options & derivatives rates n. 1/2014

dove si trova ... non significa assolutamente nulla ... quello che conta è il profilo di rischio ... del resto ... quell'intervento non lo avresti mai potuto effettuare ... perché, fortunatamente x te, ti avrebbero arrestato prima !!! :) ps.: ma non dovevi capovolgere quella figura ? ci hai rinunciato ?

So che ti “rode”… ma è una questione di manico. D’altra parte non
pretendo che “er cucuzza” possa arrivare a capire questa mossa!
Stasera in chiusura opereremo come detto sul gamma.

So che ti “rode”… ma è una questione di manico. D’altra parte non
pretendo che “er cucuzza” possa arrivare a capire questa mossa!
Stasera in chiusura opereremo come detto sul gamma.

ah ah ah ... e cosa mi dovrebbe rodere ? uno che per anni ... ha fatto centinaia di eseguiti al mese ... e se non pagava 2 € ad eseguito ... stava sotto di 100.000 € ? ... cioè che ha lavorato solo per ingrassare il Broker ... e guarda caso ... chissà perché ... solo adesso scopre un'operatività meno da manicomio ? dopo aver sgraffignato dal piatto Fimira ? dove però continua a sputare dentro ? :)

“Er cucuzza” continua a confondere le persone come confonde le strategie.
Io non ti conosco e giudico solo quello che scrivi su un forum pubblico.
Te lo immagini! Io che copio “er cucuzza”! Dovrei essere proprio uno scimunito.
Uno che si è “decorticato” a furia di pigiare CTRL+C e CTRL+V sulla tastiera e che
del copia e incolla ne ha fatto una vera professione. Quella si che è “originale”!

Ultima modifica:
“Er cucuzza” continua a confondere le persone come confonde le strategie.
Io non ti conosco e giudico solo quello che scrivi su un forum pubblico.
Te lo immagini! Io che copio “er cucuzza”! Dovrei essere proprio uno scimunito.
Uno che si è “decorticato” a furia di pigiare CTRL+C e CTRL+V sulla tastiera e che
del copia e incolla ne ha fatto una vera professione. Quella si che è “originale”!

eh eh eh ... ti conosco ... mascherina !!!

Fatta l’operazione che avevo annunciato e messa in “stand by”
la strategia per domani.

Ultima modifica:
Se sistemo "quella curva dell'atnow" non puoi scrivere per l'intervento fatto se era proprio necessario "abbassare radicalmente il payoff" :D

Con quella modifica ho praticamente abbandonato la strategia e come scrivevo l'obbiettivo minimo ormai è quello di mantenere un payoff sopra lo zero.
Questo per una strategia statica con interventi solo difensivi (che non si avvantaggia con operazioni dinamiche da "alza at now") significa molto probabilmente ridurre ancora quel valore di payoff.
Se non ti sconfinfera quella curva è necessario tagliare ancora gamma e di conseguenza theta/vega e lo si fa chiudendo delle vendute o comprando altre opzioni, cosa che probabilmente si sarà costretti a fare prima o poi in funzione dei movimenti del mkt.

Per curiosità, anche se non serve a niente fare paragoni "senza senso" (e con il senno di poi), posto le immagini di "come sarebbe stata" ad oggi la strategia nei vari passaggi: posizione iniziale...primo intervento... situazione attuale.

ps- stasera riprendo in mano la strategia (lasciarla così x fare solo interventi riduttivi mi fa pena.. anche se penso sia la cosa giusta da fare quando ormai le cose non sono andate x il verso giusto)... provando una mossa "temeraria" :lol: (sempre in modalità statica e contestuale) in barba a tutti quello che aspettano domani il ns. draghetto :D ... così poi se va male anche così siete autorizzati a darmi del pirla! :wall:

naturalmente ... quello che scrivi è ineccepibile ... adesso è esattamente così ... adesso : o tagli il gamma e riduci il rischio ... o lo lasci così e speri che il tempo passi senza eccessivi sommovimenti !!! ... ma per me ... il "passaggio" fondamentale delle tue scelte operative cade prima ... ossia, in corrispondenza dei 2 ed unici interventi correttivi ... in direzione diametralmente opposta ... entrambi gl'interventi ... forse ... e ripeto forse ... troppo precipitosi !!!

Fatta l’operazione che avevo annunciato e messa in “stand by”
la strategia per domani.

Allargando tutta la strategia, si coglie che la linea dell’at now
e tutta sopra lo zero e nel breve tenderà ad aumentare sia se
il mercato sale sia se il mercato scende.

Ultima modifica:
Come anticipato ecco la modifica strategia in modalità... famolo strano... :) (le comprate sono scad LUG).

Oggi alle 13 lo spread tra le due vola era addirittura migliore, sulla scad corrente si beccava un 0,5 di punto % in più a favore.

Allegati

• z1.jpg
    z1.jpg
    961,9 KB · Visite: 162
  • z2.jpg
    z2.jpg
    808,1 KB · Visite: 159
  • z3.jpg
    z3.jpg
    182,7 KB · Visite: 153
questi gli skew delle due vola...e ci metto pure la situazione OI...

Allegati

• z4.jpg
    z4.jpg
    178,6 KB · Visite: 217
  • oimibo3-6.jpg
    oimibo3-6.jpg
    203,9 KB · Visite: 141
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto