options & derivatives rates n. 1/2014

POSIZIONE OPZIONI GIUGNO SP500

questa la posizione ... come vedete agevolmente dal grafico non presenta criticità sul lato ribassista (salvo crolli epocali, nel qual caso sarebbe cmq facilmente difendibile) ... come scritto sopra, presenta invece qualche criticità ove l'SP500 FUTURE vada a fare NUOVI MASSIMI ... dunque, andava difesa su quel lato ... ed io l'ho fatto ... vediamo se qualcuno dei miei affezionati lettori riesce ad immaginare cosa ho fatto !!!

Vedi l'allegato 433846
hai kiuso la call 2400

però concentrati quando scrivi ... non esiste una CALL 2.400 a mercato ... è stata chiusa (le retinate sono chiuse) ... in ogni caso, anche se fosse ancora aperta, la risposta sarebbe stata: NO !!!

mercati USA per memorial day ... l'europa praticamente ferma ... penso che la giornata possa già essere archiviata !!!

mercati USA per memorial day ... l'europa praticamente ferma ... penso che la giornata possa già essere archiviata !!!

toni:

oggi è festività in UK e in USA: i volumi sono molto bassi, ovunque tranne che sul ftmib.
Stamattina, infatti, gli asset italiani sono sotto pressione: il btp allarga lo spread verso bund e il ftmib perde 1,10%, in confronto alle altre borse europee praticamente ferme.

per entrambi, penso che pesi l'incertezza elettorale: le elezioni anticipate, di cui si parla per settembre / ottobre, sono un evento che pesa sempre sui mercati.
Domani, inoltre, ci sono aste in italia, quindi il btp trova un ulteriore motivo di pressione al ribasso da questo.

ed è andata esattamente così ... tutto, quindi, da copione ... unica relativa eccezione i tassi ... il BUND, infatti, riagguanta quota 162, spingendosi poi fino a 162,32 ... e potrebbe forse aspirare, prima del ROLLOVER (8 giugno), a chiudere il GAP tra contratti !!!

Ultima modifica:
ed è andata esattamente così ... tutto, quindi, da copione ... unica relativa eccezione i tassi ... il BUND, infatti, riagguanta quota 162, spingendosi poi fino a 162,32 ... e potrebbe forse aspirare, prima del ROLLOVER (8 giugno), a chiudere il GAP tra contratti !!!

ciao, sicuro fosse il gap fra contratti? o era stata un'apertura in gap-down post Macron? francamente non ricordo bene

ciao, sicuro fosse il gap fra contratti? o era stata un'apertura in gap-down post Macron? francamente non ricordo bene

gap down del 21/4 a 162,49, il gap da rollover fra contratti future è stato già chiuso precedentemente.. ma un altro gap di circa 200 tick (in questo caso up, sempre per il rollover) verrà "creato" dopo l'8/6

000482.png

ERRATA CORRIGE

hai ragione ... il cerchio rosso indica il GAP tra contratti che veniva chiuso a 163,95 ed è stato chiuso con la candela del 18 aprile (freccia rossa) ... il GAP cui, invece, mi riferivo è quello indicato dal cerchio verde (quindi, un ordinario GAP DOWN, non c'entra niente il GAP DA ROLLOVER) e che verrà chiuso a 162,49 (il massimo di oggi è stato 162,40) !!!

light.2017-05-30 11.19.15.jpg

Users who are viewing this thread

Back
Alto