad:
Vediamo che combinano con la chiusura e che dice la fed.
 

generali1984

Forumer storico
Blue59 ha scritto:
Per quel che riguarda gli indici è probabile che alla fine di questo rimbalzino ( ndr....la II di 3 )....ci sia da mettersi le cinture di sicurezza..... :rolleyes:



Così mi piaci !!
Sarebbe anche ora che stornassero per bene ,
così posso risalire che son rimasto a piedi da tanto :D


Ciao Blue , sempre un piacere :)
 

Soraya

Banned
cavallino ha scritto:
Bene bene siete tornati . :)
Spero abbiate passato un buon fine settimana.

Anche oggi ho chiuso un paio di short troppo presto accontentandomi delle briciole...........non mi fido più a tenerli aperti più di tanto :eek: .Avessi avuto il tempo di seguire forse si potevano recuperare i loss dei tanti tentativi falliti, ma purtroppo o per fortuna mi tocca lavorare. :eek: :cry:
Comunque un obolo oggi uno domani...........l'importante sarebbe non fare le capzate fatte in passato. :( :sad:
Vediamo che combinano con la chiusura e che dice la fed.

ciao , il tuo messaggio è di buon auspicio ....
la pazienza ......:

sono più di due mesi che sono contenitivo
e le tue parole sono per me musica ..

ciao
un saluto a tutto il team di questo interessante post
 

cavallino

Nuovo forumer
SORAYA1 ha scritto:
cavallino ha scritto:
Bene bene siete tornati . :)
Spero abbiate passato un buon fine settimana.

Anche oggi ho chiuso un paio di short troppo presto accontentandomi delle briciole...........non mi fido più a tenerli aperti più di tanto :eek: .Avessi avuto il tempo di seguire forse si potevano recuperare i loss dei tanti tentativi falliti, ma purtroppo o per fortuna mi tocca lavorare. :eek: :cry:
Comunque un obolo oggi uno domani...........l'importante sarebbe non fare le capzate fatte in passato. :( :sad:
Vediamo che combinano con la chiusura e che dice la fed.

ciao , il tuo messaggio è di buon auspicio ....
la pazienza ......:

sono più di due mesi che sono contenitivo
e le tue parole sono per me musica ..

ciao
un saluto a tutto il team di questo interessante post


Ciao SORAYA

Per cercare di recuperare i loss degli ultimi tempi non mi accontentavo di poche centinaia di euro di gain e aspetta aspetta questi pochi euro di gain diventavano loss.......
Da una settimana ho iniziato la politica del vendi guadagna (poco) e pentiti.
In chiusura dell'HA mi è scappato un piccolo short sul solito titolo che mi deve restituire ancora tanti tanti soldi (stm) ma questa e' una storia vecchia :cry:
Guardavo alcuni grafici in giro per siti di finanza e mi sembra che sox e compagnia bella abbiano lo stocastico ormai molto basso e pronto a girarsi
.......ho visto bene oppure ho preso un abbaglio?
Vado a vedere come chiudono ......
Buona serata e buona notte a tutti
 

Blue59

Forumer attivo
generali1984 ha scritto:
Blue59 ha scritto:
Per quel che riguarda gli indici è probabile che alla fine di questo rimbalzino ( ndr....la II di 3 )....ci sia da mettersi le cinture di sicurezza..... :rolleyes:



Così mi piaci !!
Sarebbe anche ora che stornassero per bene ,
così posso risalire che son rimasto a piedi da tanto :D


Ciao Blue , sempre un piacere :)

Ciao Generali..... :) :D

C'è da avere pazienza per qualche giorno che si vada a completare la 4....poi si dovrebbe riprendere a salire...... :rolleyes:
 

cavallino

Nuovo forumer
cavallino ha scritto:
SORAYA1 ha scritto:
cavallino ha scritto:
Bene bene siete tornati . :)
Spero abbiate passato un buon fine settimana.

Anche oggi ho chiuso un paio di short troppo presto accontentandomi delle briciole...........non mi fido più a tenerli aperti più di tanto :eek: .Avessi avuto il tempo di seguire forse si potevano recuperare i loss dei tanti tentativi falliti, ma purtroppo o per fortuna mi tocca lavorare. :eek: :cry:
Comunque un obolo oggi uno domani...........l'importante sarebbe non fare le capzate fatte in passato. :( :sad:
Vediamo che combinano con la chiusura e che dice la fed.

ciao , il tuo messaggio è di buon auspicio ....
la pazienza ......:

sono più di due mesi che sono contenitivo
e le tue parole sono per me musica ..

ciao
un saluto a tutto il team di questo interessante post


Guardavo alcuni grafici in giro per siti di finanza e mi sembra che sox e compagnia bella abbiano lo stocastico ormai molto basso e pronto a girarsi
.......ho visto bene oppure ho preso un abbaglio?

