options & derivatives rates n. 1/2014

Te lo riposto nuovamente.
A sinistra c'è la strategia di Livio con prezzi e quantità ed è graficata in centro dalla linea BLU.
A destra c'è invece la strategia alternativa con quantità e prezzi ed è graficata in centro dalla linea ARANCIONE.

La strategia BLUE di Livio è composta da 50 opzioni ed è coperta da acquisti otm che fissano il tappeto a 28000 euro di perdita con indice sotto 18000.

La strategia Alternativa ARANCIONE è composta da 22 opzioni e non è coperta ai lati ed a scadenza perde gli stessi 28000 euro a 17100 punti indice, ovvero a 4 deviazioni standar giornaliere di differenza.

E' più chiaro così?

ed io ti ripeto quanto scritto sopra ... la mia strategia scoperta sulle MIBO ... è una strategia che io non metterei a Mercato ... neanche se mi puntassero una rivoltella alle tempie ... perché non rispetta nessuno dei parametri del mio protocollo ... è stata pubblicata ... solo per dire che sulle MIBO ... non va bene !!! dunque che senso ha parlare di una strategia che MAI si metterebbe a Mercato ? ... del pari ... non ha senso ... parlare di una strategia concepita strutturalmente con le comprate ... cui poi togli le comprate ... per la ragione detta sopra ... che le vendute non sarebbero + quelle ... sono stato chiaro ?

L'indice ieri ha perso un migliaio di punti quindi è un ottimo banco di prova per vedere se le coperture "coprono" oppure no.
Dalla linea dell'at now sembrerebbe di no, anzi, lo hanno appesantito molto di più.

Quindi rifaccio la domanda:

Quelle coperture dotm servono oppure no, e se servono a chi e cosa servono, alla strategia o alla serenità del trader?

questa domanda ha un senso ... però ripeto ... è falsata dal fatto ... che se non ci fossero le comprate ... anche gli strike delle vendute sarebbero diversi ... allora andrebbe concepita una posizione strutturalmente senza comprate ... e ... nel paragone con una posizione strutturalmente nata con le comprate ... la domanda ha 1 senso ... la risposta te la do fin da adesso ... se fa - 8% (si fa per dire ... ovviamente ... capisci ... il paradosso retorico !!!) ... il giorno dopo che l'hai messa a Mercato ... ha senso eccome ... se quell'8% lo fa ... già dopo una settimana ... probabilmente già non ha + senso !!! ... del resto ... basta fare delle simulazioni ... e ci si rende conto facilmente !!! ps.: anche il mio "foglio magico "... consente di simulare + strategie simultaneamente ... tanto per chiarire !!! :D

Ultima modifica:
ed io ti ripeto quanto scritto sopra ... la mia strategia scoperta sulle MIBO ... è una strategia che io non metterei a Mercato ... neanche se mi puntassero una rivoltella alle tempie ... perché non rispetta nessuno dei parametri del mio protocollo ... è stata pubblicata ... solo per dire che sulle MIBO ... non va bene !!! dunque che senso ha parlare di una strategia che MAI si metterebbe a Mercato ? ... del pari ... non ha senso ... parlare di una strategia concepita strutturalmente con le comprate ... cui poi togli le comprate ... per la ragione detta sopra ... che le vendute non sarebbero + quelle ... sono stato chiaro ?

E' molto difficile interloquire quando non ci si ricorda neppure quando e da dove è nata tutta questa noiosa pappardella.
E' dal 30 aprile che hai messo in piedi questa ridicola discussione: dall'invenzione del doppio ladder all'apparizione di utente misterioso da cui hai copiato e postato questa strategia osannandola come qualcosa di incredibile e di mai visto ed ora mi vieni a raccontare che fa schifo e che non la metteresti a mercato neppure con una pistola alla tempia? Mi viene da ridere, perlomeno nella mia noiosa quotidianità ho avuto modo di perder tempo e farmi anche due risate, ma di certo un discorso serio non di certo.

Ti faccio quindi una breve cronistoria e, siccome ci ho perso tempo a farla, gradirei che tu la riguardassi per bene.
A me di metter su strategie del genere non me ne può fregar di meno, ovvio che se qualcuno mi chiede di montargliela al volo lo faccio e la commento.

