Oro e Argento (4 lettori)

iosonofuori

Forumer attivo
la gengiva va ancora bene, ma secondo me c'è possibilità che ritracci 1400 e penso che l'arg possa andare dove era quando l'oro era a 1400.
che ne pensi?
per poi farlo ripartire ad agosto.
 
Ultima modifica:

Rommel

Forumer storico
A questo punto può fare quello che vuole. Il GLD e il SLVR non hanno un time decay così accentuato da dovermene preoccupare. Non ho fretta, mi concentro sugli altri trade.
 

iosonofuori

Forumer attivo
ho paura che il grafico di starman45 possa dare un buono spunto di riflessione.
se lo ributtano sulla linea di supporto a 28 il ribasso è tale che mi conviene andare sul phisical ed ottenere gli stessi risultati che ho ottenuto con il leva tenendo conto che in prima battuta da 19,8 sono uscito a 35.
se va a 28....se va a 28....forse riesco ad abbassare il rischio ed a mantenere lo stresso potenziale di gain quando tonerà a 50 magari tra 1 anno. incredibilequestoribasso......se va a 28......se va a 28.....se va a 28....
se invece si appoggia su questo 34 e va a segnare un doppio minimo me lo prendo nel dietro.
bello, molto bello.......
 
Ultima modifica:

DoppioZero

May the Force be with you
... Ecco un grafico che illustra la possibile situazione elliottiana di questa correzione. La SMA 200 potrebbe intercettare la 5.

Rapido aggiornamento al volo dopo la pausa caffé.
Ho inserito le t-lines più significative. Questa mattina una t-line importante ha contenuto i prezzi del future (vedi freccia arancione).
Se la t-line attualmente fosse brekkata, la SMA 200 e la statica sul doppio massimo a 30.8 circa dovrebbero contenere i prezzi.

1305191887silver.png



:ciao:
 

impa_ro

SONO qui PER imparare
vedremo da che effetti speciali saremo stupiti stamane..
riagganciandomi al post di impa sopra, dove dice che non tiene posizioni intraday in questo momento.... primo, avere una Banca che offfra un trading con commissioni basse..
.
.
ciao Cort, veramente avrei detto l'esatto opposto....nessuna posizione oltre all'intra....non mi fido di tenere over, per il momento.
Giochini con pochi dobloni su punti precisi della giornata, con stop loss, se ne possono invece fare.
:)
 

impa_ro

SONO qui PER imparare
Rapido aggiornamento al volo dopo la pausa caffé.
Ho inserito le t-lines più significative. Questa mattina una t-line importante ha contenuto i prezzi del future (vedi freccia arancione).
Se la t-line attualmente fosse brekkata, la SMA 200 e la statica sul doppio massimo a 30.8 circa dovrebbero contenere i prezzi.

1305191887silver.png



:ciao:
.
.
bello il grafico, stavo osservando più o meno le stesse cose.
Attenzione anche ai liv. di ritraccio di fibo.

;)
 

iosonofuori

Forumer attivo
la mia paura è che sia l'oro il vero obiettivo.
vedo un supportone a 1350 e sotto a 1200.
fa un -10 che come dice jim rogers oscillazioni del 10-20-30% annue sono normali.
e ci sta che con il dollaro che recupera il carry trade che ha portato su l'oro ritracci a 1350.
il problema è che l'argento va a 28-26, 26 tra l'altro punto di appoggio del primo aumento dei margini.
la mia impressione è che ora il gioco si sia spostato sulla grecia e sull'euro.
se molla l'euro chi deve chiudere posizioni a debito sul dollaro farà cassa sull'oro e sull'oil.
con un bel ritorno a 1,29 che era il punto da cui è partito l'euro. per non dire più in basso.

a mio parere non regge il 30,8 se cede l'oro
 
Ultima modifica:

cort

Forumer storico
.
.
ciao Cort, veramente avrei detto l'esatto opposto....nessuna posizione oltre all'intra....non mi fido di tenere over, per il momento.
Giochini con pochi dobloni su punti precisi della giornata, con stop loss, se ne possono invece fare.
:)
si si chiaro impa.. infatti parlavo di commissioni basse proprio per poter tradare ripetutamente e non rimanere inchiodati magari solo perchè le commissioni bancarie sono alte..nella fretta ho scritto diversamente ma il concetto era quello.. che poi è quello che cerco di fare pure io uscendo nei guadagni ma anche nelle perdite a che non diventino mega..
 

Users who are viewing this thread

Alto