Buona serata e buona notte a tutti

Mah..... ora ne ho guardato un'altro che invece di spazio per scendere ne ha ancora :eek: e devo dire che mi piace di più :)
 

Soraya

Banned
parli di frame h suppongo

la sua importanza è rilevante
se restiamo in isdeway
sennò conta come il due di denari quando briscola è bastoni

ciao
 

cavallino

Nuovo forumer
azzz... mi hai spiazzato.

Parlo di questo:

Stocastico

Introduzione
Lo Stocastico è un indicatore applicato alle serie storiche dei prezzi. In particolare lo stocastico fa parte di quegli oscillatori d'Analisi Tecnica il cui valore può variare fra 0 e 100.
L'ideatore dello stocastico, George Lane, costruì l'oscillatore partendo da questa considerazione: quando il trend è rialzista la chiusura d'ogni singola giornata di Borsa dovrebbe essere molto vicina al prezzo massimo registrato nella giornata stessa; viceversa quando il trend è volto al ribasso la chiusura di Borsa dovrebbe trovarsi in prossimità del prezzo minimo.
Partendo da questi presupposti l'autore costruì un indicatore che, dato un intervallo temporale (per esempio cinque giorni) indicasse la posizione relativa dell'ultima chiusura rispetto all'intero range dei prezzi dell'intervallo considerato. Tanto più la chiusura si trova in prossimità dei massimi quanto più il trend sarà orientato positivamente e viceversa.
La particolarità dell'oscillatore Stocastico è di essere costituito da due linee denominate: %K e %D, dove la linea %D è semplicemente una versione rallentata (media mobile) della linea %K. La formula di % K è la seguente:

100*[(C -L5)/(H5 - L5)]

Dove C equivale all'ultima chiusura, L5 corrisponde al prezzo minimo degli ultimi 5 giorni e H5 corrisponde al prezzo massimo degli ultimi 5 giorni.

Prima di procedere nell'analisi dei segnali operativi è necessario ricordare che questo oscillatore può assumere solo valori compresi fra 0 e 100 (si veda la figura 1), ma tende a muoversi in un intervallo di valori compresi fra 30 e 70. Quando l'oscillatore si trova al di sopra di 70 si dice che il mercato si trova in ipercomprato, quando l'oscillatore si trova sotto 30 si dice che il mercato è in ipervenduto.
I migliori segnali operativi sono offerti dall'oscillatore quando si verificano contemporaneamente alcune condizioni. In particolare un buon segnale di acquisto si verifica quando :
Entrambe le linee sono in ipervenduto, la linea %D registra una divergenza positiva rispetto all'andamento dei prezzi, ed infine la linea %K incrocia dal basso e da destra la linea %D.
D'altra parte un buon segnale di vendita si verifica quando l'oscillatore si trova in ipercomprato, la linea %D registra una divergenza negativa rispetto ai prezzi e la linea %K incrocia dall'alto e da destra %D. Particolare cautela deve essere utilizzata nel caso di segnali operativi opposti alla direzione del trend per i quali si dovrebbe attendere una conferma grafica. Vale la pena infine sottolineare che, più frequentemente, è utilizzata la versione rallentata dell'oscillatore, calcolata utilizzando come %K la vecchia %D e come nuova %D una versione rallentata della vecchia %D.



1071005288stoca.gif
 

solomare

APPRENDISTA TRADER
Blue59 ha scritto:
generali1984 ha scritto:
Blue59 ha scritto:
Per quel che riguarda gli indici è probabile che alla fine di questo rimbalzino ( ndr....la II di 3 )....ci sia da mettersi le cinture di sicurezza..... :rolleyes:



Così mi piaci !!
Sarebbe anche ora che stornassero per bene ,
così posso risalire che son rimasto a piedi da tanto :D


Ciao Blue , sempre un piacere :)

Ciao Generali..... :) :D

C'è da avere pazienza per qualche giorno che si vada a completare la 4....poi si dovrebbe riprendere a salire...... :rolleyes:
bè visto che non sei passato da montecatini un saluto lo vengo a fare io suo tuo thread.......esprimo anche il mio pensiero e la mia posizione
ieri ero long sul dax uscito sui massimi ...giratomi short con primo obiettivo 3811...poi 3786.....e al quel punto mi metterò long con obbiettivo 4000.......un saluto a tutti...... :) :) :) ogni tanto un caffè al bar potresti venirlo a prendere :D :D :D
ciao
solo
 

Users who are viewing this thread

Alto