Se sistemo "quella curva dell'atnow" non puoi scrivere per l'intervento fatto se era proprio necessario "abbassare radicalmente il payoff"
Con quella modifica ho praticamente abbandonato la strategia e come scrivevo l'obbiettivo minimo ormai è quello di mantenere un payoff sopra lo zero.
Questo per una strategia statica con interventi solo difensivi (che non si avvantaggia con operazioni dinamiche da "alza at now") significa molto probabilmente ridurre ancora quel valore di payoff.
Se non ti sconfinfera quella curva è necessario tagliare ancora gamma e di conseguenza theta/vega e lo si fa chiudendo delle vendute o comprando altre opzioni, cosa che probabilmente si sarà costretti a fare prima o poi in funzione dei movimenti del mkt.
Per curiosità, anche se non serve a niente fare paragoni "senza senso" (e con il senno di poi), posto le immagini di "come sarebbe stata" ad oggi la strategia nei vari passaggi: posizione iniziale...primo intervento... situazione attuale.
ps- stasera riprendo in mano la strategia (lasciarla così x fare solo interventi riduttivi mi fa pena.. anche se penso sia la cosa giusta da fare quando ormai le cose non sono andate x il verso giusto)... provando una mossa "temeraria"

(sempre in modalità statica e contestuale) in barba a tutti quello che aspettano domani il ns. draghetto

... così poi se va male anche così siete autorizzati a darmi del pirla!