options & derivatives rates n. 1/2014

CPI TEDESCHI

toni:

i CPI tedeschi escono più deboli del previsto !
atteso - 0.1, sono usciti - 0.2
, y/y 1.3 da 1.4 atteso

gli azionari restano ben supportati per attese di azioni da parte della BCE, forti i BTP .

ci sono attese che il CPI flash di domani relativo a tutta l'EUROZONA punti verso 0.7% y/y a fronte di attese di 0.8. Nonostante, quindi, le vacanze pasquali, ci allontaniamo davvero poco dal minimo precedente di marzo a 0.50.
Con dati così, la probabilità che la BCE agisca l'8 maggio aumenta significativamente, :wall::wall::wall: e il mercato sosterrà sia il tasso fisso (btp e bund, sopratt btp), sia gli azionari europei.

ndr.: toni ti prego ... non mettere la virgola prima della congiunzione "e" ... non lo sopporto !!! :D:D:D

toni :

domani, con la pubblicazione dei CPI flash eurozona, avremo un pezzo in più del puzzle ... per intuire le prossime mosse della BCE.
Per ora, nonostante le dichiarazioni di Draghi di ieri sera (QE is "a way off"), i dati che stanno uscendo indicano che da novembre in avanti, nonostante le azioni della BCE, l'inflazione continua a restare ostinatamente bassa : più resta bassa, più il rischio esiste di un abbassamento delle attese a medio-lungo termine.

come vedi ... gentile utente anonimo ... hai fatto bene ad aspettare ... il tuo ATNOW ... è in un sol giorno ... passato da € 863 a € 1.113 (al netto delle commissioni) ... non male no ? un incremento ... in 1 sol giorno ... di € 250 di ATNOW !!! ... il theta gioca ancora a tuo favore ... io aspetterei ancora ... però ... se ne hai proprio bisogno ... puoi portarli a casa ... questi 1.113 € (al netto delle commissioni) !!! decidi tu !!! ... che ripeto ... sei stato davvero bravissimo ... a montare questa strategia !!! :clap::clap::clap:

Gentile guru, mi può dire quantità, strike, scadenza, prezzi e indicativamente quando (in quale nottata insonne) è stato aperto questo superbo doppio ladder sulle mibo?....ahahaahhah :D:D:D

Gentile guru, mi può dire quantità, strike, scadenza, prezzi e indicativamente quando (in quale nottata insonne) è stato aperto questo superbo doppio ladder sulle mibo?....ahahaahhah :D:D:D

beh ... chiederò all'utente in questione ... se mi autorizza in tal senso ... se mi risponde positivamente ... non avrò problemi a pubblicare senz'altro tutta la posizione ...

Ultima modifica:
beh ... chiederò all'utente in questione ... se mi autorizza in tal senso ... se mi risponde positivamente ... non avrò problemi a pubblicare senz'altro tutta la posizione ...

in effetti ... l'utente in questione mi ha autorizzato ... lasciando me arbitro di decidere ... ti dico la verità ... ci voglio pensare 1 attimo ... l'esperienza degli ultimi giorni ... mi conferma, infatti, nella convinzione ... che non va mai dato agli altri ... specie se ingrati ... il cocc' munnat' e buono ... di cui tanto ho scritto negli anni scorsi ... ci penserò ... e poi deciderò !!!

Ultima modifica:
in effetti ... l'utente in questione mi ha autorizzato ... lasciando me arbitro di decidere ... ti dico la verità ... ci voglio pensare 1 attimo ... l'esperienza degli ultimi giorni ... mi conferma, infatti, nella convinzione ... che non va mai dato agli altri ... specie se ingrati ... il cocc' munnat' e buono ... di cui tanto ho scritto negli anni scorsi ... ci penserò ... e poi deciderò !!!

IL BILANCIO DELLA GIORNATA

Seduta positiva per la Borsa di Milano con il listino Ftse MIB che ha concluso le contrattazioni sui massimi, in crescita +2,15% a 21.977 punti, a un passo da quota 22.000.

Concentrazione massima sulle mosse di politica monetaria della Bce, con Draghi che ha fatto sapere che il piano di acquisto di bond è pronto, ma non sarà varato subito. Lo ha detto durante un incontro segreto con i tedeschi in cui ha promesso che il Quantitative Easing non sarà imminente (QE is "a way off").

A livello intermarket, Pietro Paciello, analista finanziario di Uptrend Advisory, nota un deciso recupero di forza da parte del franco svizzero che notoriamente è un bene rifugio.
Questo, unito ad una sostanziale stabilità in atto su valori molto elevati del Bund, induce a pensare che la recente dinamica di rallentamento del mercato azionario abbia una matrice abbastanza concreta.

Chiusura in rialzo per Wall Street, in attesa della Fed.
Inizia oggi la riunione del Fomc, il braccio di politica monetaria della Fed, che si concluderà domani con l'annuncio sui tassi e di nuove eventuali decisioni sul tapering.

