Oro e Argento (2 lettori)

Rommel

Forumer storico
Ah ok. Ma ribadisco che NON sono shortista. E' un esperimento/gioco che faccio per migliorare il controllo dell'emozione in una operazione palesemente controtrend. Davvero, sto rischiando di perdere al massimo tra i 20 ed i 30 euro, non di più.

Nel frattempo sto cambiando broker per avere più leva quando sarà il momento di longare pesante. Mi sa che quindi la vediamo allo stesso modo.
 

iosonofuori

Forumer attivo
beh! Non ho mai detto che sei uno shortista. anche se non ci sarebbe niente di male. Ho solo detto che sei un analista tecnico. Ed anche questo
è ok, perchè l'analisi tecnica è ben studiata. Quello che però sottolineo è che gli analisti grafici molto spesso tralasciano l'analisi macro ritenendo che tutto sia ricompreso in ipervenduto ed ipercompreato ( quantitativisti). pensare di poter competere con goldman o gli scalper delle grosse banche d'affari ( Sg , barclays , hsbc, jpm, bac, citi echi più ne ha più ne metta) è perdente già in partenza.
Quello dove invece partiamo alla pari è sull'analisi macro. individuare il grosso movimento strutturale con moltiplicatore esponernziale, come il settore bancario sino al 2007 , la tecnologia di apple e google dal 2007 ad oggi, l'argento (più che l'oro) per i prossimi anni con il crollo del valore reale della moneta catacea ed il collasso dell'euro .
Quello che ho notato da anni è che i grossi trend sono sotto gli occhi di tutti , e li si può prendere quando hanno già iniziato a manifestarsi perchè
questi movimenti nascono tra lo scetticismo generale talmente sono lampanti.
Ho analizzato parecchi report sull'argento ed oro ( bastas andare su yahoo finance usa sotto il simbolo slv e leggere tutti gli articoli di giornali ed analisti) e sono tutti negativi.
Silver bubble, overbought, etc.
Bene, è ora di comprare.
Sul blog bi marc faber c'è il compendio di quella che io considero un'analisi
della semplicità . o meglio quella che io ho chiamato "THE LUCKY LERNER STRATEGY". I poliziotti in america si portano sempre una recluta, perchè è statisticamente provato che nota movimenti che la routine non consente più di cogliere.
Ci sono due mele e due monete da un euro. Domanda: quanto vale una mela?
ora io stampo altre due monete da un euro.
Ci sono sempre due mele e quattro monete da un euro. Domanda : quanto vale una mela?
Ed è quello che sta succedendo ora con il qe2, gli sgravi fiscali da 500 bill in us, glia acquisti di titoli dei periferici in europa, la nazionalizzazione delle banche che ridà valore di cento a titoli che dovrebbero valere Zero.
Se io do valore 100 a qualche cosa che vale zero implicitamente stampo moneta.
Vedasi i titoli della grecia.
.........................
E adesso basta che non so più cosa scrivere. Ciao
 

iosonofuori

Forumer attivo
Dimenticavo ... perchè partiamo alla pari?
Sono presuntuoso? Voglio lanciare una pietra polemica senza nascondere la mano.
Anzi... meglio ancora. Perchè si può essere più bravi di goldman nell'individuare i mega trend come quello degli immobili degli ultimi dieci anni con il successivo crollo degli ultimi due?
 

Rommel

Forumer storico
Quasi quasi ne vendo un terzo. Per essere una operazione brutalmente controtrend anche incassare tutto ora sarebbe un successone, ma secondo me scende ancora.

1292515518001.gif
 

impa_ro

SONO qui PER imparare
game...

Quasi quasi ne vendo un terzo. Per essere una operazione brutalmente controtrend anche incassare tutto ora sarebbe un successone, ma secondo me scende ancora.

1292515518001.gif


ciao, se è un gioco (lo short) giocalo fino in fondo.....divertiti a trovare il punto di reverse e poi (magari) facci sapere che incremento il lg (sono in loss attualmente :down:)...ti leggo sempre, interessanti le tue analisi......continua a farci sapere, grazie!
 

iosonofuori

Forumer attivo
Rommel, non devi essere d'accordo con me. Ma almeno dopo aver letto fatti sfiorare dal dubbio ( e non c'è rischio maggiore di non ascoltare).
rommel, non scende manco se vendi tutto l'oro della federal reserve.
ma ancora non hai capito che in questo caso l'analisi tecnica non serve a nulla?
Perdi sul cambio e sulla quotazione dell'oro ( nel mio caso argento).
l'euro salta e non c'è analisi tecnica che regga.
 

Users who are viewing this thread

Alto