Oro e Argento

tranquilli, che l'oro non fallisce e l'argento neppure ... al piano di sotto è pieno di gente in fila con l'acquolina, fra cui il sottoscritto

... di sicuro incrementano le vendite di loperamide e di limoni :Y:ciapet:

Boh magari rimbalza un giorno o due e poi arriva sulla media a 64 giorni. Dovrebbe stare sui 36 e mezzo per allora.

Effective after the close of business Thursday, the CME’s initial margin requirements — the minimum amount of cash that must be deposited when borrowing from brokers to trade silver — will increase to $18,900 per futures contract, up from $16,200. About a year ago, the margin was $4,250.

Come immaginavo....... aggiungono un numero alla ruota .....
la mia impressione è che non stiano concludendo nulla e che il rimbalzo lo porterà a piè paria 60.

p.s. questa notte effettivamente l'ho trascorsa in piedi.
Ma ho notato una cosa effettivamente monstre......
come riportato da cnbc in un flash, seguitoda un wow!! del commentatore,
i volumi delle ultime sedute di ishares silver trust, slv, il più grosso fondo sul phisical, 13 billions , sono stati 180, 150, 207, ieri ad es 183 milioni di azioni. si, milioni di azioni. cioè ogni giorno 7, 8 miliardi di dollari, quasi l'intera capitalizzazione del fondo. E sapete chi è il depositario del phisical?
JPM.
Vediamo se magari una gallina qua dentro schiaccia il tasto giusto e provA
a pensare ad una spiegazione.

quindi ora i margini sono 18.900 e 14.000 ( dato che immagino), 33.000 su un contratto da meno di 200.000......
e più l'argento scende più il margine in percentuale sale.
fra un poco non esisterà più il mercato future perchè chiederanno 110.000 per il contratto da 100.000

rommel, un'altra candelozza rossa perchè , manco te ne sei accorto, hanno alzato i margini per la quarta volta.
spiegami che segnale è e che validità ha....
cerca di capire .......

ahhh dimenticavo, la mail per avvisare del 4 aumento dei margini l'anno inviata agli operatori ieri all'apertura dei mercati americani.

un aumento monstre di 2700 per l'intraday vale un 16-17% di aumento dei margini. ........ e l'hanno buttato solo a 39.......i fratelli hunt li hanno seccati con un solo aumento.
non lo so, ma penso , al di là delle duplicazioni date dalle operazioni computerizzate, è che è sì vero che hanno venduto centinaia di milioni di pezzi ad es. del ishares........ma qualcuno le ha comprate..... magari fondi governativi orientali , riserve di banche centrali.....se io fossi stata la cina con 3000 miliardi di dollari in bond, un'ccasione così per girare qualche miliarducolo in argento fisico l'avrei colta.....e sapete quanti fondi ci sono zuppi di dollari che scottano?....non lo so...magari ha comprato gente dalle mani forti che si vuole disfare di dollari....che non ha la necessità di vendere al minimo ribasso.....
non vorrei che si sia creato uno scoperto di miliardi e miliardi di dollari che se deve essere ricoperto .............e le mani degli scopertisti ( gente forte , ma forte forte...) si trovassero di fronte le mani dei longs ( gente forte, ma forte forte forte forte forte....)....chi lo sa.......

p.s. non riesco a rispondere privatamente a tutti quelli che mi scrivono.... scusate. saluto nonmifarentrare , marcob , mirko, bye bye , etc.
ho inserito la mia idea qui in questi post, appena arrivo in postazione se posso vi aggiorno. ciao a tutti

Users who are viewing this thread

Back
Alto