options & derivatives rates n. 1/2014

domanda fatta anche ad altro utente
la settimana prossima il bund di riferimento sarà quello di setttembre
in quale giorno è meglio secondo lei passare alla operatività sul nuovo?
grazie!

sul BUND un nulla di fatto ... il solito laterale sfinente ... ma per noi opzionisti va bene così ... idem per l'SP500 ... non è successo assolutamente nulla, tant'è che siamo a 3 tick dai massimi assoluti ... quanto al ROLLAGGIO del BUND, io in genere lo faccio quando i volumi del settembre superano quelli del giugno ... il che accadrà agli inizi della prossima settimana (ad oggi, invece, il rapporto è ancora di 4 a 1) !!!

light.2017-05-31 22.47.27.jpg

sul BUND un nulla di fatto ... il solito laterale sfinente ... ma per noi opzionisti va bene così ... idem per l'SP500 ... non è successo assolutamente nulla, tant'è che siamo a 3 tick dai massimi assoluti ... quanto al ROLLAGGIO del BUND, io in genere lo faccio quando i volumi del settembre superano quelli del giugno ... il che accadrà agli inizi della prossima settimana (ad oggi, invece, il rapporto è ancora di 4 a 1) !!!

Vedi l'allegato 434269

oggi è andato in soffitta il mese di maggio ... candela MONTLY verde su tutti gl'indici USA: il DJ +0,33%, il NASDAQ +2,50%, l'SP500 +1,16% ... e oggi, ciliegina sulla torta, il NASDAQ ha attinto il NUOVO MASSIMO ASSOLUTO !!! ... il market mover della giornata è stato il Beige Book della FED che ha certificato che la crescita economica nei mesi di aprile e maggio è avvenuta ad un ritmo moderato e modesto ... tale view, associato a dati macro deludenti, spiega il calo frazionale di oggi, in parte alimentato anche dalla discesa del greggio che si è riportato sotto quota 48 e dalla caduta del settore bancario ... per converso, l'ORO è sui massimi dell'ultimo mese, tipico effetto fly to quality ... l'euro si è riportato sopra quota 1,12, ma anche tutte le altre valute si sono apprezzate rispetto al biglietto verde.

Ultima modifica:
POSIZIONE OPZIONI GIUGNO SP500

questa la posizione ... come vedete agevolmente dal grafico non presenta criticità sul lato ribassista (salvo crolli epocali, nel qual caso sarebbe cmq facilmente difendibile) ... come scritto sopra, presenta invece qualche criticità ove l'SP500 FUTURE vada a fare NUOVI MASSIMI ... dunque, andava difesa su quel lato ... ed io l'ho fatto ... vediamo se qualcuno dei miei affezionati lettori riesce ad immaginare cosa ho fatto !!!

Vedi l'allegato 433846

UPDATE DELLA POSIZIONE

come potete vedere, il calo di VOLA aiuta !!!

light.2017-05-31 20.53.51.jpg

siamo in pre-apertura ... giugno non inizia male ... tutti e 3 gl'indici USA in territorio positivo !!! ... per l'SP500 molto alta la probabilità di NUOVI MASSIMI !!!

sia i nuovi posti di lavoro nel settore privato (stima ADP maggio) che i dati relativi alle immatricolazioni auto sono usciti molto al di sopra delle attese !!!

Users who are viewing this thread

Back
Alto