Hanno favorito gli acquisti, le rassicurazioni arrivate da Mosca, che ha assicurato Washington che la Russia non invaderà l'Ucraina. In luce anche alcune indiscrezioni secondo cui le truppe dell'esercito russo avrebbero lasciato il confine ucraino e sarebbero tornate alla loro base.

Dal fronte immobiliare, i prezzi delle case sono rimasti fermi a febbraio, dopo avere segnato una flessione mensile dello 0,1% da novembre. Lo rileva l'indice S&P/Case-Shiller’s che monitora i prezzi delle venti maggiori città negli Stati Uniti. Su base annua, invece, ha mostrato un rialzo del 12,9%.

Nel frattempo, la fiducia dei consumatori statunitensi, misurata dal Conference Board, è scesa ad aprile a 82,3 punti dagli 83,9 punti di marzo, facendo peggio delle attese degli analisti. Il dato di marzo è stato rivisto al rialzo dall'iniziale lettura di 82,3 punti, con le previsioni che erano per un rialzo rispetto a quella lettura a 83,4 punti.

Venerdì 2 maggio sarà la volta del rapporto dell'occupazione Usa relativo al mese di aprile. "Le attese sono per una creazione di posti di lavoro superiore al target della Fed di 200.000, a 205.000 unità...sarà forse la prima volta nel 2014 che vedremo superata la soglia di 200.000 unità e la prima volta anche dal Grande Freddo", ha commentato Evan Lucas, strategist di mercato presso IG Markets.

Tra i titoli da monitorare Twitter e eBay, che renderanno noti i risultati di bilancio dopo la fine delle contrattazioni a Wall Street.

Ultima modifica:

Ma cosa vuoi decidere tu e sopratutto cosa vai cianciando con quegli at now improbabili.
Sulle mibo per aprire una posizione in doppio ladder, sopratutto se fatta contestuale e senza farci trading ti esce subito una minus media del 7-10% dovuta allo spread denaro-lettera. Se poi vai a toccare strike molto otm o itm lo spread arriva a livelli che neppure la tua simpatica follia riesce a raggiungere......ahahahah :D:D:D

Ma cosa vuoi decidere tu e sopratutto cosa vai cianciando con quegli at now improbabili.
Sulle mibo per aprire una posizione in doppio ladder, sopratutto se fatta contestuale e senza farci trading ti esce subito una minus media del 7-10% dovuta allo spread denaro-lettera. Se poi vai a toccare strike molto otm o itm lo spread arriva a livelli che neppure la tua simpatica follia riesce a raggiungere......ahahahah :D:D:D

Se non ricordo male, tutte le volte che c'è una news importante, Draghi, il fomc, tu fai vedere come e quanto avresti guadagnato ad aprire uno straddle venduto prima della pubblicazione delle news.
Il mercato sta appunto attendendo queste news per prendere una decisione ed è in un trading range strettissimo..ed i prezzi delle opzioni invece hanno degli spread larghissimi ed è difficilissimo farsi eseguire in mezzo ma tocca avvicinarsi molto al bid. In questo caso ho utilizzato però il mid price.
Stiamo a vedere se è come dici te e se l'at now si impenna.... :D:D:D ....vedremo anche la posizione contraria, ma a suo tempo.

Questo giusto per chiarire che fra il dire ed il fare c'è di mezzo l'at now di fimira....:bla::bla::bla:

Allegati

• strangle fib.JPG
    strangle fib.JPG
    41,6 KB · Visite: 282
Se non ricordo male, tutte le volte che c'è una news importante, Draghi, il fomc, tu fai vedere come e quanto avresti guadagnato ad aprire uno straddle venduto prima della pubblicazione delle news.
Il mercato sta appunto attendendo queste news per prendere una decisione ed è in un trading range strettissimo..ed i prezzi delle opzioni invece hanno degli spread larghissimi ed è difficilissimo farsi eseguire in mezzo ma tocca avvicinarsi molto al bid. In questo caso ho utilizzato però il mid price.
Stiamo a vedere se è come dici te e se l'at now si impenna.... :D:D:D ....vedremo anche la posizione contraria, ma a suo tempo.

Questo giusto per chiarire che fra il dire ed il fare c'è di mezzo l'at now di fimira....:bla::bla::bla:

Giusto perchè il nostro guru non conosce il fib non avendoci mai operato metto anche una strategia di sua invenzione (tra l'altro ho pure saputo che nei giorni passati ha addirittura scoperto l'acqua calda :D) e con la quale guadagna sempre, il doppio ladder a distanze siderali dagli intercept, 13% lato put e 9% lato call, proprio come piace a lui.
Le opzioni trattate sono quelle di giugno e per i prezzi ho messo il sempre troppo ottimistico "mid price"........dico ottimistico perchè il nostro ometto le apre contestuali e non appena gli esegue una leg deve necessariamente entrare a mercato con l'altra dovendosi accontentare spesso del prezzo che trova.
Non fatevi infinocchiare con il fatto che lui dice di mettere gli ordini oco, non sa neppure cosa sono e se li avesse messi sulle opzioni gli avrebbero fatto un qlo così O°O dopo pochi eseguiti. Infatti lui si riferiva ad una funzione che ha interactive broker con la quale puoi mettere a mercato una strategia intera, dalla spread al doppio ratio decidendo a priori le condizioni...ma lui non ha interactive.... :D
Controllate sempre il gamma ed il vega in queste strategie, il theta NON ESISTE, è solo una illusione per i guru.