Parte 1°: http://www.investireoggi.it/forum/3890035-post313.html

Parte 2°: http://www.investireoggi.it/forum/3890609-post323.html

Parte 3°: http://www.investireoggi.it/forum/3895206-post424.html

E' molto difficile interloquire quando non ci si ricorda neppure quando e da dove è nata tutta questa noiosa pappardella.
E' dal 30 aprile che hai messo in piedi questa ridicola discussione: dall'invenzione del doppio ladder all'apparizione di utente misterioso da cui hai copiato e postato questa strategia osannandola come qualcosa di incredibile e di mai visto ed ora mi vieni a raccontare che fa schifo e che non la metteresti a mercato neppure con una pistola alla tempia? Mi viene da ridere, perlomeno nella mia noiosa quotidianità ho avuto modo di perder tempo e farmi anche due risate, ma di certo un discorso serio non di certo.

Ti faccio quindi una breve cronistoria e, siccome ci ho perso tempo a farla, gradirei che tu la riguardassi per bene.
A me di metter su strategie del genere non me ne può fregar di meno, ovvio che se qualcuno mi chiede di montargliela al volo lo faccio e la commento.

Parte 1°: http://www.investireoggi.it/forum/3890035-post313.html

Parte 2°: http://www.investireoggi.it/forum/3890609-post323.html

Parte 3°: http://www.investireoggi.it/forum/3895206-post424.html

io ricordo tutto benissimo ... la conclusione è ... ed è sempre stata la seguente ... sulle MIBO ... il DOPPIO LADDER nel senso fimiriano puro ... non conviene praticarlo ... diversamente da altri sottostanti ... ed è stato da me pubblicato solo per dimostrare questo !!! ... UTENTE MISTERIOSO ... prendendo atto di ciò ... ha voluto adattare a modo suo ... il DOPPIO LADDER (fimiriano puro) ... e ... per un verso ... l'ha sviluppato su + strike venduti (mentre il fimiriano puro prevede solo 2 gambe vendute) ... e ... per altro verso ... l'ha protetto con delle comprate DEEP OTM ... tu ... mi spiace dirlo ... non hai montato nulla ... giacché solo dopo la pubblicazione dell'intera posizione da parte di UTENTE MISTERIOSO ... sono apparsi strike e quantità (quelle di UTENTE MISTERIOSO) ... conclusione ... se si vogliono evitare seghe mentali ... per le ragioni supra ampiamente chiarite ... conviene parlare solo della posizione ufficiale di UTENTE MISTERIOSO ... supra de me ri-pubblicata ... tutto il resto ... è aria fritta !!!

Ultima modifica:
io ricordo tutto benissimo ... la conclusione è ... ed è sempre stata la seguente ... sulle MIBO ... il DOPPIO LADDER nel senso fimiriano puro ... non conviene praticarlo ... diversamente da altri sottostanti ... ed è stato da me pubblicato solo per dimostrare questo !!! ... UTENTE MISTERIOSO ... prendendo atto di ciò ... ha voluto adattare a modo suo ... il DOPPIO LADDER (fimiriano puro) ... e ... per un verso ... l'ha sviluppato su + strike venduti (mentre il fimiriano puro prevede solo 2 gambe vendute) ... e ... per altro verso ... l'ha protetto con delle comprate DEEP OTM ... tu ... mi spiace dirlo ... non hai montato nulla ... giacché solo dopo la pubblicazione dell'intera posizione da parte di UTENTE MISTERIOSO ... sono apparsi strike e quantità (quelle di UTENTE MISTERIOSO) ... conclusione ... se si vogliono evitare seghe mentali ... per le ragioni supra ampiamente chiarite ... conviene parlare solo della posizione ufficiale di UTENTE MISTERIOSO ... supra de me ri-pubblicata ... tutto il resto ... è aria fritta !!!

rispetto alla quale ... come si evince dal grafico e dalle greche ... penso non ci sia da fare alcunché ... ma vediamo se UTENTE MISTERIOSO ... la pensa diversamente !!!

