options & derivatives rates n. 1/2014 (3 lettori)

fimira65

Forumer storico
riprendiamo, dunque, l'ipotesi iniziale ... e cioé che ... nella settimana entrante ... lo STOXX vada nuovamente a RITESTARE il fondamentale livello 3.441 ... questa volta ... violandolo al ribasso !!! cosa fare ?

io mi regolerei così ... alla ROTTURA del livello 3.450 ... COMPREREI 1a PUT ATM AGOSTO !!! ... se il movimento ribassista si rivela fondato ... e quindi se lo STOXX ritraccia almeno fino a quota 3.400 ... venderei 1 PUT AGOSTO di STRIKE + basso della comprata (quanto + basso ... dipende da una serie di fattori di cui qui è difficile render conto) ... la cosa importante da tener presente ... è che ... se la perforazione del livello 3.450 si rivelerà UNA FALSA ROTTURA ... la PUT ATM COMPRATA ... deve essere tolta dal portafoglio ... il + rapidamente possibile !!! :)
 
Ultima modifica:

fimira65

Forumer storico
io mi regolerei così ... alla ROTTURA del livello 3.450 ... COMPREREI 1a PUT ATM AGOSTO !!! ... se il movimento ribassista si rivela fondato ... e quindi se lo STOXX ritraccia almeno fino a quota 3.400 ... venderei 1 PUT AGOSTO di STRIKE + basso della comprata (quanto + basso ... dipende da una serie di fattori di cui qui è difficile render conto) ... la cosa importante da tener presente ... è che ... se la perforazione del livello 3.450 si rivelerà UNA FALSA ROTTURA ... la PUT ATM COMPRATA ... deve essere tolta dal portafoglio ... il + rapidamente possibile !!! :)

SP500

L'America apre in forte GAP DOWN !!! Grexit ? :mmmm::mmmm::mmmm:
 

Allegati

  • MWSnap704 2015-06-15, 00_05_34.jpg
    MWSnap704 2015-06-15, 00_05_34.jpg
    11,3 KB · Visite: 264

fimira65

Forumer storico
SP500

L'America apre in forte GAP DOWN !!! Grexit ? :mmmm::mmmm::mmmm:

toni:

dopo il nulla di fatto delle negoziazioni nel week end (il meeting è durato 45' e le parti si sono salutate dato che la differenza era troppa, si parla di 2bn all' anno, circa 1% di gdp), stamattina le ns borse aprono in rosso, il dax va subito a testare l'area 11000 con un picco di volumi.
ad atene la borsa perde il 6% e l'indice bancario greco quasi il 12%.

prossimo appuntamento l'eurogruppo del 18 giugno, giorno prima del triple witching (venerdì) e dopo il FOMC (mercoledì sera).

ho già detto come la penso: i greci arriveranno al limite estremo prima di sottoscrivere un accordo, che la maggior parte dei greci vuole ... significa che la deadline del 18 è una falsa deadline e che probabilmente arriveremo alla vigilia (o giù di lì) del 30 giugno, giorno in cui scade il pagamento della tranche cumulata al FMI. A quel punto, è probabile che assisteremo ad un default tecnico, visto che ci vorranno altri giorni per l'approvazione da parte dei parlamenti nazionali dell'allungamneto dell'attuale programma di aiuti ...
mi aspetto quindi toni sempre molto duri e affatto concilianti da entrambe le parti fino all'ultimo, all'ultimissimo momento.
 

fimira65

Forumer storico
BUND

come vedete ... è andato a chiudere il GAP ... ora vediamo se ha la forza di andare a chiudere anche il LAP !!!

Il Fondo monetario chiede ai partner europei di accettare pagamenti più lunghi a tassi più bassi. Tsipras: "Aspetteremo pazientemente fino a quando le istituzioni diventeranno più realiste". Giovedì la riunione dell'Eurogruppo

Dopo la fumata nera, la mediazione. A provare a mettere d'accordo la Grecia con i creditori internazionali, dopo il fallimento dell'ultimo vertice di Bruxelles, è proprio il Fmi che giovedì scorso aveva lasciato il tavolo delle trattative per mancanza di progressi. Nella notte il Fondo monetario internazionale ha spiegato che "un accordo sulla Grecia richiede scelte dure da tutte le parti" e così mentre Atene si deve impegnare su "misure davvero credibili" per risolvere i problemi di bilancio, i creditori Ue dovrebbero "riprogrammare invece i pagamenti sul debito a tassi d'interesse più bassi".