Allegati

• ladder stoxx.JPG
    ladder stoxx.JPG
    50,6 KB · Visite: 281
Ultima modifica:

Giusto perchè il nostro guru non conosce il fib non avendoci mai operato metto anche una strategia di sua invenzione (tra l'altro ho pure saputo che nei giorni passati ha addirittura scoperto l'acqua calda :D) e con la quale guadagna sempre, il doppio ladder a distanze siderali dagli intercept, 13% lato put e 9% lato call, proprio come piace a lui.
Le opzioni trattate sono quelle di giugno e per i prezzi ho messo il sempre troppo ottimistico "mid price"........dico ottimistico perchè il nostro ometto le apre contestuali e non appena gli esegue una leg deve necessariamente entrare a mercato con l'altra dovendosi accontentare spesso del prezzo che trova.
Non fatevi infinocchiare con il fatto che lui dice di mettere gli ordini oco, non sa neppure cosa sono e se li avesse messi sulle opzioni gli avrebbero fatto un qlo così O°O dopo pochi eseguiti. Infatti lui si riferiva ad una funzione che ha interactive broker con la quale puoi mettere a mercato una strategia intera, dalla spread al doppio ratio decidendo a priori le condizioni...ma lui non ha interactive.... :D
Controllate sempre il gamma ed il vega in queste strategie, il theta NON ESISTE, è solo una illusione per i guru.

ecco vedi ... proprio il tipo di atteggiamento ... che m'induce a non regalare ... le perle ai porci (in senso figurato, ovviamente) ... o ancor meglio: agl'ingrati ... criticoni inetti ... che non hanno mai nulla di interessante da proporre ... ma sanno solo sospettare della correttezza degl'altri ... io, naturalmente, mi sono fidato dell'utente anonimo ... che nulla desiderava se non mostrarmi una figura che ... a suo dire ... ha tratto molto giovamento dalla mia idea del doppio ladder ... quindi, per esprimermi riconoscenza ... benché, com'è noto, io schifo le MIBO ... ho subito riconosciuto la grande abilità dell'utente ... che è sì partito da un'idea di doppio ladder ... ma l'hai poi così personalizzata e adattata alle sue vedute ... che il mio merito è davvero minimo rispetto alla sua abilità ...

poiché riconosco subito la bravura e l'intelligenza (come la stupidità e l'inettitudine) proprio poco fa gli ho chiesto se poteva montare un'analoga figura con le opzioni stoxx di giugno ... mi ha detto, facendomi precipitare nello sconforto + totale, che opera solo con le MIBO .:wall::wall::wall: ... superato lo choc ... gli ho detto : ok ... farò quello che non ho mai fatto ... traderò quella merdaccia delle MIBO ... mi monti una figura con le MIBO ? ... mi ha, quindi, mandato una simulazione di qualche ora fa ... per aprire la posizione su giugno ... gli ho poi chiesto quanto incide lo slippage ... mi ha detto: ti metto per iscritto che se sai operare ... e salvo spostamenti di mercato epocali ... sulla posizione complessiva ... non + di 100 / 150 € ... bene ... ti pubblico il grafico che mi ha mandato ... vediamo quanto vali ... la costruisci tu una figura simile con gli attuali valori ? ... se proprio non ci riesci ... ti pubblico anche gli strike utilizzati ... senza le quantità ... e vediamo se almeno questo lo riesci a fare !!! :mmmm::mmmm::mmmm:

Allegati

• MWSnap926 2014-04-30, 13_36_36.jpg
    MWSnap926 2014-04-30, 13_36_36.jpg
    80,2 KB · Visite: 186
Ultima modifica:
ecco vedi ... proprio il tipo di atteggiamento ... che m'induce a non regalare ... le perle ai porci (in senso figurato, ovviamente) ... o ancor meglio: agl'ingrati ... criticoni inetti ... che non hanno mai nulla di interessante da proporre ... ma sanno solo sospettare della correttezza degl'altri ... io, naturalmente, mi sono fidato dell'utente anonimo ... che nulla desiderava se non mostrarmi una figura che ... a suo dire ... ha tratto molto giovamento dalla mia idea del doppio ladder ... quindi, per esprimermi riconoscenza ... benché, com'è noto, io schifo le MIBO ... ho subito riconosciuto la grande abilità dell'utente ... che è sì partito da un'idea di doppio ladder ... ma l'hai poi così personalizzata e adattata alle sue vedute ... che il mio merito è davvero minimo rispetto alla sua abilità ...

DATI H. 14,30

molto deludenti ... l'SP500 ... che aveva chiuso ... in maniera chirurgica ...il LAP COL RIFERIMENTO ... ritraccia sensibilmente ... per converso ... il BUND RIMBALZA !!! ... l'EURO tonico ... a 30 tick da quota 1,3900

Users who are viewing this thread

Back
Alto