options & derivatives rates n. 1/2014

gl'interventi correttivi effettuati da "FUTURE" sul DOPPIO LADDER MIBO MAGGIO ... si capiscono assai bene ... e cmq consiglio i miei lettori di applicarsi nella comprensione delle risultanze dei grafici ... perché ci sono molte cose da capire ... e non tutte facili da spiegare ... in ogni caso, si tratta di interventi correttivi tecnicamente ineccepibili ... però mi chiedo ... domani si pronuncia la BCE ... una decisione che potrebbe entrare nella storia dell'economia mondiale ... è opportuno correggere una posizione prima di tale pronunciamento ... perché il theta non paga + ? ecco ... ho colto quest'occasione ... per marcare una profonda differenza da altri stili operativi ... io sono a favore del fatto che il trader intervenga a correggere le posizioni il meno possibile ... il mio motto è ... lascia fare al mercato ... stai fermo e fai muovere il Mercato ... intervieni solo quando l'ATNOW ti può cagionare una perdita seria ... diversamente sii paziente e non avere fretta di correggere ... domani vedremo come reagiranno i Mercati ... e speriamo che il ns. amico "FUTURE" non si debba pentire delle sue correzioni ... forse premature !!! :) ps.: sotto il grafico della posizione senza le correzioni apportate da "FUTURE" il 2 e 6 maggio ... domani lo confronteremo con il grafico che include le correzioni ... e vedremo quale situazione sia da preferire !!!

Vorrei precisare che l’intervento che ho "descritto" era solo per mettere in evidenza la situazione che si stava verificando guardando le greche (theta) e at now della strategia in quel momento.
La scelta sul “da farsi” poi diventava del tutto personale, non c’è un metodo che si possa considerare “quello giusto”.

La condizione era quella di trovarsi all’interno della vasca con una situazione di relativa sicurezza come at now e come bep avendo un payoff positivo... le scelte nel caso diventano molto semplici:
1 - non faccio niente aspetto la scadenza e mi accontento di quello che avrò a settlement
2 - ho raggiunto il max dell’at now in quelle condizioni (al tempo e al valore del sottostante) e decido di chiudere la posizione perché ho altro da fare xi margini o con il gain acquisito
3 - scelgo una via di mezzo tra il punto 1 e 2 decidendo di restare a mkt fino a scadenza ma chiudendo in parte delle posizioni in essere realizzando una figura diversa di payoff/bep/atnow etc.

Ipotesi (penso ovvia per i più esperti):
Come esempio di “scelta conservativa” potevo chiudere le comprate centrali e le vendute ad esclusione di quelle esterne.
In questo caso ottenevo un payoff piatto con bep simili alla posizioni precedente e la possibilità di un ulteriore incremento (anche se piccolo) del gain a scadenza rispetto alla chiusura complessiva della posizione.

Il 2/5 invece ho fatto un'altra scelta (che forse non porterà maggiori benefici)... tanto per mettere un po’ di suspence alla strategia :-)

Questo il risultato x l’esempio di cui sopra, visualizzato utilizzando i premi a mkt del 2/5 (vedi post #435) dove l’atnow valeva circa 1150 euro con sottostante a 21880.

Decidendo quindi di lasciare a mkt solo gli strike delle opzioni comprate/vendute esterne e puntare al payoff di 1264 euro commissioni incluse (3 euro).

Allegati

• ipo.jpg
    ipo.jpg
    750,8 KB · Visite: 200
Stessa cosa si potrebbe dire anche per la strategia attuale con le "effettive" correzioni realizzate.

Mi trovo in posizione centrale... ho un discreto atnow... ho paura dei movimenti del mkt x colpa di Grisù :D ...allora provo a togliere qualcosa dalla strategia.
In marrone "una possibile scelta" in simulazione real time (anche se poi qui riduco di poco il rischio... altrimenti chiudere altre vendute).

Allegati

• att.jpg
    att.jpg
    839,2 KB · Visite: 198
Scurnacchià :) l'hai fatta la seconda gamba rialzista su sp500 ?

appena finita ... ecco il mio DOPPIO LADDER sull'SP500 ... OPZIONI GIUGNO ... in tutto il suo splendido fulgore ... dal dettaglio portafoglio ... noterai che ... benché vi sia anche un EURO SHORT (sia pur protetto da una call in acquisto) ... i margini complessivi del portafoglio sono di € 4.500 ...

Allegati

• MWSnap361 2014-05-08, 18_55_25.jpg
    MWSnap361 2014-05-08, 18_55_25.jpg
    103,1 KB · Visite: 164
  • MWSnap362 2014-05-08, 18_55_43.jpg
    MWSnap362 2014-05-08, 18_55_43.jpg
    52,5 KB · Visite: 202
  • MWSnap363 2014-05-08, 18_57_22.jpg
    MWSnap363 2014-05-08, 18_57_22.jpg
    96,9 KB · Visite: 176
Stessa cosa si potrebbe dire anche per la strategia attuale con le "effettive" correzioni realizzate.

Mi trovo in posizione centrale... ho un discreto atnow... ho paura dei movimenti del mkt x colpa di Grisù :D ...allora provo a togliere qualcosa dalla strategia.
In marrone "una possibile scelta" in simulazione real time (anche se poi qui riduco di poco il rischio... altrimenti chiudere altre vendute).

certo ... questo trader ... UTENTE MISTERIOSO ... è proprio bravo !!! che voglia detronizzarmi ... e assumere lui ... il titolo di ... NATO GURU ? :mmmm::mmmm::mmmm: :D:D:D

certo ... questo trader ... UTENTE MISTERIOSO ... è proprio bravo !!! che voglia detronizzarmi ... e assumere lui ... il titolo di ... NATO GURU ? :mmmm::mmmm::mmmm: :D:D:D

non fatevi però l'idea ... che il NATO GURU ... sia solo ... GENIO E SREGOLATEZZA ... c'è anche ... tanto tanto ... olio di gomito !!!

Allegati

• MWSnap375 2014-05-08, 19_56_05.jpg
    MWSnap375 2014-05-08, 19_56_05.jpg
    69,5 KB · Visite: 224

Users who are viewing this thread

Back
Alto