BUND
è subito CENTONE RIBASSISTA
da 151,12 a 150,12
toni:
la decisa discesa degli indici di ieri sera è da attribuirsi alla news che syriza intende accorpare tutti pagamenti al fmi in un unica tranche. è una condizione prevista dal fmi, ma è stata usata una sola volta negli anni 70 dallo zambia.
questa news coglie i mercati impreparati, ma in realtà era già contenuta nel programma di 47 pagine presentato dalla grecia ai lenders mercoledì.
quindi, non più il pagamento della tranche da 300 mln oggi, ma tutto è stato rinviato entro il 30 giugno.
si tratta di un segno piuttosto inequivocabile che spegne l'ottimismo che si era diffuso negli ultimi 2 giorni circa una rapida conclusione del deal, addirittura prima del g7 di sabato domenica.
ieri sera c'è stata una conf call merkel tsipras holland durata 70'.
lunedì si inicontrano di nuovo merkel holland largarde draghi juncker, mentre stasera tsipras alle 18 (17 ora nostra) parla al parlamento greco. sarà importante il tono delle sue parole ovviamente.
suggerisco la lettura di questo articolo, in cui , citando anche fonti più estremiste del partito di syriza, viene messo in evidenza come un risultato positivo non sia cosi scontato ...
LINK
http://www.thehawktrader.com/ita/images/20150605greece_ft.pdf
ad integrazione del documento di 47 pagine sulle proposte di riforma, la grecia ha presentato ieri un ulteriore documento in cui specifica e dettaglia il suo programma di debt relief.
LINK
http://www.thehawktrader.com/ita/images/20150605greece_debt.pdf
come si legge in fondo all'articolo, il programma è inaccettabile per i lenders ...
sempre più complicata questa trattativa ...