options & derivatives rates n. 1/2014 (4 lettori)

fimira65

Forumer storico
BUND

settlement delle OPZIONI SETTEMBRE alle h. 17,15 ... sono le ultime correlate al contratto settembre ... le prossime, ossia le OPZIONI OTTOBRE sono, infatti, correlate al contratto dicembre !!!
 

fimira65

Forumer storico
BUND

si è mosso in un RANGE di 47 tick ... e non è riuscito neppure a riagguantare quota 164,64 che è il massimo dell'11 agosto ... insomma, è stanco di salire ... considerate che venerdì prossimo è SETTLEMENT delle OPZIONI SETTEMBRE e tutto sembra cospirare nel senso che settlementerà sotto quota 165 !!!

avevo visto giusto ... nonostante i depistaggi degli ultimi 2 giorni, dove si è portato a 10 tick da quota 165, oggi il BUND settlementerà abbondantemente sotto ... come è suo costume, il giorno del settlement si porta sul crinale tra 2 STRIKE ... qui 164,50 ... ed infatti il dubbio è se settlementerà sopra o sotto quota 164,50 ... i rispettivi centri di interesse (venditori di opzioni) si daranno battaglia fino all'ultimo minuto ... questo è certo !!!
 

fimira65

Forumer storico
avevo visto giusto ... nonostante i depistaggi degli ultimi 2 giorni, dove si è portato a 10 tick da quota 165, oggi il BUND settlementerà abbondantemente sotto ... come è suo costume, il giorno del settlement si porta sul crinale tra 2 STRIKE ... qui 164,50 ... ed infatti il dubbio è se settlementerà sopra o sotto quota 164,50 ... i rispettivi centri di interesse (venditori di opzioni) si daranno battaglia fino all'ultimo minuto ... questo è certo !!!

qualche amico, bravissimo trader di opzioni bund, pronostica che settlementerà sopra 164,50 ... anche se di poco !!! ... io lo vedo debole, ma davvero qui, se sopra o sotto è un terno al lotto ... forse gli OI potrebbero aiutare, ma non li ho seguiti !!!
 

fimira65

Forumer storico
già ... praticamente fermi ... in attesa domani del simposio di jackson hole ...

questi i range:

lo STOXX si è mosso in 1 RANGE di 22 tick (media giornaliera 54)

il BUND si è mosso in 1 RANGE di 34 tick (media giornaliera 80)

l'EURO si è mosso in 1 RANGE di 34 tick (media giornaliera 85)

la STERLINA si è mossa in 1 RANGE di 63 tick (media giornaliera 127)

tanta attesa per nulla ? ... può darsi !!!

ps.: a proposito, l'intervento di Draghi ci sarà alle h. 19,00 (italiane), anziché alle h. 21,00 ... dunque, i listini ne potrebbero tener conto !!!

ed è andata esattamente così ... impatto del simposio di Jackson Hole sui Mercati = ZERO !!!

solo l'EURO è salito di oltre una figura, riportandosi sopra quota 1,19 (recte: 1,1930) ... ma c'era da aspettarselo ... Draghi, infatti, agogna fortemente che l'EURO scenda ma, ogni volta che parla, ottiene un solo effetto sicuro: farlo salire !!! :)
 

fimira65

Forumer storico
qualche amico, bravissimo trader di opzioni bund, pronostica che settlementerà sopra 164,50 ... anche se di poco !!! ... io lo vedo debole, ma davvero qui, se sopra o sotto è un terno al lotto ... forse gli OI potrebbero aiutare, ma non li ho seguiti !!!

beh ... amico mio, sopra ha settlementato sopra ... però non di poco !!!

164,77

light.2017-08-25 21.16.44.jpg
 

fimira65

Forumer storico
beh ... amico mio, sopra ha settlementato sopra ... però non di poco !!!

