options & derivatives rates n. 1/2014

ca.gata che ... 1 minuto fa ... esponeva una perdita di - € 65

in conclusione ... io ho insegnato ... a te ed ai tuoi amici ... il DOPPIO LADDER ... su cui già stanno costruendo la propria fortuna centinaia di famiglie

e tu ... mi ripaghi ... con questa ca.gata ? :D:D:D

ahahahahaahah.........sto morendo dal ridere e la colpa è del biondo che, dopo aver letto quello che hai scritto, mi ha inviato questo video di Toto Truffa 62.....ahahahahaa.......
Ti ricorda qualcuno?.....ahahahahahahh

https://www.youtube.com/watch?v=ghu-E6PUUDk

la differenza è che qui ... non si parla di fontane pubbliche ... ma di creazioni private !!! :D:D:D per giunta ... messe a disposizione di tutti ... gratuitamente ... senza neppure ricevere la dovuta "riconoscenza" ... :)

ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah

oltre la follia......oltre al delirio.....meno male che c'è Draghi.... :D

ieri un amico ... mi ha parlato di un'operazione che sta facendo sulle OPZIONI STOXX DICEMBRE ... nella prospettiva di tradare il VEGA ... sostiene che il momento di Mercato (tenuto conto della volatilità storica e di quella implicita dello STOXX) è propizio per una simile tradata ... non conosco minimamente questo tipo di operatività ... ma sono stato incuriosito ... per cui stamane ... seguendo le sue orme ... ho aperto questa posizione :

STOXX DICEMBRE

+ 5 PUT DICEMBRE ... STRIKE 2.850 ... comprate a 48,7 ... mentre lo STOXX GIUGNO batteva 3.238

la situazione è quella di cui al grafico (al lordo delle commissioni di € 15) ...

vi terrò aggiornati ...

ps.: quando ho aperto la posizione ... lo STOXX GIUGNO ... batteva 3.238

Il problema è sempre il solito che poi in sintesi è: ma quanto tempo posso permettermi di aspettare nel caso di movimento contrario del sottostante e/o con volatilità costante/in calo? ... cioè in soldoni, a quale livello di perdita dovrò decidere di fare qualcosa x questa posizione?

Dato che:
- con sottostante a favore guadagno (sempre poi in rapporto al tempo) e guadagno ancora di + se anche la vola aumenta.
- con sottostante contro posso ridurre in parte la perdita se la vola mi viene in aiuto crescendo.

Quindi questa long put con il sottostante a favore che scende di 50 punti (a breve termine) ti farà guadagnare circa 400 euro con vola attuale e circa 800 euro se la vola incrementa di 1 punto %... ma se poi questo dovesse accadere fra 20 giorni? :mmmm:

(probabile che il movimento a vola costante sia appena sufficiente x andare in gain, con vola in aumento qualcosa in + si porta casa)

....e se mi ritrovo fra 15 giorni con sottostante salito di 50 punti e vola in discesa? ... aspetto xche la perdita è ancora "bassa"? ... e se invece questo succede dopo un mese che faccio?... etc.

Quando ti sei prefissato a priori un termine di tempo e/o di perdita allora saprai come agire di conseguenza... ma questo vale anche in caso di posizione in gain, dove dovrai cmq decidere con quali criteri gestire la situazione.

Ultima modifica:
la differenza è che qui ... non si parla di fontane pubbliche ... ma di creazioni private !!! :D:D:D per giunta ... messe a disposizione di tutti ... gratuitamente ... senza neppure ricevere la dovuta "riconoscenza" ... :)

tra 5 minuti la decisione BCE ... sarà una decisione che passerà alla Storia ? BIG BAZUKA ?

tra 5 minuti la decisione BCE ... sarà una decisione che passerà alla Storia ? BIG BAZUKA ?