Allegati

• MWSnap884 2014-05-16, 15_02_13.jpg
    MWSnap884 2014-05-16, 15_02_13.jpg
    124,3 KB · Visite: 153
  • MWSnap885 2014-05-16, 15_02_37.jpg
    MWSnap885 2014-05-16, 15_02_37.jpg
    52 KB · Visite: 195
Ultima modifica:
io ricordo tutto benissimo ... la conclusione è ... ed è sempre stata la seguente ... sulle MIBO ... il DOPPIO LADDER nel senso fimiriano puro ... non conviene praticarlo ... diversamente da altri sottostanti ... ed è stato da me pubblicato solo per dimostrare questo !!! ... UTENTE MISTERIOSO ... prendendo atto di ciò ... ha voluto adattare a modo suo ... il DOPPIO LADDER (fimiriano puro) ... e ... per un verso ... l'ha sviluppato su + strike venduti (mentre il fimiriano puro prevede solo 2 gambe vendute) ... e ... per altro verso ... l'ho protetto con delle comprate DEEP OTM ... tu ... mi spiace dirlo ... non hai montato nulla ... giacché solo dopo la pubblicazione dell'intera posizione da parte di UTENTE MISTERIOSO ... sono apparsi strike e quantità (quelle di UTENTE MISTERIOSO) ... conclusione ... se si vogliono evitare seghe mentali ... per le ragioni supra ampiamente chiarite ... conviene parlare solo della posizione ufficiale di UTENTE MISTERIOSO ... supra de me ri-pubblicata ... tutto il resto ... è aria fritta !!!

A questo punto cosa aggiungere: HAI PERFETTAMENTE RAGIONE!
Continuare così è veramente scoraggiante.....
CI RINUNCIO.....:(:(:(

.....

Ciao Livio, controlla, qua ci sono tutte e due sia quella con 50 opzioni con le coperture otm che quella con 22 opzioni ma scoperta ai lati.
L'at now è praticamente uguale e la marginazione pure. La domanda che ti faccio è: ma quelle coperture così lontane che utilità pratica hanno sulla strategia?

Ciao Bruno, la risposta è: a parità di condizioni… nessuna!

Precisazione:
1) se la strategia senza le comprate otm avrà lo stesso atnow dell’altra (cioè una figura il + simile possibile almeno fino ai bep) … c’è sicuramente una differenza tra i due payoff.
2) se la strategia senza le comprate otm avrà lo stesso payoff dell’altra (cioè una figura il + simile possibile almeno fino ai bep) … c’è sicuramente una differenza tra le due curve dell’at now.

Un esempio relativo al punto 2 lo puoi vedere nell’immagine del post #364
Se hai una strategia che rispecchia il punto 1 (e con il playoff costruito + o – uguale), i movimenti sull’atnow avranno differenze lievi sia inizialmente che durante la vita della strategia.

Se invece costruisco la strategia sempre con un atnow simile ma con una figura di payoff differente… avrò si inizialmente la stessa curva di atnow ma questa si svilupperà poi in “maniera diversa” rispetto all’altra.

Un esempio banale è quello di fare un semplice strangle venduto (con riferimento alle strategie in confronto basta utilizzare gli strike venduti esterni) in modo da ottenere cmq un atnow molto simile alle due strategie (i bep saranno anche loro vicini).

Ovviamente la figura di payoff rappresentata avrà una forma diversa dalle altre due (l’atnow invece no).
Ma quello che conta sarà il diverso comportamento della curva dell’atnow di questa strategia nel divenire, una differenza che sarà soggetta alle specifiche variabili tempo, prezzo e vola... e in questo caso il cambiamento sarà + evidente.

a me ... l'unica strategia che "FUTURE" risulta aver messo a mercato ... è la seguente ... non me ne risultano altre ... non vorrei aver perso qualche passaggio ...

La strategia "seguita" fa riferimento a quella postata il 30/4 con i valori in real time (post #335).

Questa è simile, era stata utilizzata per fare i confronti con/senza otm... ma differiva un poco (errore mio nel ricopiare) nelle q.tà riportate sulle comprate call otm.

Questa la situazione in real time salvata prima della chiusura... non c'è stato un close inferiore a ieri e quindi non ho fatto correzioni.

Allegati

• prova1.jpg
    prova1.jpg
    834,4 KB · Visite: 175
quindi cliccate sull'immagine x ingrandire e ricopiate q.tà-strike e premi come riportati...stop, o gli devo dare un nome x capire di cosa parliamo?

nome: strategia MIBO GIU del 30/4 :D

Users who are viewing this thread

Back
Alto