BUON SABATO A TUTTI
ecco vedi come sei ? prima i complimenti per il mio "immenso successo" ... che riconduci all'istrionismo (che è indubbiamente, una qualità) ... poi ... "in cauda venenum" (nella coda, ossia ... nel finale ... il veleno) ... il considerare l'istrionismo ... anziché una qualità ... addirittura un disturbo psicologico !!!

... e
forza Giulia ... cerca di cambiare !!!
OPEN INTEREST
Giulia ... devo tenere una "lectio magistralis" sugli OPEN INTEREST ... riprendendo alcuni spunti di Antonio Zorri ... prima che io lo faccia ... puoi dare anche tu un contributo a questa discussione ? ... naturalmente ... mi aspetto un intervento ... di livello e qualità ... da par tuo !!!
ps.: ti do una traccia ... un particolare aspetto ... su cui vorrei che tu esprimessi il tuo parere ... ed esercitassi la tua intelligenza (che assumiamo ci sia !!!)
immagina che ... sulle CALL giugno del BUND (settlement maggio) ... lo strike 146,50 ... sia completamente "vergine" ... ossia, fino a quel momento ... non sia stata aperta neppure una posizione ...
immaginiamo che su quello strike (ripeto ... CALL 146,50) ... il BID sia 0,08 e l'ASK 0,10 ... dunque la media sarebbe 0,09 ...
e immaginiamo che FIMIRA65 ... si ponga in vendita a 0,09 con 10,000 contratti
immaginiamo ... che sia eseguito ...
ci puoi, gentilmente, dire ... a quel punto ... che succede a livello di OPEN INTEREST ?
applicati, però ... mi raccomando !!!
ps.: la domanda è rivolta a Giulia ... ma ... naturalmente ... chiunque voglia intervenire ... è oltremodo gradito !!!