toni:

bce taglia il corridoio a -0,10 +015
per ora è in linea con il consensus ...
bene, si sono dimostrati coraggiosi col taglio del tasso di sconto

dicono che ulteriori misure saranno annunciate nello statement, quindi aspettiamoci dell 'ltro e , ovviamente il diavolo starà nei dettagli!!!

gli azionari strappano, il btp sale di 40ticks

il fib ha segnato quasi un doppio massimo (era 930 ora fatto 910)

ndr.: ora stanno ritornando ... quasi sui livelli ... pre-dato

toni:

dicono che ulteriori misure saranno annunciate nello statement, quindi aspettiamoci dell 'ltro e , ovviamente il diavolo starà nei dettagli!!!

una tempesta ... in 1 bicchier d'acqua ? sono tutti ritornati sui livelli pre-dato ... tranne l'euro ... in decisa discesa :(:(:( non mi pentirò mai abbastanza di aver chiuso troppo presto lo SHORT aperto a 1,40 !!! pazienza !!!

toni:

Mario Draghi scende in campo contro la deflazione nel Vecchio continente, ritoccando al ribasso il tasso principale della Banca centrale europea e portandolo allo 0,15%, nuovo minimo storico, dal precedente 0,25%. La decisione è stata presa nel corso della riunione del consiglio direttivo che si è svolto a Francoforte, facendo scattare l'immediata reazione dei listini, che hanno accelerato, mentre si indebolisce l'euro e cala lo spread. L'ultimo taglio deciso dalla Bce risaliva al novembre scorso, quando il tasso di riferimento era stato abbassato di un quarto di punto. Il tasso sui prestiti marginali viene portato allo 0,4% dallo 0,75%. Il tasso sui depositi "overnight" delle banche - cioè la liquidità che resta presso la Bce - scende per la prima volta in negativo a -0,1%. In questo modo, per le banche non è più conveniente (e nemmeno "neutrale", visto che l'ultimo livello era allo 0%) lasciare il denaro nella cassaforte dell'Eurotower, ma impiegarlo.

Mario Draghi scende in campo contro la deflazione nel Vecchio continente, ritoccando al ribasso il tasso principale della Banca centrale europea e portandolo allo 0,15%, nuovo minimo storico, dal precedente 0,25%. La decisione è stata presa nel corso della riunione del consiglio direttivo che si è svolto a Francoforte, facendo scattare l'immediata reazione dei listini, che hanno accelerato, mentre si indebolisce l'euro e cala lo spread. L'ultimo taglio deciso dalla Bce risaliva al novembre scorso, quando il tasso di riferimento era stato abbassato di un quarto di punto. Il tasso sui prestiti marginali viene portato allo 0,4% dallo 0,75%. Il tasso sui depositi "overnight" delle banche - cioè la liquidità che resta presso la Bce - scende per la prima volta in negativo a -0,1%. In questo modo, per le banche non è più conveniente (e nemmeno "neutrale", visto che l'ultimo livello era allo 0%) lasciare il denaro nella cassaforte dell'Eurotower, ma impiegarlo.

bravo SuperMario ... tutti gli strumenti ai livelli di partenza ... eccezion fatta per l'EURO !!!

Ultima modifica:
bravo SuperMario ... tutti gli strumenti ai livelli di partenza ... eccezion fatta per l'EURO !!!

Si ma nel mezzo Martellini c'è stato un bello sfunizzo :) . E invece quelle centinaia di famiglie vedi come stavano d'incanto e comode col "tuo" doppio ladder. Tu dai dai ,non aver paura, tutto torna nella vita, i guru :wall: dispensano, vedi Livio che ottimo ritorno ha avuto dando il foglio magico e incontrandoti ?? :lol::lol::lol: :D :) :up:
PS: chiuso tutto nell'altalena, domani guardo come impostare qualcosa con le agosto.

Allegati

• dare.jpg
    dare.jpg
    38,6 KB · Visite: 218

Users who are viewing this thread

Back
Alto