Oro e Argento (1 Viewer)

Rommel

Forumer storico
Il 9% di ritraccio per una fine intermedio sopo una salita così ci sta.
Però è un bull market, e in un bull market le sorprese quando arrivano arrivano in salita.
Per questo non aspetterò il presunto minimo per ricostruire una piccola posizione long.
 

iosonofuori

Forumer attivo
questo è un cambiamento strutturale della liquidità mondiale. mi sembra che nessuno voglia capire che questa è stata la peggiore crisi dell'era moderna al pari di una guerra mondiale.
per uscirne devono deleveregiare e per farlo, visto che non possono ripagare il debito nè gli stati, nè le banche, nè le aziende ma soprattutto nè i privaTI INGOLfati di finanziamenti al consumo, carte revolving, scoperti cc, mutui immobiliati ( vedasi articolo di draghi su repubblica di oggi in cui in 5% dei mutui in italia ha i pagamenti bloccati), devono aiutare tutti stampando carta, inflazionando quella esistente.
E' solo questione di tempo, ma le mat prime hANNO già inizato ad incorporare il fenomeno, anche se secondo me come dice marc faber, siamo solo all'inizio. All'inizio visto che non ci sono portafogli che contengano mp o metalli preziosi. faccio rilevare che sull'argento gli scambi sull'etf sia a leva che phisical sono meno di 3 milioni di euro l'uno.
Quindi pari allo zero di zero spaccato.
Rommel, ti danno la possibilità di rientrare allo stesso prezzo di uscita, mi sembra una buona idea approfittarne.
 

Rommel

Forumer storico
Update di fine settimana:

Siamo al 17° giorno del ciclo mensile del giallo metallo. Troppo presto per chiamare un minimo. Mi aspetto ancora ribassi per qualche altro giorno prima di un rimbalzo consistente. Tuttavia, non mi aspetto che questa sia già la fine del movimento correttivo.

Sulla correzione ormai i dubbi sono pochi: RSI e MACD sono in divergenza molto forte, e si può notare come lo Williams standard sul minimo dei mensili tocchi sempre o comunque vada a sfiorare la barra inferiore.

Il mio piano quindi è tenere la mia posizione short per gioco (ribadisco che è una cifra insignificante) fino a che uno dei due eventi si presenta: contatto dello Williams sul livello 80, o contatto dei prezzi sulla media a 62 periodi (il perchè della MM 62 o se volete la 64 è indicato dalle frecce fuxia).

Lì vendere e rishortare sempre per gioco dopo 10-15 giorni (di borsa non solari) per aspettare con calma la fine dell'intermedio a Gennaio-Febbraio.

129210475620101211.jpg


Nel frattempo ne approfitterò per cambiare broker, lasciando, seppur a malincuore (perchè negli orari in cui è aperta funziona molto bene a mio avviso) la Fineco, per approdare ad un broker estero che ha 3 caratteristiche che cercavo:
- E' sempre aperto quando i mercati sono aperti
- Permette di shortare gli ETF (shortare un leveraged ETF è MOLTO MEGLIO che prendere in leva un ETF short)
- Ha le opzioni sui metalli e l'acquisto in leva degli etf (l'idea è alla fine dell'intermedio di andare a prendere il levsilver in leva 1.5-2)

lo metto giusto per chi fosse interessato:

http://www.interactivebrokers.com/en/main.php
 

iosonofuori

Forumer attivo
no way. ho notato che tutti i graficisti si fissano a studiare ed analizzare un grafico per spuntare pochi basis points e poi perdere il 90% in un colpo solo.
A me le cose che sembrano semplici mi puzzano sempre.
l'oro non ritraccia più come nei casi passati da rommel indicati perchè ormai la piccola palla di neve non lascia più dubbi che si trasformerà in valanga.
Ad ogni minimo ritracciamento trova compratori che impallinano gli shortisti-graficisti fino a che gli passa il vizio di provarci.
io punto sempre al pesce grosso come paulson. A lui interessa fare 20 billions in un colpo solo come sul crollo dei subprime. mica è stato lì a tradare.
E con l'oro lui punta a 3000-5000. pur non sapendo quando avverrà , sa che accadrà o con il crollo dell'euro o con il ripartire dell'inflazione o con il crollo della cina o con una guerra tra coree o tra iran ed isdraele o .........
Io penso che siamo vicini al collasso dell'euro e la causa scatenante quando parte non manda raccomandate R/R per avvertirti tre giorni prima.
Quando tocca all'italia finisce tutto.
 

Rommel

Forumer storico
La tua strategia è sensata e saggia. Anche io punto al pesce grosso al rialzo. Il mio shortino è una boutade per divertirmi. Potevo tenere tutto loing a leva, il bull market perdona tutto :)
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Ragazzi, rinnovo il mio invito: mi piacerebbe pubblicare degli articoli sul magazine su oro e argento.
:)
Fate un articolo a 4 mani!
 

iosonofuori

Forumer attivo
ragazzi, troppo forte. Vi faccio ridere.
Oggi un ...analista ... ( Rommel , parola, pura casualità) mi ha detto
che sembro un eremita medioevale che va in giro ad urlare "LA FINE DEL MONDO E' VICINA ...PENTITEVI DEI VOSTRI PECCATI!!! ".
Mi ci sono immedesimato, veramente un paragone azzeccato.
Sto ancora ridendo adesso a pensarci.
La verità è che io ci credo.
"LA FINE DEL MONDO E' VICINA !!!"
Ed intanto il mio argento è a 29,5 con il mio prezzo di carico a 19,8.
 

Rommel

Forumer storico
ragazzi, troppo forte. Vi faccio ridere.
Oggi un ...analista ... ( Rommel , parola, pura casualità) mi ha detto
che sembro un eremita medioevale che va in giro ad urlare "LA FINE DEL MONDO E' VICINA ...PENTITEVI DEI VOSTRI PECCATI!!! ".
Mi ci sono immedesimato, veramente un paragone azzeccato.
Sto ancora ridendo adesso a pensarci.
La verità è che io ci credo.
"LA FINE DEL MONDO E' VICINA !!!"
Ed intanto il mio argento è a 29,5 con il mio prezzo di carico a 19,8.


Se ho dato questa impressione, mi sono spiegato male.
 

iosonofuori

Forumer attivo
ma dai rommel, è un complimento. Le tue analisi sono perfette, ti assicuro che i tuoi report non hanno niente da invidiare alle blasonate di Bank of america ML. I tuoi report coniugano passione a studio, lo vedo chiaramente. Non solo, aggiungo che le tue riflessioni mi sono molto utili e guardo sempre se hai aggiunto qualche upgrade.
 

Users who are viewing this thread

Alto