options & derivatives rates n. 1/2014

toni:

intanto i ns indici continuano a recuperare terreno verso gli USA: in tre giorni hanno recuperato oltre 3.5% (Dax), non parliamo del fib o dei bancari: i bancari sono passati da 87 a 96.8, quindi oltre +10%.
dati macro: oggi non c'è niente in USA. In europa esce lo ZEW di giugno in germania alle h. 11, un dato sempre piuttosto importante.

ndr.: segnalo che oggi parlano sia Mario Draghi che la Yellen, la quale testimonierà al Senato (comitato bancario).

German ZEW Current Conditions (Jun) 54.5 53.0 53.1
German ZEW Economic Sentiment (Jun) 19.2 4.7 6.4

lo ZEW è uscito migliore del previsto.

ciao filippo , mi spieghi x cortesia come hai ottenuto la tabella delle opzioni stile europeo sulla QT di iwbank , non riesco a trovarla da nessuna parte , sai sono di coccio... grazie

ciao filippo , mi spieghi x cortesia come hai ottenuto la tabella delle opzioni stile europeo sulla QT di iwbank , non riesco a trovarla da nessuna parte , sai sono di coccio... grazie

ciao salui ... è semplicissimo ... apri il book di negoziazione del MINISP500 (ESU6) ... clicca sulla linguetta "OP" (cerca opzioni collegate) ... si aprono tutte le opzioni su tale strumento ... la prima riga M07/2016 ... sono le LUGLIO MESILI ... scaricatele in una griglia e sostituisci alla desinanza "ES" la seguente 1EW ... e ti appariranno tutti i prezzi ... ciò accade perché IWbank non ha ancora messo a posto le cose ... quando ciò sarà fatto, non ci sarà bisogno di quest'ultimo passaggio.

German ZEW Current Conditions (Jun) 54.5 53.0 53.1
German ZEW Economic Sentiment (Jun) 19.2 4.7 6.4

lo ZEW è uscito migliore del previsto.

ieri gli USA hanno chiuso positivi ... gl'indici sono stati poco mossi ... basti pensare che l'SP500 si è mosso in 1 RANGE di appena 12 tick ... Draghi si è detto pronto ad ogni evenienza, a seconda che ci sarà o no la BREXIT ... la Yellen ha ribadito le solite cose e, rispetto alla BREXIT, ha evidenziato il timore di un impatto negativo sull'economia globale ... il petrolio ha chiuso cmq sopra quota 50 $ al barile ... penso che fino all'esito del referendum, non accadrà nulla di eclatante !!!

ieri gli USA hanno chiuso positivi ... gl'indici sono stati poco mossi ... basti pensare che l'SP500 si è mosso in 1 RANGE di appena 12 tick ... Draghi si è detto pronto ad ogni evenienza, a seconda che ci sarà o no la BREXIT ... la Yellen ha ribadito le solite cose e, rispetto alla BREXIT, ha evidenziato il timore di un impatto negativo sull'economia globale ... il petrolio ha chiuso cmq sopra quota 50 $ al barile ... penso che fino all'esito del referendum, non accadrà nulla di eclatante !!!

toni:

dopo 4 giorni di rialzi furiosi, oggi gl'indici, alla vigilia del voto, si prendono una pausa di riflessione. I volumi sono scesi, alcuni ritracciano (soprattutto, i bancari ed il fib), gli altri sono riflessivi, tendenti al ribasso.

il fib è sull'orlo del gap up lasciato tra venerdì e lunedì: un vuoto di oltre 400 punti, che sotto 17.200 metterà a dura prova anche i compratori più convinti.

eh eh eh filippo , non leggi bene "sono di coccio" , aprire il book dellS&P500 cliccare su op , per aprire tabella opzioni trimestrali ok, trovare 07/2016 ok , scaricale in una griglia?? come si fa e dove trovare la possibilita di sostituire ES con 1EW ????dai quando avro la possibiltà di incontrarti altro che caffe almeno una pizza ...

eh eh eh filippo , non leggi bene "sono di coccio" , aprire il book dellS&P500 cliccare su op , per aprire tabella opzioni trimestrali ok, trovare 07/2016 ok , scaricale in una griglia?? come si fa e dove trovare la possibilita di sostituire ES con 1EW ????dai quando avro la possibiltà di incontrarti altro che caffe almeno una pizza ...

eh va beh ... ci provo ... ma è proprio elementare e non capisco la difficoltà ... cmq

anzitutto creati una tua watchlist ... si fa così ... tasto destro del mouse sulla watchlist di IWbank ... crea cancella watclist ... creala e dalle un nome

poi ... clicca 2 volte su MINISP500 ... si apre il book di negoziazione ... nel book vedrai c'è una linguetta "OP"

aprila ... si aprono tutte le opzioni collegate ... apri le LUGLIO e scaricale nella tua griglia personalizzata che hai creato come sopra

salva la tua griglia personalizzata ... quindi ci vai sopra ... tasto destro del mouse ... si apre una finestra ... seleziona "aggiungi a ... " ... sostituisci a "ES" 1EW ... spero di essere stato chiaro.

sembra facile... il mistero x me è "scaricale" , quando lo faccio per le opzioni mensili io dalla tabella le trascino nella mia lista in watchlist, almeno quelle che mi interessano ,una lista per le call e una x le put , ma sempre trascinando col mause tasto destro sulla opz che mi interessa(nella tabella) e trascino nella mia lista, devo fare cosi anche in questo caso? poi all'apertura di" aggiungi a " mi compaiono tutte le opzioni trascinate nella lista separate da " ; " col codice ES , devo sostituire il codice una alla volta ...?

toni:

dopo 4 giorni di rialzi furiosi, oggi gl'indici, alla vigilia del voto, si prendono una pausa di riflessione. I volumi sono scesi, alcuni ritracciano (soprattutto, i bancari ed il fib), gli altri sono riflessivi, tendenti al ribasso.

il fib è sull'orlo del gap up lasciato tra venerdì e lunedì: un vuoto di oltre 400 punti, che sotto 17.200 metterà a dura prova anche i compratori più convinti.

guardate la VOLATILITA' sullo STOXX com'è salita nei giorni scorsi ... il punto + alto è stato raggiunto giovedì 16 giugno ... oltre quota 42 !!!

light.2016-06-22 11.20.17.jpg

che ne pensi su opz "giugno" cme stile europeo 8 giorni di vita vendita strike put 2050 acquisto in numero almeno doppio su strike 1950 put. tanto sono regolazione cassa , e vediamo che succede x brexit , simula sulla tua ferrari

Users who are viewing this thread

Back
Alto