164,77

Vedi l'allegato 442743

DESPACITO


certo è impressionante ... questo video ha avuto 3 mliardi e mezzo di visualizzazioni ... se pensate che la popolazione mondiale è di poco superiore ai 7 miliardi di persone ... potremmo dire che metà della popolazione mondiale l'ha visto !!!

secondo voi, che ci trovano di così seducente ? :)
 

tonistraga

Forumer storico
DESPACITO


certo è impressionante ... questo video ha avuto 3 mliardi e mezzo di visualizzazioni ... se pensate che la popolazione mondiale è di poco superiore ai 7 miliardi di persone ... potremmo dire che metà della popolazione mondiale l'ha visto !!!

secondo voi, che ci trovano di così seducente ? :)
la zona del cervello stimolata- anzi le zone- con tutte le sinapsi in azione- ritmo latam- e poi gli ammiccamenti della modella- insomma molto meglio e di quando crollano i mercati che a me danno una skossa di adrenalina pura che sto aspettando e ke arriverà
 

fimira65

Forumer storico
la zona del cervello stimolata- anzi le zone- con tutte le sinapsi in azione- ritmo latam- e poi gli ammiccamenti della modella- insomma molto meglio e di quando crollano i mercati che a me danno una skossa di adrenalina pura che sto aspettando e ke arriverà

BUON SABATO A TUTTI

molto d'accordo ... sul crollo dei Mercati, invece sarei + cauto ... arriverà, è ovvio ma ... DESPACITO e PACITO A PACITO ... giacché trend is my friend !!!
 

fimira65

Forumer storico
BUON SABATO A TUTTI

molto d'accordo ... sul crollo dei Mercati, invece sarei + cauto ... arriverà, è ovvio ma ... DESPACITO e PACITO A PACITO ... giacché trend is my friend !!!

L'EURO VOLA GRAZIE A DRAGHI

ieri l'EURO è salito di oltre una figura e mezza ... precisamente, 169 tick ... da 1,1786 a 1,1955 ... non lasciatevi sfuggire queste occasioni ... ieri, prima dei discorsi della Yellen e di Draghi, con l'EURO in area 1,18 ... 1 CALL 1,20 si comprava davvero in saldo ... ne avete approfittato ?

toni:

nel suo discorso draghi non fornisce alcun accenno a cambiamenti di politica monetaria, né all'inflazione o a tassi.
La parola "inflazione" non è mai citata.
Come si sente dire talvolta, è quello che non ha detto che è importante: ossia nessun riferimento a cambi di politica monetaria.
L'euro strappa al rialzo da 1.188 a 1.1945 : forse ci si aspettava un draghi dovish per contrastare la yellen percepita dovish?

boh, troppo complessa questa funzione di reazione per il mio cervello affaticato da tutta la settimana.
leggerò nel week end chi mi spiegherà il motivo di questo strappo dell'euro a fronte di questo discorso. Secondo me, guardando un chart dell'euro, mi aspettavo un'ultima gamba rialzista (rotto il flag di continuazione) fino a 1.205 / 1.215. Lì si ferma secondo me.

draghi ha evitato la possibilità di frenare il rally dell'euro e i mercati hanno letto in questo suo silenzio una tacita accettazione del trend in corso.
a fine settimana prossima usciranno i cpi di agosto. Se deboli, potranno invertire il trend dell'euro
fino ad allora i long euro hanno il controllo del mercato.
 

fimira65

Forumer storico
BUND

dell'EURO si è detto ... ma che ne sarà del BUND ?

nella settimana appena finita, il BUND SETTEMBRE ha cercato di riagguantare quota 165, senza riuscirci sia pure per un filino (termine orribile) ... giovedì high 164,89, venerdì high 164,90 .... la novità è che venerdì sono andate a settlement le OPZIONI SETTEMBRE, per cui il BUND SETTEMBRE ha esaurito la sua funzione ... nel senso che le successive OPZIONI OTTOBRE si correlano al CONTRATTO DICEMBRE ... al BUND SETTEMBRE non resta, quindi, che aspettare di andare in soffitta, il che accadrà l'8 settembre ... senonché il CONTRATTO DICEMBRE viaggia 282 tick + basso del contratto SETTEMBRE ... dunque, assisteremo al solito GAP DA ROLLOVER, che come i miei + affezionati lettori ben sanno ... generalmente è destinato ad essere colmato ... nel grafico, infatti, vedete i 2 precedenti GAP DA ROLLOVER e vedete come essi sono stati sempre chiusi con precisione chirurgica (ellissi rosse). Accadrà anche col GAP dei CONTRATTI SETTEMBRE / DICEMBRE ? ... in ogni caso, il TREND per il BUND è a mio giudizio segnato ... SHORT SENZA SE E SENZA MA ... solo ritardato dai vari fly to quality e dal rinvio del tapering, che cmq prima o poi non potrà non essere avviato !!! ... quindi, rispetto al BUND il trend di medio / lungo è, a mio sommesso avviso, chiaro: ribassista senza se e senza ma !!!

light.2017-08-26 20.30.55.jpg
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto