BUON SABATO A TUTTI
molto d'accordo ... sul crollo dei Mercati, invece sarei + cauto ... arriverà, è ovvio ma ... DESPACITO e PACITO A PACITO ... giacché trend is my friend !!!
L'EURO VOLA GRAZIE A DRAGHI
ieri l'EURO è salito di oltre una figura e mezza ... precisamente, 169 tick ... da 1,1786 a 1,1955 ... non lasciatevi sfuggire queste occasioni ... ieri, prima dei discorsi della Yellen e di Draghi, con l'EURO in area 1,18 ... 1 CALL 1,20 si comprava davvero in saldo ... ne avete approfittato ?
toni:
nel suo discorso draghi non fornisce alcun accenno a cambiamenti di politica monetaria, né all'inflazione o a tassi.
La parola "inflazione" non è mai citata.
Come si sente dire talvolta,
è quello che non ha detto che è importante: ossia nessun riferimento a cambi di politica monetaria.
L'euro strappa al rialzo da 1.188 a 1.1945 : forse ci si aspettava un draghi dovish per contrastare la yellen percepita dovish?
boh, troppo complessa questa funzione di reazione per il mio cervello affaticato da tutta la settimana.
leggerò nel week end chi mi spiegherà il motivo di questo strappo dell'euro a fronte di questo discorso. Secondo me, guardando un chart dell'euro, mi aspettavo un'ultima gamba rialzista (rotto il flag di continuazione) fino a 1.205 / 1.215. Lì si ferma secondo me.
draghi ha evitato la possibilità di frenare il rally dell'euro e i mercati hanno letto in questo suo silenzio una tacita accettazione del trend in corso.
a fine settimana prossima usciranno i cpi di agosto. Se deboli, potranno invertire il trend dell'euro
fino ad allora i long euro hanno il controllo del mercato.