Detto questo pero' vorrei fare chiarezza sul punto della situazione . I miei rapporti col fol e i miei "pseudo amici" . Probabilmente sei stato indotto all'errore perchè dopo le nostre discussioni passate avvenute sul Fol qualcuno ti ha bannato. Non sono intervenuto solo ioin quella discussione degenerata ma anche altre persone e ricordo che le offese venivano principalmente solo da una parte.
Perchè io? Perchè io sono pagato dal Fol per scrivere tutto il giorno , secondo te

. E questo lo deduci perchè io ho scritto ( e posso ancora farlo) sul blog del fol. Io sul blog sono stato invitato a scrivere e visto che lo faccio con passione e con piacere ( mi piace fare il punto della situazione anche per chi ha meno esperienza e ne sa meno di me ) ho accettato volentieri . Tutto "A GRATIS"

, anzi , strappando la promessa che se ci fossero stati "maggiori introiti" col mio apporto ,il fol si sarebbe fatto carico di fare una donazione in beneficienza ( visto che non eravamo pagati) per la costruzione di una scuola per i bambini in Africa ad una associazione di beneficienza ( Save the Children )di cui sono membro sostenitore e alla fine dell'anno la copia del bonifico effettuato è stata stampata e allegata in un post che la persona che mi aveva introdotto nel blog e che curava queste cose, ha inserito nei principali 3d dove scrivevamo. Grande soddisfazione .
Potevo anche non scriverlo tanto io sono a posto con la mia coscienza e con l'equilibrio del mio karma ( e qui ti metterai a ridere ) ma ricorda che i vecchi detti hanno sempre un principio di saggezza " il mondo è una ruota che gira", tutto quello che è azione è reazione, tutto quello che dai ti verà reso anche sotto forme diverse non tanto materiali.
Se uno ha una famiglia, degli affetti, dei figli , come li educa facendo azioni che consapevolmente sa già sbagliate? Come si fa ad inculcare valori ad una creatura quando i valori vengono calpestati con azioni al limite dell'ignobile ? Finche ci si conosce e si scherza è una cosa, quando le cose diventano pesanti allora occorre fare un esame di coscienza.
A me piace integrare concetti di vita ai post del trading, aiutano entrambi, aiutano a capirci , a capire la nostra dimensione con le nostre paure e i nostri limiti. Errare è umano ma perseverare è diabolico.
PS: spero di averti chiarito le idee, altrimenti fa nulla, avrai modo di riflettere su altre cose ben piu' importanti di me e del fol

e ora devo andare a fare delle commissioni poi in ospedale alle 11.30-45 iniziano col pranzo ( mi ha chiamato una amica che fa volontariato anche lei ) c'è una vecchietta senza nessuno che non conosco che non puo' pagare l'assistenza di una badante e col polso rotto non riesce a mangiare, vado a darle una mano e un po' di compagnia. Potresti venire con me qualche volta, sai è molto gratificante, ti passano un sacco di paturnie e torni a casa appagato con un bel senso di beatitudine.
Ti ho svelato molto di piu' e cose che sanno in pochi molto piu' importanti degli eseguiti p
erchè penso da come scrivi che tu abbia piu' bisogno di questo piuttosto che dell'altro. La vita non è solo gnocche, apertivi e divertimento e trading, ci deve essere tutto nell'equilibrio.
Come vedi il filo conduttore di tante mie azioni è ben lontano da quello che pensate voi , per questo continuo a dire che siete fuori strada.