Oro e Argento (15 lettori)

MARCO12

Forumer storico
ok
certe cose succedono solo con il gas...
Come oggi con +5% gli etc sono fermi e il levgas non sale del 10%...questo succede solo con il gas con gli altri etc no...specialmente con il silver ad ogni rialzo corrisponde sempre un effeto doppio del levsilver...

chi sa dirmi perchè solo con il gas succedono queste incongruenze?
Io vorrei entrare pesantemete shortgas,ma anche lui non è sceso come speravo???
 
Ultima modifica:

Rommel

Forumer storico
Perchè il contango nel gas è più accentuato essendo più volatile perfino del silver. Il silver inoltre è stato in backwardation per parecchio, questo fa fare agli etf in leva più del doppio del guadagno.
 

MARCO12

Forumer storico
perchè il contango nel gas è più accentuato essendo più volatile perfino del silver. Il silver inoltre è stato in backwardation per parecchio, questo fa fare agli etf in leva più del doppio del guadagno.

ecco perchè sono sicuro che solo con il levsilver ci si guadagna sicuramente la pagnotta a questi prezzi....
levgassini venite in levsilver abbandonate il gas è un ladrocinio legalizzato....
i love levsilver
accumulate e ringraziate questo non è un gas volatile....questo è solido come l'oro...
 

cort

Forumer storico
ecco perchè sono sicuro che solo con il levsilver ci si guadagna sicuramente la pagnotta a questi prezzi....
levgassini venite in levsilver abbandonate il gas è un ladrocinio legalizzato....
i love levsilver
accumulate e ringraziate questo non è un gas volatile....questo è solido come l'oro...
Rommel , hai visto quanto è durato a scrivere piccolino..volevo dirlo che non durava. . è più fprte di lui.. non ce la , non ce..:lol:
 

StockExchange

Forumer storico
Salve. Seguo questo 3D dall'inizio, ma aime' non ho osato entrare sull'argento, benchè fosse molto ragionevole farlo (e col senno di poi devo solo rimpiangere di non averlo fatto sette mesi fa) :rolleyes:
Se ho esitato è proprio per il fatto che il prezzo dell'argento è sempre stato manovrato, per così dire calmierato, per le ragioni di politica monetaria che pure si sono accennate su questo 3d. E il suo prezzo nei decenni passati è stato decisamente più facile da controllare rispetto all'oro, con cui ci si deve scontrare con riserve auree di stati e fondi sovrani.
L'argento è stato sempre facilmente monopolizzato in grosse concentrazioni sul mercato in mano a pochi. E non è un caso che sia stato soggetto a due grosse bolle, quella degli anni '80 e quella attuale. In realtà non erano bolle ma le uniche volte che forse il mercato aveva subito un allentamento del controllo.
Per farla breve mi attendevo esattamente uno storno massacrante come quello che c'è stato di recente e proprio per le medesime ragioni "politiche" come estremo tentativo della FED o chi per loro, di tenere l'argento zavorrato giù.
Solo che non sapevo quando sarebbe avvenuto e così non ho osato entrare.
Pur convinto che si debba essere molto cauti, per le suddette ragioni di controllo "politico" del prezzo dell'argento, ritengo che il suo mercato non si potrà drogare per sempre, man mano che attirerà l'interesse di fondi sovrani, fondi di investimento e forse anche possibile impiego come diversificazione per riserva valutaria di molti stati. Le ragioni fondamentali per un suo continuo rialzo abbondano vista la congiuntura economica storica che stiamo vivendo, congiuntura che ormai definirei cronicamente in crisi.
Bene, fatte le presentazioni e i dovuti commenti....
Qualcuno mi consiglierebbe l'ETC levsilver che avete sperimentato e che vi risulta così fedele e anzi sovraperformante sul trend del prezzo spot?
Io ne ho trovato uno su Fineco.
Inoltre quando parlate di ETF in realtà intendete ETC giusto? O sbaglio qualche cosa io?
:ciao:
 
Ultima modifica:

pastarina

Nuovo forumer
x StockExchange

Codice ISINJE00B2NFTS64 Codice ISINJE00B2NFTS64 JE00B2NFTS64 e' il lever silver che uso io ma se ti vuoi fare male c'è roba più forte. :rasta:
 

impa_ro

SONO qui PER imparare
silver...denota un certo interesse.

1306857619silver1a.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto