Opzioni

per quel che puo' valere....

....quel termine (solo la parte rossa), espresso in quel modo, faceva parte di un "trattato" che l'utente storico TRENO aveva inserito in un bellissimo ( almeno per me ) 3d in cui spiegava , dall'inizio l'approccio e l' ABC sulle opzioni ...
:no::ordine:
mio caro kuelo dovevi leggerlo con piu attenzione...:D
cmq riquoto per il rischio infinito:reading:
vendendo put 200 ti impegni ad acquistare il titolo qualora raggiunga quota 200..
questo non implica una perdita infinita ma devi avere questa liquidità per vedere i titoli in portafoglio:
prezzo esercizio X quantita azioni controllate da contratto X numero contratti

vendere opzioni isoalpha ( su azioni) non comporta alcun rischio infinito . anzi se fatto con saggezza diminuisce il rischio .
una volta compreso il banale e semplice funzionamento delle opzioni diventa semplice
tizio compra ora 1000 azioni fiat a 15,15 a mercato .
caio vende 2 put fiat ottobre 15 incassa 0.6 euro

uno la compra uno forse la comprerà . se non la compra si tiene il premio di consolazione (600 euro)

dove è il rischio infinito ?

quindi vende put mese per mese (da cui le equivalenze ) :).
scusa ma non ho saputo resistere a questa piccola "distrazione " dei primi tempi :) .
forse per perdita infinita (puramente teorica) intende la vendita di call nude. non essendovi limiti superiori al prezzo di azioni ..........il rischio può diventare teoricamente infinito.
un saluto a tutti

:no::ordine:
mio caro kuelo dovevi leggerlo con piu attenzione...:D
cmq riquoto per il rischio infinito:reading:
ekekazz...era proprio per dire...alla brutta e veloce...cmq il succo era che se qualcuno riesce a ripescare quel 3d e linkare qui....magari ci si fa tutti un ripassino utile:-D.... ( io di sicuro) ...poi parola ai piu' esperti..( che io e' da un po' che son fuori dal giro e son arrugginito :nero::ciapet:)amen :ciao:

Side: Buy / Close
Derivative: FACEBOOK INC (FB EQUITY OPTION) SEP-18 185 Put
Currency: USD
Full Execution: 6
Price: 23.90
Trade Date: 19.09.2018

Side: Sell / Open
Derivative: FACEBOOK INC (FB EQUITY OPTION) OCT-18 180 Put
Currency: USD
Full Execution: 10
Average Price: 18.80
Trade Date: 19.09.2018

e sperem che la va ben

Ciao, continuo a studiare. Misto sempre applicando su un conto demo di IB e in questo mese e mezzo di operazioni (opero prettamente in sell) ho ottenuto un profitto di circa 1800 dollari. Onestamente, ora come ora, trovo difficile andare in perdita con opzioni a lunga scadenza. Fin ora su 10 operazioni ho avuto 9 in profitto e 1 in perdita (ma in realtà era voluta perchè ho chiuso di proposito in negativo per valutare cosa accadeva al mio conto demo.)

Ho fatto un altra sessione a novembre-dicembre e anche li un profit di circa 1200 dollari.

Tipo ieri ho aperto una sell che in giornata mi ha fruttato 270 dollari (avevo gli stop automatici) vi riporto i dati (spero che capiate dai miei appunti di reportistica)

//operazione SELL CALL - (giù)(4) CHiusura lontana, chiudere in profit con trading day.
//Descrizone titolo:NVDA
data operazione: 15/02/19
Scadenza operazione: 21/06/19
tipologia operazione: SELL CALL
Strike:210
BeP: 212.05
bid/ask iniziale:2.05
Margine richiesto: 5.384
Addebito/Accredito: +615
Quantità: 3
Delta:0.125
Optin: 1.97K
Quotazione attuale acquisto/vendita: 157.21
commissioni: 2.38
Probabilità di profitto:88%
//AGGIORNAMENTO CONTO 15/02/19 VENDITA DI 3 SELL CALL 32.609,68
//immessi ordini di acquisto automatico a valore di 1.47-1.03-0.87
//gli ordini si sono chiusi automaticamente il giorno 15/02. acquistando i 3 contratti a 1.47+1.03+0.87 con commissioni totali di 4.44. Guadagno totale: +615-337-4.44-2.38=271.18. Con quotazione finale di 157.34
//AGGIORNAMENTO CONTO 16/02/19 CHIUSURA CON ACQUISTO DI 3 CALL NVDA 32.268,25

Quindi al momento non so se sono brava io o se ancora ignoro i rischi.
Continuerò ad operare e vi dirò

Ciao, continuo a studiare. Misto sempre applicando su un conto demo di IB e in questo mese e mezzo di operazioni (opero prettamente in sell) ho ottenuto un profitto di circa 1800 dollari. Onestamente, ora come ora, trovo difficile andare in perdita con opzioni a lunga scadenza. Fin ora su 10 operazioni ho avuto 9 in profitto e 1 in perdita (ma in realtà era voluta perchè ho chiuso di proposito in negativo per valutare cosa accadeva al mio conto demo.)

Ho fatto un altra sessione a novembre-dicembre e anche li un profit di circa 1200 dollari.

Tipo ieri ho aperto una sell che in giornata mi ha fruttato 270 dollari (avevo gli stop automatici) vi riporto i dati (spero che capiate dai miei appunti di reportistica)

//operazione SELL CALL - (giù)(4) CHiusura lontana, chiudere in profit con trading day.
//Descrizone titolo:NVDA
data operazione: 15/02/19
Scadenza operazione: 21/06/19
tipologia operazione: SELL CALL
Strike:210
BeP: 212.05
bid/ask iniziale:2.05
Margine richiesto: 5.384
Addebito/Accredito: +615
Quantità: 3
Delta:0.125
Optin: 1.97K
Quotazione attuale acquisto/vendita: 157.21
commissioni: 2.38
Probabilità di profitto:88%
//AGGIORNAMENTO CONTO 15/02/19 VENDITA DI 3 SELL CALL 32.609,68
//immessi ordini di acquisto automatico a valore di 1.47-1.03-0.87
//gli ordini si sono chiusi automaticamente il giorno 15/02. acquistando i 3 contratti a 1.47+1.03+0.87 con commissioni totali di 4.44. Guadagno totale: +615-337-4.44-2.38=271.18. Con quotazione finale di 157.34
//AGGIORNAMENTO CONTO 16/02/19 CHIUSURA CON ACQUISTO DI 3 CALL NVDA 32.268,25

Continuerò ad operare e vi dirò

Ciao, se i conti ti tornano e fai operazioni in gain...probabilmente non sbagli "niente" ( non entro nel merito della stratetegia complessiva di compra/vendita copertura e controcopertura ...lo fara' qualcuno piu' esperto di me :d:).... ma a quel che ho capito hai sempre operato in DEMO,
vedrai che come ci metti i soldi veri...pur operando piu' o meno con le stesse tecniche e modi ,le percentuali di operazioni in successo calano sicuramente :D:D:D...

( anche se non te lo auguro;)...anzi spero tu faccia montagna di soldi :king: ):ciao:

trovo difficile andare in perdita con opzioni a lunga scadenza.

Perchè vendi tempo e ti sta andando bene sulla direzione e sulla volatilità.

...

Ignori i rischi, vendere opzioni è il modo più facile per fare gain... ma ti può andare bene 9 volte su 10, la volta che ti va male, se ti va veramente male perdi tutto e anche di più

Users who are viewing this thread

Back
Alto