bravissimo toni ... il livello di 163,16 da te indicato con tanta precisione è stato proprio il MINIMO di giornata !!!
siamo sul 2° SUPPORTO indicato da toni: 162,80
toni:
sugli azionari e sui bonds è piuttosto evidente oggi un'impostazione
risk-on: a parte la finta, una vera bear trap subito in open, del dax, prontamente recuperata,
gli azionari stanno cercando la rottura verso l'alto.
speculare alla forza degli azionari, il BUND sta invece scendendo: ha rotto il supporto di poc vergine a 163.16, ha un altro supporto in area 163 e poi l'area 162.85/90 fondamentale.
ricordo che domani scadono le opzioni mensili sul bund, quindi con un costo modico, si può provare qualche operazione, considerando che le opzioni scadono alle h. 17.15, quindi ci sono a disposizione due sessioni praticamente intere di volatilità.
Io mi ero immaginato, settimana scorsa, un rally risk-on prima delle elezioni del primo turno: era successo sia con brexit che con trump e il referendum italiano ... il BUND me l'aspettavo sotto 162, ma ho chiaramente sbagliato in questa view.
Nel frattempo, il BUND è rimasto supportato dall'andamento del Tnote, che, per via del rischio geopolitico (corea del nord) , dei CPI Usa (usciti venerdì santo, piuttosto deboli e sotto il consensus), ha continuato a rellare senza sosta rompendo al ribasso il 2,31 di rendimento (anche il 2,5 a 30 anni hanno rotto i loro supporti sul chart del rendimento).