options & derivatives rates n. 1/2014

le MINUTE FED che lasciano la porta aperta ad un rialzo dei tassi a giugno ... determinano discesa di EURO ed EQUITY ... l'SP500 si trascina giù ... vicino ai MINIMI di giornata !!!

[/QUOTE]

LA FED APRE ALLA POSSIBILITA' DI UN RIALZO DEI TASSI A GIUGNO

la classica tempesta in 1 bicchier d'acqua ... l'SP500 è sceso fino a 2.030,75 ... ma adesso sta chiudendo in area 2.045 ... quindi, un nulla di fatto !!!

[/QUOTE]

la FED evidenzia nelle minute che vi è stata una diminuzione del rischio globale e un aumento della pressione inflazionistica ... ossia, complessivamente un miglioramento dell'andamento economico ... pertanto, se i dati (soprattutto, lavoro ed inflazione) del 2° trimestre saranno positivi ... la FED non esclude un incremento dei tassi fin dal mese di giugno ... vola il biglietto verde ... migliora il rendimento del TNOTE, il decennale a stelle e strisce !!!

[/QUOTE]

LA FED APRE ALLA POSSIBILITA' DI UN RIALZO DEI TASSI A GIUGNO

la classica tempesta in 1 bicchier d'acqua ... l'SP500 è sceso fino a 2.030,75 ... ma adesso sta chiudendo in area 2.045 ... quindi, un nulla di fatto !!!

[/QUOTE]

2.030,75 ... significa che è stato DOPPIO MINIMO (SPURIO) ... col SUPPORTO attinto il 6 maggio (2.030,50) !!!

[/QUOTE]

MARKET PROFILE

il POC cade a 2.043 ... come potete vedere, il + basso dei POC degli ultimi 6 profili !!! ... aggiungiamo che il CLOSE è stato praticamente a ridosso del POC ... e ciò qualcosa significa !!!

light.2016-05-18 23.57.34.jpg

[/QUOTE]

MARKET PROFILE

il POC cade a 2.043 ... come potete vedere, il + basso dei POC degli ultimi 6 profili !!! ... aggiungiamo che il CLOSE è stato praticamente a ridosso del POC ... e ciò qualcosa significa !!!

[/QUOTE]

eh già ... qualcosa significava ... l'SP500 ha appena toccato quota 2.032,75 !!!

[/QUOTE]

eh già ... qualcosa significava ... l'SP500 ha appena toccato quota 2.032,75 !!!

[/QUOTE]

toni:

la probabilità di un aumento di tassi a giugno, che nel frattempo era scesa addirittura al 4%, sta aumentando : ieri le minute fomc sono state lette in modo più hawkish, la probabilità di un rialzo a giugno cresce, i mercati USA soffrono più degli europei, che hanno di fronte almeno 18 mesi ancora di tassi a zero.
Soffrono i bonds, soprattutto il bund che si stacca dal rendimento del 0.10%.

Se non ci fosse all'orizzonte il rischio di Brexit, con il GDP tedesco che viaggia nel primo trimestre sostenuto dalla domanda domestica ad un ritmo del 2.8% y/y, il dax sovraperformerebbe di netto gli USA.

teniamo presente, quindi, questo scenario: una sovraperformance europea qualora il rischio brexit si allontanasse.
Non si tratta di uno scenario lontanissimo: il referendum è tra 1 mese, il 23 giugno.
Peraltro, gli investitori sono mediamente posizionati molto leggeri sull'europa. Quindi, bisogna essere pronti ad agire, sia in caso di brexit (la bce ha sicuramente pronte molte munizioni ...) sia in caso di vittoria del "remain".

Intanto gli USA si avvicinano alla neckline del testa e spalla ribassista, che si vede particolarmente bene sullo Sp.

le minute di oggi della BCE sottolineeranno ancora di più la traiettoria divergente delle due politiche monetarie.

[/QUOTE]

eh già ... qualcosa significava ... l'SP500 ha appena toccato quota 2.032,75 !!![/QUOTE]

per Peter Cardillo ... nei prossimi 2 anni ... l'SP500 attingerà quota 2.400 ... non molto diversamente la pensa Federico Dalla Bona ... io non so cosa farà ... una cosa so ... che da qui non mi metterei LONG neppure se mi pagassero !!!

eh già ... qualcosa significava ... l'SP500 ha appena toccato quota 2.032,75 !!![/QUOTE]

per Peter Cardillo ... nei prossimi 2 anni ... l'SP500 attingerà quota 2.400 ... non molto diversamente la pensa Federico Dalla Bona ... io non so cosa farà ... una cosa so ... che da qui non mi metterei LONG neppure se mi pagassero !!![/QUOTE]

tutti gl'indici azionari in territorio fortemente negativo ... l'SP500 punta a quota 2.020 e poi a 2.016 !!!

[/QUOTE]

tutti gl'indici azionari in territorio fortemente negativo ... l'SP500 punta a quota 2.020 e poi a 2.016 !!![/QUOTE]

non si vuole sbrigare ... ad andare a 2.020 !!! ... mi deve sempre far perdere tempo !!!

Users who are viewing this thread

Back
Alto