Il capo economista del Fondo monetario internazionale, Olivier Blanchard, afferma quindi come obiettivi più soft sul fronte del bilancio della Grecia siano coerenti con un debito sostenibile solo se i paesi europei si mettono d'accordo su una ristrutturazione di tale debito, quindi dei loro prestiti ad Atene. Almeno con un allungamento delle scadenze. La dichiarazione di Blanchard - scrive il Wall Street Journal - viene vista in alcune capitali europee come un monito ad alcuni paesi, a partire dalla Germania, perché abbandonino la richiesta di misure d'austerity troppo restrittive o rinuncino a una parte del debito greco.

L'appello però non viene colto dal presidente della Bundesbank, Jens Weidmann secondo cui per la Grecia "il tempo sta finendo e stanno aumentando le probabilità che non si raggiunga un accordo". Il premier greco, Alexis Tsipras, resta fiducioso: "Aspetteremo pazientemente fino a quando le istituzioni diventeranno più realiste". Tranquillo anche il suo braccio destro, Yanis Varoufakis, secondo cui Grexit è "esclusa", ma Angela Merkel deve partecipare ai negoziati: "Grexit non è una soluzione ragionevole, ma nessuno è in grado di escludere tutto. Non posso escludere che una cometa colpisca la Terra. Non vogliamo più soldi, ma un accordo può essere raggiunto in una notte se il cancelliere vi prende parte".

La Germania, però, come dimostra l'esito della riunione di Bruxelles non pare pronta ad accettare alcun compromesso. E mentre la cancelliera Angela Merkel sceglie la strada del silenzio, il numero due del governo di Berlino, Sigmar Gabriel attacca: "La Germania non si farà ricattare, vogliamo aiutare la Grecia a rimanere nella zona euro, ma non è solo il tempo che comincia a mancare, tutta l'Europa sta perdendo la pazienza".

La presa di posizione del vice cancelliere ministro dell'Economia, e numero uno del partito socialdemocratico, suona come un pericoloso campanello d'allarme per Atene, proprio perché Gabriel ha sempre giocato il ruolo della colomba nei confronti della Grecia. E' evidente, però, che il tempo per il governo Tsipras stia scadendo: "Sebbene qualche progresso sia stato fatto, il negoziato non è riuscito, poiché resta una significativa distanza tra i piani delle autorità greche e le richieste di Commissione, Bce e Fmi" ha detto la portavoce dell'esecutivo Ue Annika Breidthardt spiegando che "ulteriori discussioni dovranno trovare spazio all'Eurogruppo" del 18 giugno. Secondo Breidthardt, la distanza significativa è "nell'ordine dello 0,5-1% del Pil, o l'equivalente di due miliardi di euro, di misure fiscali permanenti su base annuale. Inoltre la proposta greca resta incompleta".

"Una soluzione è possibile, ma dipende dal governo greco" ha detto oggi il vice presidente della commissione Ue, il finlandese, Jyki Katainen: "Sfortunatamente il governo greco non sta cooperando. Altri soldi non aiuterebbero. Potremo fornire altra liquidità ma senza riforme strutturali non si va da nessuna parte". Non sono bastate, per il momento, le concessioni di Tsipras che avrebbe accettato un taglio a stipendi e pensioni, ma solo per le fasce più alte. A tenere distanti le parti sono gli obiettivi dell'avanzo primario per i prossimi anni: le istituzioni chiedono l'1% del Pil per quest'anno, il 2% per il 2016, il 3% per il 2017 e il 3,5% a partire dal 2018; l'ultima offerta di Atene era dello 0,75% per quest'anno, e dell'1,75% per il 2016.
 

