Oro e Argento (2 lettori)

Rommel

Forumer storico
Credo sia nella stessa situazione degli indici credo, deve ripartire un mensile con massimo entro breve, forse un double top, e poi giù per la fine del trimestrale. Un timido ingresso long si potrebbe anche provare, ma che non sia pesante e lasci abbondanti munizioni. Se scende sotto 1315 si aspetta un rimbalzo e si vende su quel rimbalzo, perchè vuol dire che il trimestrale è compromesso (sta chiudendo).
Questo ho scritto ieri mattina. Spero che "timido" sia stato preso alla lettera da chi ci ha provato.
Personalmente vedo la fine della giornata odierna come una possibilità per cercare un ingresso a basso rischio. Siamo a 1.340, solo il 2% sopra allo stop che è rimasto sempre lo stesso.
Dico quello che ho intenzione di fare io, vale sempre la solita regola "ognuno per sè". Credo siamo di fronte alla fine del mensile, per cui ci dovrebbe essere la partenza sparata. Io piazzerò il portafoglio pieno (la parte dedicata ai preziosi) long domattina in apertura, SE stanotte non saranno giunti segnali strani oppure se stanotte non ci saranno impennate.

Lo stop è il 2% sotto, il rischio lo abbasserò non usando leva e andando sull'oro invece che sull'argento. Il target è il 5-8% di gain, più del doppio dello stop, livello 1400-1450, quasi millecinque (citazione colta:)).

Lo stop 1315 non è uno stop fisico, per quanto piazzarlo può risparmiare danni e patemi. E' più che altro un segnale che bisogna cambiare strategia. Se si va sotto vuol dire che sta finendo l'intermedio, e l'unico obiettivo diventa trovare un buon punto di uscita e poi godersi la mattanza fino a natale, dove si rientrerà per l'ultimo pezzo di quella che sembra una potentissima onda C (per chi si balocca anche con elliot) che ci dovrebbe portare oltre i 1600 dollari.
 

iosonofuori

Forumer attivo
Rommel, Sono impressionato!! mancava solo il conto alla rovescia.
Posso avere il permesso di darLe del tu?
Fammi paura ancora: fin dove rimbalza? (anche se c'è sempre il rischio che tutto salti in aria con l'Irlanda e il Portogallo)
Grazie
 

iosonofuori

Forumer attivo
Tutte le inversioni inizialmente formano una bear flag.
in ogni caso bisogna attendere. Penso che tenendo conto dell'ipervenduto sia più probabile una rirposta negativa alla formazione della bear flag.Inoltre qui c'è anche la variante cambio che in ogni caso attenua il movimento.
 

iosonofuori

Forumer attivo
Rommel, sai di cosa io vado fiero?
Ho sempre riconosciuto i più bravi e preparati( e ci ho quasi sempre azzeccato). Tu sei molto competente, coscienzioso e logico.
Me ne ero accorto subito.
I tuoi contributi sono molto preziosi.
Buon lavoro
 

Rommel

Forumer storico
Per ora tutto procede secondo le previsioni.

L'analisi ciclica, per quanto "raffazzonata" da novizio assoluto e con mezzi da plebeo (Excel) aiuta moltissimo.

A questo punto, per cautela, si potrebbero alzare gli stop portandoli alla pari e azzerando il rischio, o impostare un trailing. In realtà lo stop "logico" rimane sempre lo stesso, ma se la fine dei cicli minori ritraccia fin sotto il minimo di ieri vuol dire che il mensile è debole, e c'è da rivedere qualcosa.

Intanto però ci siamo svegliati con qualche euro in più di quando siamo andati a dormire. Male non fa :)
 

Users who are viewing this thread

Alto