options & derivatives rates n. 1/2014

toni:

Più sotto, c'è un poc intatto che risale al 12 aprile a 163.16

da un punto di vista tecnico, la rottura del 163.30 conferma l'uscita dal canale ascendente principale e punta al supporto a 163.16.
sotto 163.10, la discesa si fa più profonda, con un primo supporto tosto a 162.85/88.

bravissimo toni ... il livello di 163,16 da te indicato con tanta precisione è stato proprio il MINIMO di giornata !!!

bravissimo toni ... il livello di 163,16 da te indicato con tanta precisione è stato proprio il MINIMO di giornata !!!

siamo sul 2° SUPPORTO indicato da toni: 162,80

toni:

sugli azionari e sui bonds è piuttosto evidente oggi un'impostazione risk-on: a parte la finta, una vera bear trap subito in open, del dax, prontamente recuperata, gli azionari stanno cercando la rottura verso l'alto.

speculare alla forza degli azionari, il BUND sta invece scendendo: ha rotto il supporto di poc vergine a 163.16, ha un altro supporto in area 163 e poi l'area 162.85/90 fondamentale.
ricordo che domani scadono le opzioni mensili sul bund, quindi con un costo modico, si può provare qualche operazione, considerando che le opzioni scadono alle h. 17.15, quindi ci sono a disposizione due sessioni praticamente intere di volatilità.
Io mi ero immaginato, settimana scorsa, un rally risk-on prima delle elezioni del primo turno: era successo sia con brexit che con trump e il referendum italiano ... il BUND me l'aspettavo sotto 162, ma ho chiaramente sbagliato in questa view.
Nel frattempo, il BUND è rimasto supportato dall'andamento del Tnote, che, per via del rischio geopolitico (corea del nord) , dei CPI Usa (usciti venerdì santo, piuttosto deboli e sotto il consensus), ha continuato a rellare senza sosta rompendo al ribasso il 2,31 di rendimento (anche il 2,5 a 30 anni hanno rotto i loro supporti sul chart del rendimento).

BUND

occhio amici ... sta calando sensibilmente la VOLA sul BUND ... ho visto posizione VEGANEGATIVE ... che ieri avevano ATNOW negativo di - € 1.400 ... passare oggi ad un ATNOW sempre negativo ... ma di soli - € 400 !!! ... tutto in conseguenza del calo di VI (volatilità implicita) !!!

BUND

occhio amici ... sta calando sensibilmente la VOLA sul BUND ... ho visto posizione VEGANEGATIVE ... che ieri avevano ATNOW negativo di - € 1.400 ... passare oggi ad un ATNOW sempre negativo ... ma di soli - € 400 !!! ... tutto in conseguenza del calo di VI (volatilità implicita) !!!

il BUND si avvicina al CENTONE RIBASSISTA che si perfeziona a 162,44 ... domani è il SETTLEMENT delle relative OPZIONI MAGGIO ... chissà se sarà sopra o sotto quota 163 !!!

BUND (rendimenti), ormai arrivato in area doppio (triplo) minimo.

Vedi l'allegato 427500

come immaginavo l'area di supporto ha fermato la discesa dei rendimenti.

000232.png

skew vola implicita scad GIUGNO... confronto valori giorno 18/4 (linea scura sopra) e giorno 3/4 (linea chiara inferiore)

000234.png

skew vola implicita scad GIUGNO... confronto valori giorno 18/4 (linea scura sopra) e giorno 3/4 (linea chiara inferiore)

Vedi l'allegato 428447

può darsi che sia stato il SUPPORTO sui RENDIMENTI ... ma, direi, anche l'allentarsi delle tensioni geopolitiche ... quanto alla VOLA è evidente il suo calo, che ripeto, su alcune mie posizioni veganegative, si è manifestato con un incremento dell'ATNOW anche di 1.000 € !!!

può darsi che sia stato il SUPPORTO sui RENDIMENTI ... ma, direi, anche l'allentarsi delle tensioni geopolitiche ... quanto alla VOLA è evidente il suo calo, che ripeto, su alcune mie posizioni veganegative, si è manifestato con un incremento dell'ATNOW anche di 1.000 € !!!

guardate questa posizione ... questo è l'ATNOW del giorno 19 aprile ... - € 1.189 !!!

light.2017-04-21 01.18.02.jpg

Users who are viewing this thread

Back
Alto