fimira65
Forumer storico
l'America chiude in territorio negativo (SP500 -1,50%) ancora condizionata dall'effetto Brexit !!! ... ha concorso al calo anche il taglio dello 0,2% del Pil per i prossimi 6 trimestri effettuato da Bank of America e da Merryl Linch ... giù anche il petrolio, sotto quota 46 $, il che non ha aiutato ... ben peggiore lo scenario europeo, con la solita maglia nera all'Italia (-3,94%) zavorrata dal settore bancario ... corre voce che si sta correndo ai ripari e studiando la possibilità di uno scudo difensivo per il settore banks ...
la sterlina è sotto quota 1,20 rispetto all'euro ... osserva Peter Cardillo che in conseguenza della Brexit il rating della Gran Bretagna è sceso solo da +AAA a +AA (ossia, da tripla a doppia A) ed il fatto che non sia precipitato dimostra che il quadro tecnico è forte !!!
tutti gl'indici azionari aprono in LAP UP (ellisse rossa) ... qui, lo STOXX ... se il LAP rimarrà aperto e gl'indici proseguiranno nel loro recupero ... potremmo aver toccato il BOTTOM !!! ... ma, su questo, sarei molto molto cauto !!!