options & derivatives rates n. 1/2014

BUONA DOMENICA A TUTTI

OI OPZIONI BUND LUGLIO

resta confermato l'animus rialzista ... ormai siete diventati bravi ... per cui è sufficiente pubblicare il differenziale ... dove appare evidente la spinta rialzista !!! ... sia in termini di OI ... che di volumi ...

la spinta rialzista ... è confermata anche dalla percentuale delle CALL ANDATE IN BASE (ossia, DIVENUTE ITM) ... che dal 25% passa al 31% ... ps.: guardate il solito quadratino bianco !!!

Allegati

• MWSnap507 2014-05-10, 16_22_31.jpg
    MWSnap507 2014-05-10, 16_22_31.jpg
    89,7 KB · Visite: 202
la spinta rialzista ... è confermata anche dalla percentuale delle CALL ANDATE IN BASE (ossia, DIVENUTE ITM) ... che dal 25% passa al 31% ... ps.: guardate il solito quadratino bianco !!!

come da manuale ... aumentano gli OI del FUTURE (di 22.156 unità) ... a dimostrazione che le CALL ANDATE ITM (il 6%) sono state coperte con l'acquisto del FUTURE !!!

Allegati

• MWSnap509 2014-05-10, 16_23_23.jpg
    MWSnap509 2014-05-10, 16_23_23.jpg
    110,9 KB · Visite: 191
Ultima modifica:
come da manuale ... aumentano gli OI del FUTURE (di 22.156 unità) ... a dimostrazione che le CALL ANDATE ITM (il 6%) sono state coperte con l'acquisto del FUTURE !!!

e infine ... uno sguardo all'OPTION PAIN ... che disegna ... UNO SHORT PUT ... con lievissimo rischio sul lato CALL !!!

a questo punto ... poiché vedo che si stanno ingenerando degli equivoci ... devo ribadire che gli OI fotografano il posizionamento del Mercato ... peraltro ... 1 giorno prima !!! nulla esclude che domani l'assetto possa essere completamento diverso ... ad es. ... che gli istituzionali decidano di movimentare pesantemente il lato CALL (call che, al momento, latitano) ... con sconvolgimento totale del quadro generale ... dunque ... la disamina degli OI è un aiuto importante per il trader ... ma non va sopravvalutato !!!

Allegati

• MWSnap508 2014-05-10, 16_22_51.jpg
    MWSnap508 2014-05-10, 16_22_51.jpg
    110,7 KB · Visite: 204
e infine ... uno sguardo all'OPTION PAIN ... che disegna ... UNO SHORT PUT ... con lievissimo rischio sul lato CALL !!!

a questo punto ... poiché vedo che si stanno ingenerando degli equivoci ... devo ribadire che gli OI fotografano il posizionamento del Mercato ... peraltro ... 1 giorno prima !!! nulla esclude che domani l'assetto possa essere completamento diverso ... ad es. ... che gli istituzionali decidano di movimentare pesantemente il lato CALL (call che, al momento, latitano) ... con sconvolgimento totale del quadro generale ... dunque ... la disamina degli OI è un aiuto importante per il trader ... ma non va sopravvalutato !!!

STOXX

da segnalare che ha attinto quota 3.180 ... MASSIMO ODIERNO ... così marcando il NUOVO MASSIMO ASSOLUTO ... con superamento del MASSIMO di 3.178 fatto segnare il 15 gennaio 2014

rispetto al DOPPIO LADDER ... MIBO MAGGIO ... continua ... a non esserci partita ... basta confrontare i grafici (il primo relativo alla posizione non corretta ... il secondo a quella corretta) ... ed è lapalissiano ... che la correzione proposta da "FUTURE" è risultata vincente ... guardate, in particolare, che bel valore di theta ... si continua a lucrare !!!

beh ... non mi resta che complimentarmi ... con UTENTE MISTERIOSO ... a 3 giorni dal SETTLEMENT ... la situazione (se non ho sbagliato a caricare le operazioni e le correzioni suggerite da "FUTURE") è la seguente:

ATNOW + € 1.473

PAYOFF + € 1.968

BEP 20.063 / 22.937

THETA + € 84

VEGA - € 22,5

sono curioso di conoscere le considerazioni di "FUTURE" ... non conoscendo la dinamica di questo sottostante ... in particolare, mi chiedo ... se conviene chiuderla qui ... o affrontare il rischio mercato ... dei 3 prossimi giorni ... certo un theta di € 84 al giorno ... fa indubbiamente gola !!!

Allegati

• MWSnap560 2014-05-12, 14_58_34.jpg
    MWSnap560 2014-05-12, 14_58_34.jpg
    120,3 KB · Visite: 178
  • MWSnap561 2014-05-12, 14_59_49.jpg
    MWSnap561 2014-05-12, 14_59_49.jpg
    42,1 KB · Visite: 237
Ultima modifica:
STOXX

da segnalare che ha attinto quota 3.180 ... MASSIMO ODIERNO ... così marcando il NUOVO MASSIMO ASSOLUTO ... con superamento del MASSIMO di 3.178 fatto segnare il 15 gennaio 2014

SP500 FUTURE

a meno di 3 tick dal livello 1.892,50 ... che è il MASSIMO STORICO ASSOLUTO ... sopra ... l'aspetta quota 1.900 ...

