Oro e Argento (1 Viewer)

impa_ro

SONO qui PER imparare
La mia opinione è che il prezzo stia entrando in un range di breve.
Troppo traffico in alto, molto spazio verso il basso, ma contro trend.
L'hammer (sporco) di venerdi' era ingannevole proprio per il motivo di cui sopra, ragion per la quale mi sono orientato sul forex.
Troppo rischio sul gold.:)

EDIT: l'area da te evidenziata mi pare fatta per essere bucata.
.
.
Ed infatti il nymex sta chiudendo sui minimi. Dunque aspettiamo.
Ciao e grazie, sempre un vero piacere dialogare con te!
 

xinian70

CROC Analista
intanto io ho preso un cip di Lev Gold a 87,58

come copertura sulle discese delle equity
poi stamattina ha superato la resistenza a 1790 che ora è diventato supporto

1316510005graficodellorostreaminggraficofuturesdellorograficofuturesdelloro20110920111041.jpg


vediamo se buca i 1800 e torna a 1830
 

Ava Lustra

twentyfourhourbullshit
Bravo xinian, anch'io stessa identica cosa.. si, può arrivare anche a 1500, però l'oro è l'oro, e sul lungo termine sale e basta. Più scende più compro.
 

giorao

Forumer attivo
ho preso un micro gold nuovo strumento sul cme commissione un dollaro controvalore circa 18000 dollari sia long che short scadenza dicembre per mè molto buono ciao.
 

starman45

non affrettare il viaggio
Starman, tu quando ipotizzeresti un'entrata long sul gold?

Sei short attualmente?

Flat.
Trend up, ma prezzo imballato in un range di breve.
Giammai andare short, ma aspettare segnali per il long.
Al momento c'è troppo traffico poco sopra 1800.
Secondo me, nel breve, bisogna attendere che si risolva l'ingorgo sopra quell'area.
Al momento sono su Forex short sia su Gbp/Jpy (con prima presa di profitto a SL già in pareggio) e su Eur/Aud con qualche piccolo grattacapo, ma ancora in profitto, da rivalutare.
Ciao.
 

starman45

non affrettare il viaggio
Niente discesa, solo prese di profitto.
Vedi l'allegato 130617

Sul weekly ha disegnato ancora un HH. L'alta e nuovo quota, pero', non permette di trovare supporti degni di nota, se non uno minore in area 1790-1800, che proprio in questo momento è oggetto di tentativo di breakout.
Al momento, secondo me, non vi è ragione di entrare, perchè comunque, la pressione in vendita c'è e i venditori possono sempre prevalere.
Aspetterei una reazione dei compratori.
Pero' dire entrare... non entrare.. è difficile perchè ogni singolo trade va gestito tecnicamente e psicologicamente.
Io poi uso lo stop loss, cautela essenziale per evitare le ovvie mattanze come quella del mese di agosto. Ma anche lo SL: devi metterlo quando sei sicuro che li' il mercato ti va contro, altrimenti, a furia di stop presi... certo si perde comunque di meno, perchè a un certo punto la ragione prevale.
Scusa la divagazione, ma visti i tempi, è bene ricordare quali sono le conseguenze del click sulla piatta.
Ciao.:)

Ciao Impa
Come vedi sul Gold ancora un nulla di fatto.
HH, ma compratori prudenti e venditori con poca forza.
Poco sopra 1800 c'è una zona altamente trafficata.
Nel breve il prezzo si sta impantanando.

La mia opinione è che il prezzo stia entrando in un range di breve.
Troppo traffico in alto, molto spazio verso il basso, ma contro trend.
L'hammer (sporco) di venerdi' era ingannevole proprio per il motivo di cui sopra, ragion per la quale mi sono orientato sul forex.
Troppo rischio sul gold.:)

EDIT: l'area da te evidenziata mi pare fatta per essere bucata.

Flat.
Trend up, ma prezzo imballato in un range di breve.
Giammai andare short, ma aspettare segnali per il long.
Al momento c'è troppo traffico poco sopra 1800.
Secondo me, nel breve, bisogna attendere che si risolva l'ingorgo sopra quell'area.
Al momento sono su Forex short sia su Gbp/Jpy (con prima presa di profitto a SL già in pareggio) e su Eur/Aud con qualche piccolo grattacapo, ma ancora in profitto, da rivalutare.
Ciao.

Tutte le c...ose:D che ho detto sono piu' chiare guardando il chart daily.
Trend up, con HH.
Chi vende, pur avendo dato un bel colpo il 23/08, è stato stoppato il 25/08 dalla Tline rialzista 01/07.
Prezzo pero' entrato in range di breve, con area intensamente trafficata poco sopra.
La situazione dovrà risolversi in un senso o nell'altro, altrimenti si perdono solo soldi.
Ciao a tutti.

gold.gif
 

Rommel

Forumer storico
Ciao ragazzi scusate l'assenza sto vendemmiando...

Sempre lungo sull'oro, ho 3 carttucce piazzate a 70 dollari una dall'altra, se scende compro.
 

Users who are viewing this thread

Alto