Oro e Argento (1 Viewer)

Rommel

Forumer storico
No, veramente è l'esatto contrario.
Il grafico dice compra, il grafico URLA "compra!"

Quindi sono io che di mia iniziativa sto andando contro quello che vedo. Ma questo perchè noto delle incoerenze proprio a livello macro. Primo fra tutti sull'Euro, la cui ripartenza è di una debolezza fose mai vista in precedenza a parità di condizioni "tecniche" (grafico), il che mi fa dubitare che il trimestre in corso potrebbe anche girare presto, facendocelo ritrovare a 1.20.
Eppure sull'Euro io sono long da 1.31 ed in forte gain, perchè ho tradato alla solita maniera, a fine ciclo con uno stop ben fisso e con un rapporto rischio/beneficio di oltre 4 a 1.

Se perdo questa occasione, ce ne sarà un'altra. C'è sempre un bull market da qualche parte :)
 

iosonofuori

Forumer attivo
Rommel, hai presente "amici miei"?
Ecco, la tua analisi mi sa tanto di " supercazzola prematurata con scappellamento a destra".
E la fine " c'è sempre un bull market da qualche parte" la trovo spettacolare. Ehh...vecchio pirata dei sette mari...a te non sfugge neanche un galeone! Spugna, PORTA IL GIN!
ZICO, AVVERTI IL SIGNORE CHE CI SONO DEI MASOCHISTI IN GIRO!
DIGLI DI PROCURARSI DEI TIRAPUGNI DI FERRO CHE ALTRIMENTI NON GLI PASSA PIU' A PICCHIARE.

P.S. Soprassiedo sul "rapporto rischio/beneficio di oltre 4 a 1 ".
4 rischio -1 beneficio. mah!!
 

Rommel

Forumer storico
Non vedo il motivo nè di tanto sarcasmo nè di tanta aggressività, sinceramente.
Intendevo dire 1 a 4, credo che il senso della frase fosse chiaro lo stesso.

Sto cercando di tenere un diario del trading reale che faccio. Se sbaglio, scrivo che ho sbagliato, come ho fatto. Qual è il problema, in fondo sono soldi miei...
 

iosonofuori

Forumer attivo
peggio ancora... quindi, fammi capire ...
rischio 1 - beneficio 4.
Fammi conoscere il ciucco che vende 'sta roba. Io intanto inizio a slacciarmi i pantaloni che voglio saltarci sopra anch'io a 'sta cavallazza.
 

impa_ro

SONO qui PER imparare
posso dire la mia?
si, dai....

Visti da lontano, carissimi, al di là delle sfumature e del tono......RAGAZZI....state dicendo la stessa cosa, credetemi.....

Poi discutere sulle virgole, sui mercato toro-toro o toro-abbastanza toro ci può stare...per esempio, che ne so, avendo timing diversi....?

Io prudentemente divido la tradata in più blocchi......ma naturalmente ognuno adatta il gioco al proprio modo di giocare.....ciò che conta è il risultato finale.

Statemi bene, mi siete entrambi simpatici.........
 

iosonofuori

Forumer attivo
Zico, ma non ci credi neanche tu a quello che scrivi!
a proposito, sei corso dal Signore per avvertirlo?
Io non posso perchè ho i pantaloni giù alle caviglie che sto aspettando
quello che vende " rischio 1 beneficio 4". Driiiiin! forse è lui !!!
sto morendo dalla voglia , scusa ma devo scappare ad aprire!!!
 

Rommel

Forumer storico
E' iniziata la correzione di fine intermedio. Salvo sorpresone, ci rivediamo a 1280-1270. Domani scrivo qualcosa di più elaborato.

Se io fossi long in questo momento, lo stop sarebbe sul minimo del 16 Dicembre, a 1362.
Sotto quel valore, togliere leva e tenere solo la posizione che si è consapevoli di essere in grado di vedere scendere apparentemente senza fine. Questo consentirà di avere pallottole fresche a fine mese quando tutti grideranno alla fine della "bolla dell'oro" e gli alti papaveri compreranno a man bassa.

Poi magari domani fa +5% e me la sono presa in saccoccia. Capita anche questo.
 

impa_ro

SONO qui PER imparare
E' iniziata la correzione di fine intermedio. Salvo sorpresone, ci rivediamo a 1280-1270. Domani scrivo qualcosa di più elaborato.

Se io fossi long in questo momento, lo stop sarebbe sul minimo del 16 Dicembre, a 1362.
Sotto quel valore, togliere leva e tenere solo la posizione che si è consapevoli di essere in grado di vedere scendere apparentemente senza fine. Questo consentirà di avere pallottole fresche a fine mese quando tutti grideranno alla fine della "bolla dell'oro" e gli alti papaveri compreranno a man bassa.

Poi magari domani fa +5% e me la sono presa in saccoccia. Capita anche questo.

Ciao......sul silver vale la stessa cosa???????

1294214357sil.png


Aspetto tue news anche su questo metallo, grazie!!!!!
 

Rommel

Forumer storico
Teoricamente sì. Sono mercati fortemente correlati. Se si ferma, come fa di solito l'intermedio, sulla SMA200 torna sotto a 22. Ma il mercato è forte, magari non ce lo fanno arrivare fin lì. Comunque sotto a 25/24 si compra e tanti saluti a tutti.
 

Users who are viewing this thread

Alto