BUONA DOMENICA A TUTTI

OI OPZIONI BUND LUGLIO

resta confermato l'animus rialzista ... ormai siete diventati bravi ... per cui è sufficiente pubblicare il differenziale ... dove appare evidente la spinta rialzista !!! ... sia in termini di OI ... che di volumi ...

cmq fimira........ sono andato sul sito eurex, ed ho trovato le opzioni giugno...

ma non e' questo che volevo dire... e' che quegli OI non mi sembrano risultino dal sito.... :mmmm:

e' da tanto che non ci andavo quindi, era solo curiosita'..........

ho cercato di montarlo poco fa sulle MIBO ... il mio DOPPIO LADDER ... ma viene fuori una schifezza totale ... sia come BEP (in termini percentuali ... meno della metà di quelli sulle opzioni SP500) ... sia come PAYOFF ... e temo anche come margini ... in ogni caso ... non è neanche un vero e proprio doppio ladder ... giacché sulle MIBO ... sul lato CALL ... il massimo che puoi "spuntare" ... è un RATIO SPREAD ... quindi ... :down::down::down:

Questo l'ho fatta con Bruno poco fa in 2 minuti cosi' per curiosità. Venerdi abbiamo provato con le mibo ma non facendole e non avendole mai trattate non sapevo che non c'erano strike intermedi ( es tra 20. 000 e 20.500 fino a che non si arriva ad una settimana dal settlement , ) quindi viene forzata l'apertura del primo strike venduto dopo la comprata se la facciamo grossomodo alla stessa percentuale di distanza dal prezzo attuale del sottostante cercando ci comprare e bendere gli strike che hanno lo stesso delta piu' o meno. Poi è diversa la volatilità sui 2 strumenti quindi la "gestione " prevalentemente passiva puo' subire un "attacco psicologico" alla curva dell'at now che puo' essere piu' veloce ed immediato su uno strumento piuttosto che l'altro.( di conseguenza la decisione per la "paura"-"costrizione" a doversi correggere).
Ma tu che stike hai usato per farla venire fuori cosi' stretta e addirittura ciofeca ??? A me sembra che sullo stox si assomigli , pero' essendo chiuso abbiamo messo prezzi teorici della B&S.

Allegati

• bruno.jpg
    bruno.jpg
    397,9 KB · Visite: 219
beh ... non mi resta che complimentarmi ... con UTENTE MISTERIOSO ... a 3 giorni dal SETTLEMENT ... la situazione (se non ho sbagliato a caricare le operazioni e le correzioni suggerite da "FUTURE") è la seguente:

ATNOW + € 1.473

PAYOFF + € 1.968

BEP 20.063 / 22.937

THETA + € 84

VEGA - € 22,5

sono curioso di conoscere le considerazioni di "FUTURE" ... non conoscendo la dinamica di questo sottostante ... in particolare, mi chiedo ... se conviene chiuderla qui ... o affrontare il rischio mercato ... dei 3 prossimi giorni ... certo un theta di € 84 al giorno ... fa indubbiamente gola !!!

x il "rischio mercato" ho già scritto nel post #477 come/cosa eventualmente fare.

Non ipotizzando una uscita dai bep si potrebbe lasciare così "rischiando" tra un min di 1085 euro ed un payoff variabile fino a 2335 euro nel range 20500/22500.
Ho un gamma basso e quindi la posizione non è sollecitata da movimenti "relativamente forti" del sottostante.
La curvatura dell'atnow è dolce, quasi piatta, il theta non è affatto esagerato visto i giorni a scadenza.

Se invece si pensa a un possibile range x il settlement tra 21000 e 22000 e si decide di aumentare il rischio).. potrei fare p.e. una scelta come da immagine (qui il theta non direi che è basso).
Le scelte operative, visto che al momento non si prevede alcun problema "correttivo" della posizione, sono molteplici e determinate solo dalla view, dalle aspettative e dal rischio che si vuole dare alla strategia.

nota: 21000 e 22000 sono delle "barriere" guardando gli OI

Allegati

• a11.jpg
    a11.jpg
    848,1 KB · Visite: 206
Ultima modifica:
Questo l'ho fatta con Bruno poco fa in 2 minuti cosi' per curiosità. Venerdi abbiamo provato con le mibo ma non facendole e non avendole mai trattate non sapevo che non c'erano strike intermedi ( es tra 20. 000 e 20.500 fino a che non si arriva ad una settimana dal settlement , ) quindi viene forzata l'apertura del primo strike venduto dopo la comprata se la facciamo grossomodo alla stessa percentuale di distanza dal prezzo attuale del sottostante cercando ci comprare e vendere gli strike che hanno lo stesso delta piu' o meno. Poi è diversa la volatilità sui 2 strumenti quindi la "gestione " prevalentemente passiva puo' subire un "attacco psicologico" alla curva dell'at now che puo' essere piu' veloce ed immediato su uno strumento piuttosto che l'altro ( di conseguenza la decisione per la "paura"-"costrizione" a doversi correggere).
Ma tu che strike hai usato per farla venire fuori cosi' stretta e addirittura ciofeca ??? A me sembra che sullo stox si assomigli , pero' essendo chiuso abbiamo messo prezzi teorici della B&S.

eccoli ... come vedi ... sul lato CALL ... neppure riesci a costruire un LADDER ... e ti devi accontentare di un RATIO SPREAD !!! ... è una tale schifezza ... che neppure la prendo in considerazione ... così come evidenzio ... che su giugno ... causa il calo della volatilità ... neppure sul BUND si riesce a costruire un DOPPIO LADDER ... degno di essere messo a Mercato !!! ... ma non ce lo ordina il medico ... di stare a Mercato ... se la figura non è soddisfacente !!!

Allegati

• MWSnap597 2014-05-12, 19_02_39.jpg
    MWSnap597 2014-05-12, 19_02_39.jpg
    173,7 KB · Visite: 185

Users who are viewing this thread

Back
Alto