fimira65

Forumer storico
Il Fondo monetario chiede ai partner europei di accettare pagamenti più lunghi a tassi più bassi. Tsipras: "Aspetteremo pazientemente fino a quando le istituzioni diventeranno più realiste". Giovedì la riunione dell'Eurogruppo

la sensazione ... è che l'accordo sia già stato raggiunto ... e che stiamo assistendo solo ad un "gioco delle parti" !!!
 

fimira65

Forumer storico
la sensazione ... è che l'accordo sia già stato raggiunto ... e che stiamo assistendo solo ad un "gioco delle parti" !!!

toni:

si scalda anche il fronte ucraino :

RUSSIAN DEFENCE MINISTRY OFFICIAL SAYS ANY DEPLOYMENT OF HEAVY U.S. ARMS IN BALTICS, EAST EUROPE WOULD AMOUNT TO "MOST AGGRESSIVE STEP BY PENTAGON AND NATO SINCE COLD WAR" - INTERFAX

RUSSIAN DEFENCE MINISTRY OFFICIAL SAYS RUSSIA WOULD BE FORCED TO BOOST ITS FORCES ON WESTERN FLANK IN RESPONSE TO ANY SUCH MOVE - INTERFAX

ndr.: certo il MIX ... Grexit / Ucraina ... potrebbe essere una miscela molto pericolosa !!!

la previsione di toni :

più si va avanti, più i mercati diventeranno nervosissimi, dato che la reazione sarà, in caso di grecia dentro, un +5% di rally e in caso di grexit probabilmente un -10% o giù di lì.
 

fimira65

Forumer storico
SP500

L'America apre in forte GAP DOWN !!! Grexit ? :mmmm::mmmm::mmmm:

per quanto riguarda l'equity ... è vero che sia STOXX che DAX ... archivieranno la seduta con un quasi -1.80% ... io però non sento forza ribassista ... e non vorrei che si preparino a qualche porcata !!! ... sapete che il SETTLEMENT delle 4 STREGHE ... si presta particolarmente alle porcate !!! :)
 

fimira65

Forumer storico
per quanto riguarda l'equity ... è vero che sia STOXX che DAX ... archivieranno la seduta con un quasi -1.80% ... io però non sento forza ribassista ... e non vorrei che si preparino a qualche porcata !!! ... sapete che il SETTLEMENT delle 4 STREGHE ... si presta particolarmente alle porcate !!! :)

venerdì ... hanno continuato a smontare PUT ... addirittura sullo STRIKE 3.300 ... tutto, quindi, semberebbe avvalorare una prospettiva ribassista ... eppure ... qualcosa non mi convince ... sono sensazioni difficilmente trasferibili sulla carta ... è quel che rende il trading un'arte con una componente di soggettività rara da trovarsi in altre discipline ... alla fine, l'unica cosa che conta sono i risultati !!!
 

Allegati

  • MWSnap785 2015-06-15, 21_14_34.jpg
    MWSnap785 2015-06-15, 21_14_34.jpg
    253,5 KB · Visite: 140
Ultima modifica:

fimira65

Forumer storico
venerdì ... hanno continuato a smontare PUT ... addirittura sullo STRIKE 3.300 ... tutto, quindi, semberebbe avvalorare una prospettiva ribassista ... eppure ... qualcosa non mi convince ... sono sensazioni difficilmente trasferibili sulla carta ... è quel che rende il trading un'arte con una componente di soggettività rara da trovarsi in altre discipline ... alla fine, l'unica cosa che conta sono i risultati !!!

ad es. ... guardate questo grafico a 30 minuti ... lo STOXX ha aperto in LAP (neppure in GAP DOWN) ... ma tutta la giornata ... in fondo non è stata che una serie di candele INSIDE (tranne qualche sbavatura) ... all'interno della prima candela ribassista ... anche la chiusura ... verosimilmente ... sarà all'interno di quella prima candela a 30 minuti !!! in presenza di un simile scenario ... si può parlare di ... VERA FORZA RIBASSISTA ? :mmmm::mmmm::mmmm:
 

Allegati

  • MWSnap786 2015-06-15, 21_24_04.jpg
    MWSnap786 2015-06-15, 21_24_04.jpg
    34,7 KB · Visite: 131

Users who are viewing this thread

Alto