l'SP500 sia FUTURE che INDICE ... aggiornano i rispettivi MASSIMI ASSOLUTI, portandoli rispettivamente a 2.183,50 e 2.187,66 ... dunque, ancora una volta NUOVI RECORDS ... anche se poi da lì hanno ritracciato, azzerando i guadagni e riportandosi sulla linea della parità !!!
Wall Street ha chiuso debole, ma con l'SP500 che ha aggiornato il suo record storico, come indicato in epigrafe.
L'EUROPA ha fatto molto meglio (ad eccezione di Piazza Affari), che ha messo a segno 1 RALLY, trascinata dai dati macro sulla produttività in Germania e dal buon risultato della produzione industriale in Gran Bretagna. Bene anche il settore bancario, in netto recupero rispetto ai giorni scorsi.
Il Petrolio chiude con un leggero calo e si prende, quindi, una pausa di riflessione dopo il forte rimbalzo di ieri (+2,5%), sulla news che l'Opec potrebbe discutere a settembre di un congelamento della produzione.
Domani, non ci sono dati macro di rilievo, ad eccezione delle scorte di petrolio, che se superiori ad 1 milione di barili, potrebbe portare ad un ulteriore rimbalzo dell'oro nero.
Ha fatto molto rumore oggi la dichiarazione di Marc Faber, secondo cui sull'SP500 sarebbe in arrivo una correzione del 50%.
Secondo Peter Cardillo, è una ipotesi "catastrofista" assolutamente inverosimile: per Peter vi sarà sì una correzione nei prossimi mesi, ma essa non sarà mai superiore al 5% - 12% !!!