Oro e Argento (2 lettori)

Rommel

Forumer storico
Credo non ci siano più dubbi sulla partenza di un nuovo mensile sui preziosi.
A questo punto lo stop diventa la partenza del mensile stesso, 1.330 per l'oro, e si può pure prendere qualche rischio in più, andando sull'argento o usando gli etf in leva.

Lo stop è al 2% sotto, il take profit non lo so :D ma credo che si tornerà di nuovo sui massimi con un sentiment esageratamente bullish prima della correzione pesante di fine intermedio. Alle mani forti piace vendere alto e sicuramente faranno scattare qualche livello chiave, penso a 1450 ad esempio, dove far partire il panic buying a questo fine.

Almeno, se io fossi una "mano forte" farei così, ma è perchè io sono bastardo dentro:).
 

Rommel

Forumer storico
Situazione comica con punte di ridicolo sugli ETF dei preziosi:

L'ETF gold che ho acquistato perde, PERDE, lo 0,2% con l'oro passato da 1335 a 1360.

Dov'è finita la differenza? E' finita sempre nel mio conto, solo che sta sotto la voce "forex".

Non mi stancherò mai di ripeterlo: quando si comprano gli ETF sui preziosi, e comunque qualsiasi ETF legato agli indici DJ-UBS bisogna sempre coprire con un long su euro pari al valore del sottostante.
Quindi valore equivalente all'investito per gli ETF normali, valore DOPPIO per gli ETF in leva x2.

Altrimenti oggi si bestemmiava alla grande, poche cose sono foriere di arrabbiature come vedere un trading azzeccato tramutarsi in loss sul conto in banca.
 

iosonofuori

Forumer attivo
per carità, sul breve il rafforzamento dell'euro può colpire duro, ma sul lungo faccio solo rilevare che il sistema irlanda ( pubblico, privato e soprattutto banche ) ha un'esposizione di 600-700 miliardi di euro.
Mi spiegate a cosa possono servire 100 mil. di prestiti?
Mi rispondete : potrà mai il sistema irlanda ripagare questo debito?
Potrà mai il sistema grecia ripagare solo di titoli di stato 450 miliardi
di euro?
L'italia potà mai ripagare 2000 miliardi di euro solo di debito?
Stop. Avete già la risposta di che fine farà l'euro.
Per questo mi sono piazzato sull'argento alla faccia della diversificazione, e mi sono pure tenuto il rischio cambio , ci ho caricato l'effetto leva e non mi passa in mente di tradare, visto che l'iran si sta costruendo la sua atomica.
 

thedreamer

Forumer storico
per carità, sul breve il rafforzamento dell'euro può colpire duro, ma sul lungo faccio solo rilevare che il sistema irlanda ( pubblico, privato e soprattutto banche ) ha un'esposizione di 600-700 miliardi di euro.
Mi spiegate a cosa possono servire 100 mil. di prestiti?
Mi rispondete : potrà mai il sistema irlanda ripagare questo debito?
Potrà mai il sistema grecia ripagare solo di titoli di stato 450 miliardi
di euro?
L'italia potà mai ripagare 2000 miliardi di euro solo di debito?
Stop. Avete già la risposta di che fine farà l'euro.
Per questo mi sono piazzato sull'argento alla faccia della diversificazione, e mi sono pure tenuto il rischio cambio , ci ho caricato l'effetto leva e non mi passa in mente di tradare, visto che l'iran si sta costruendo la sua atomica.

Non lo devono ripagare, il debito fa parte del sistema, solo ricondurlo su livelli sostenibili.
 

iosonofuori

Forumer attivo
Beh !!! scusami, ma ridurlo vuol dire ripagarlo, in parte, ma ripagarlo.
Ti voglio solo far motare che il debito italiano da ottobre 2009 ad ottobre 2010 è aumentato di 55 milardi di euro.
55 mil. diviso 12 = 4,58 miliardi al mese medi di aumento
4,58 : 30 gg. = 152,7 milioni al giorno
152,7 : 24 h. = 6,36 milioni all'ora
6,36 : 60 min. = 106 mila euro al minuto.
' Sti 'azzi.
Credi che si sia mai verificata un'ipotesi del genere in qualche parte del mondo in qualunque epoca con qualunque governo ?

La fortuna mia è che il 99,999% periodico delle persone ritiene che i default degli stati siano molto improbabili.
per questo l'oro si trova ancora a 1400 e non a 5000 e l'arg a 27 e non a 200.
ma scusami se ti faccio rilevare ancora una cosa . Lo sai che è almeno da 10 anni che Buffett ha una delle più rilevanti posizioni sull'argento?
hai letto della posizione di Sauelson sull'oro fisico, di quella di Soros, di quella di Jp Morgan sull'argento?
Jim Rogers? marc Faber? Ti dicono niente questi nomi?
hanno già odorato il sangue che farà scorrere il catenone di Sant'Antonio dei titoli del debito pubblico.
Io personalmente un mese e mezzo fa ho girato tutto a 19 $ ( a leva, su titoli minerari e sul fisico in egual misura) e non mi muovo più sino a che non vedo l'arg. minimo ad 80 ed il dollaro sotto la parità.
 

iosonofuori

Forumer attivo
germania in parità francia -0,5 milano e madrid -2% il portogallo mi ha mandato un messaggero su una caravella per l'aggiornamento.
L'attacco dei trader mutanti di goldman ha avuto inizio. Addio euro.
 

Rommel

Forumer storico
Nonostante il ribasso dell'euro e delle borse, l'oro e tutto il comparto preziosi tengono e tengono bene (finora).

Segno di forza. La strategia non cambia: stop a 1330, calma e ghiaccio. Il punto di ingresso long era solo 10-15 Euro sopra, il rischio è comunque minimo.
 

iosonofuori

Forumer attivo
segno che l'euro sta per collassare. preparati a contare i milioni di euro che varrà il tuo oro .
p.s. notate che le banche usa pur essendo l'indice sostanzialmente ai max di periodo, hanno ritracciato verso i minimi a due anni ? vedasi bac , c, jpm. buon trade
 

Rommel

Forumer storico
Euro non sta crollando. Second me non ha ancora fatto il massimo dell'anno. Sta solo chiudendo un intermedio. Si trova nel punto indicato dalla freccia rossa, riferito all'intermedio precedente. Un altro tuffetto a 1.34-1.3350 e poi si rilonga.

Per ora mi sono limitato a flattare. Sull'euro non opero quasi mai short, perchè avendo gli etf in dollari sono già short "perennemente". Per cui mi limto a corprire con un long quando penso dovrà salire. Cioè, credo, fra 3-4 giorni.

1290475853bpeur.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto