fimira65
Forumer storico
Il problema è sempre il solito che poi in sintesi è: ma quanto tempo posso permettermi di aspettare nel caso di movimento contrario del sottostante e/o con volatilità costante/in calo? ... cioè in soldoni, a quale livello di perdita dovrò decidere di fare qualcosa x questa posizione?
Dato che:
- con sottostante a favore guadagno (sempre poi in rapporto al tempo) e guadagno ancora di + se anche la vola aumenta.
- con sottostante contro posso ridurre in parte la perdita se la vola mi viene in aiuto crescendo.
Quindi questa long put con il sottostante a favore che scende di 50 punti (a breve termine) ti farà guadagnare circa 400 euro con vola attuale e circa 800 euro se la vola incrementa di 1 punto %... ma se poi questo dovesse accadere fra 20 giorni?![]()
(probabile che il movimento a vola costante sia appena sufficiente x andare in gain, con vola in aumento qualcosa in + si porta casa)
....e se mi ritrovo fra 15 giorni con sottostante salito di 50 punti e vola in discesa? ... aspetto xche la perdita è ancora "bassa"? ... e se invece questo succede dopo un mese che faccio?... etc.
Quando ti sei prefissato a priori un termine di tempo e/o di perdita allora saprai come agire di conseguenza... ma questo vale anche in caso di posizione in gain, dove dovrai cmq decidere con quali criteri gestire la situazione.
a me ... 'u presepe (la nuova correzione) ... non mi piace !!! nota battuta di "natale in casa Cupiello" ... non mi piace ... x motivi che poi spiegherò !!!
dunque ... rimango affezionato all'ultima versione
che poco fa esibiva un ATNOW positivo (di circa € 800) ... lì avrei chiuso ... dopo tante correzioni "precipitose" ... cmq ... il risultato ... non è malaccio (metà del PAYOFF al SETTLEMENT) !!!
Allegati
Ultima modifica: