options & derivatives rates n. 1/2014

BUND

ha aperto in LAP DOWN che è andato a chiudere senza grossi problemi ... adesso, sta portando l'attacco al MASSIMO di ieri (161,57) ... se lo viola al RIALZO, il TARGET è 162 !!! ... lì è da valutare un "controtrend" short !!!

non chiedetevi come faccio ...

lo sapete ...

SONO NATO GURU !!!
 
non chiedetevi come faccio ...
non chiedetevi come faccio ...

non mi kiedere kome faccio - 20560 li abbiamo visti- e dopo un meno kidiamo positivi- ora mi aspetto i 20100 come target fnale al ribasso- i 21270 nnonli vedremo più sino a tutto maggio-

SONO NATO GURU ankio ahh ahh!!!
sappilo che nn sei il solo...

SONO NATO GURU !!!
 

bene mi complimento ... peccato che non seguo + il FTSE, quindi non sono in grado di apprezzare la bontà dei ragionamenti ... cmq bravo !!!
 
le opzioni in genere non si comprano, ma si vendono ... cmq non seguo le MIBO per cui non so dirti ... sullo STOXX, invece, ancora ieri hanno smontato CALL in misura notevole (61.000 CALL contro appena 19.000 PUT), come si vede dal differenziale ... per cui sarà molto importante ciò che vedremo domani rispetto agli OI odierni ... se il quadro fosse rimasto immutato, non vorrei che oggi sia stata una trappola per gli shorters !!!

Vedi l'allegato 432288

il quadro non è rimasto immutato, ma neanche ci sono stati sconquassi !!! ... per la prima volta, sono state smontate + PUT che CALL (47.000 put contro 23.000 CALL) ... il che spiega il movimento ribassista di ieri ... ma le proporzioni non sono tali da impedire una retromarcia ... vediamo oggi cosa è accaduto con gli OI ... purtroppo lo sapremo solo domani ... uno dei grossi vantaggi delle MIBO è che gli OI si conoscono il giorno stesso ... ma è l'unico vantaggio che riesco ad apprezzare di queste opzioni !!!

light.2017-05-18 22.02.03.jpg
 
STOXX

ha praticamente recuperato metà del suo ritracciamento ... se entro stasera chiude in area 3.580 è come se non fosse accaduto nulla !!! ... il che equivale a dire che la correzione, a conti fatti, si sarebbe rivelata ... UNA TRAPPOLA PER I VENDITORI !!!
 
Ultima modifica:
STOXX

ha praticamente recuperato metà del suo ritracciamento ... se entro stasera chiude in area 3.580 è come se non fosse accaduto nulla !!!

toni:

ieri sera , a tel aviv, draghi ha pronunciato un discorso molto bullish sull'economia europea.
la crescita è molto forte, più forte di quella Usa, e ben diffusa a tutti i livelli produttivi e su tutti i paesi.
Ieri Coeure (che siede nel board ristretto della bce) aveva anticipato questa fiducia nella crescita ammonendo circa i rischi di una "eccessiva gradualità" nella rimozione dello stimolo monetario.
Mettendo insieme i due, sono ormai prezzate completamente le attese che nella riunione dell'8 giugno la bce modifichi la sua forward guidance.
il bund, intanto, scende e perde 70 ticks dai massimi di ieri, si spegne il flight to quality, anche lo spread vs periferici torna a stringersi.

gli azionari sono molto più tranquilli.
non ci sono state notizie particolari: probabilmente, dopo l'abbuffata di news su impeachmente russiagate ecc, i mercati si aspettano che il flusso di news vada a diradarsi. Da una più attenta analisi del rischio di impeachment, poi, emerge che questa procedura è estremamente complessa e ben difficile da essere attivata.
 
STERLINA

la perdita di forza del dollaro, legata alle note vicende trumpiane, ha portato ad un rafforzamento della altre valute, tra cui la STERLINA, che ha violato al RIALZO quota 1,30, spingendosi fino a 1,3059, importante resistenza come si evince dal grafico daily. Il prossimo TARGET RIALZISTA potrebbe essere in area 1.3250

light.2017-05-19 11.03.41.jpg
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto