Oro e Argento (3 lettori)

iosonofuori

Forumer attivo
rommel, domanda.
Se in irlanda non passa la finanziaria che succede?
Si porta dietro il portogallo? che si porta dietro la spagna? che si porta dietro l'italia?
e che succede dopo?
Quale sarà il rapporto di cambio con il dollaro?
E quei 24 mila licenziati solo nel settore pubblico in irlanda saranno daccordo o spaccheranno tutto? o per l'irlanda non sarebbe meglio un default che azzeri i debiti e li faccia ricominciare da zero? e che i 400 miliardi di crediti vantati dalle sole inghilterra francia e germania se li vadano a pigliare nel de drios?
 

Rommel

Forumer storico
Se in irlanda non passa la finanziaria che succede?

Nulla. L'Irlanda rappresenta l' 1% della popolazione Europea. Se anche un terremoto la radesse al suolo, sarebbe come il terremoto del Friuli o dell'Irpinia proporzionato all'Italia. Che è successo all' italiano medio, dopo? Esattamente "nulla".


Per il resto, io non prevedo il futuro. Vedo i dati del COT e vedo che è ricominciato l'accumulo. Vedo gli oscillatori e mi dicono che sta per ripartire un intermedio. Vedo Bernanke che stampa dollari come fosse Totò ne "La banda degli onesti", mentre la BCE grazie anche agli inflessibili teteski non lo fa.

Le banche falliscono e sono fallite anche negli USA. Il valore di una moneta è dato dalla "appetibilità" di quella moneta.
Da una parte abbiamo il dollaro, moneta di un paese in guerra perenne, esposto ad attentati terroristici, con un deficit in crescita esponenziale, un presidente imbelle, e i cinesi che gli tengono una mano su per il didietro e lo fanno parlare come i pupazzi dei ventriloqui.

Di qua abbiamo paesi che alla guerra preferiscono la corruzione, politiche filoarabe che assicurano immunità dal terrorismo, politiche economiche di austerità e tagli (vedi i tagli al personale pubblico), e una politica che, nella maggioranza dei casi, è fatta da gente che è nata e cresciuta sotto la II guerra. Alla Merkel per pacificare l'afghanistan basterebbe una settimana, dovrebbe solo paracadutare videocassette delle "gesta" dei nazisti con un biglietto che dice "ekko koza succete cuanto noi inkaksare..." :D

Tu, se fossi un cinese che deve costruirsi una riserva di valuta, quale sceglieresti?
 

iosonofuori

Forumer attivo
e ci siamo!!
Siamo vicini all'implosione di un sistema sconclusionato come l'euro.
Rommel, preparati a contare i milioni di euro che varrà il tuo argento.
Ciao
 

MARCO12

Forumer storico
Oro e argento saranno le monete del 2011,il resto è carta stracca,oppure il baratto merce con merce...e i soldini sotto il materasso
 

Rommel

Forumer storico
Non ho fatto in tempo a scrivere, lo farò stasera.

A 1385 preso profitto e chiuso il trade. Siamo sempre più vicini alla fine del trimestre come fascia di tempo.
 

iosonofuori

Forumer attivo
respect for all! respect!
Ma alla faccia che non succede nulla!!!
regola n.1 ) Lascia correre le operazioni che sono impostate al rialzo, si chiude con lo stop loss alzato progressivamente.
La posizione che sale , lasciala salire !
Secondo me l'oro dopo una breve fase di accumulo ora va ad aggiornare i massimi. Euro va sotto i 1,2 nel brevissimo. e noi facciamo un sacco di grano!!!!
Guadagnare quando a tutti va male è un godimento in leva!!
 

Rommel

Forumer storico
Ero senza leva, l'Euro che scende mi ha aumentato il valore dell' ETF, avevo un target l'ho raggiunto (ok, mi ero dato 1390-1400 a dire il vero). Un runner l'ho lasciato, ma è quello che lascerò fino a che non vedo un reversal pattern (una barra daily che chiude sotto al minimo fatto il giorno del massimo).
Potrebbe continuare a salire, ma secondo me il modo per ricomprarlo più in basso di adesso ci sarà. Magari tra 2-3 settimane.
 

Users who are viewing this thread

Alto