Oro e Argento (1 Viewer)

iosonofuori

Forumer attivo
ah ah ah ah, io ce l'ho in carico a 19,8 dollari l'oncia quel derivato, con un cambio di 1,398. e lo rivendo a 80 dollari l'oncia con un cambio di 0,9-0,8, ragazzi miei. e chissenefrega di due miserabili dollari, quelli li lascio ai peones che vivono di elemosina (a parte che non è il 13 % ma dovrebbe essere epurato dell'effetto positivo del cambio da 1,34 a 1,29).
Volendo sembrare presuntuoso vi rimando all'articolo sul ollasso dell'euro, che poi sia disgregazione, svalutazione con un cambio a 0,5 , inflazione a 3 cifre, fa lo stesso.
Sta marea di pensionati che sono in pensione da quando avevano 50 anni, queste pensioni da 4000-8000 o più al mese , sta sanità gratis, sti 900 tra senatori e parlamentari a 20000 al mese, sti parlamentari europei a 15000, sti bot al 10-15% che hanno generato patrimoni di 2-3 5-10-20 milioni di euro, sta cassa integrazione ord e straord. di 720.000 unità, e chi più ne ha più ne metta era chiaro che non erano sostenibili nel tempo. ed adesso siamo arrivati al redde rationem.
guarda rommel che i tuoi grafici al di là dell'impressione scenica non rappresentano la realtà, ma confondono speranza con probabilità di realizzarsi.
E sai qual'è l'unica ipotesi che non hanno preso in considerazione proprio perchè tu speri che non si realizzi ( e non c'è peggior cieco di chi non vuole vedere)?
l'euo crollerà, seguito da un'iperinflazione del dollaro e le commodities saliranno all'impazzata.
Ti ricordo che le banche centrali del far east ( compresa india e cina) non hanno riserve in oro e così i fondi pensione, privati etc.
Un piccolo riposizionamento che cosa causerà?
 

aquilarealeatapple

Forumer attivo
Complimenti al tread ragazzi , mui interesiante ..
le analisi tecniche mi piacciono assai , e , la matematica ancora di più quasi pari alla geometria .. ma bando alle ciance e passiamo a cose serie su cui , magari , più di qualcuno di voi , spero possa prendere spunto e riflette in modo muuolto oculato ..
l'oro nel mondo oggi .. 160 ! mila tonnellate ,,,, 1tn = 1000000 gr / 31,1035 = 32150,7226 once * 160000 = 5144115616 5 miliardi abbondanti di once in totale ..
considerando che banche , multinazionali hanno un buon 70-80 % di questo totale rimangono circa 1 miliardo di once da dividere per tutti gli altri [ 6,8 ml su 7 ml di persone ] 1000000000 : 6800000000 = 0,147 once ciascuno ...brrrr , circa 5 grammi a persona .. fattore WOW .. uff
 
Ultima modifica:

giorao

Forumer attivo
Complimenti al tread ragazzi , mui interesiante ..
le analisi tecniche mi piacciono assai , e , la matematica ancora di più quasi pari alla geometria .. ma bando alle ciance e passiamo a cose serie su cui , magari , più di qualcuno di voi , spero possa prendere spunto e riflette in modo muuolto oculato ..
l'oro nel mondo oggi .. 160 ! mila tonnellate ,,,, 1tn = 1000000 gr / 31,1035 = 32150,7226 once * 160000 = 5144115616 5 migliardi abbondanti di once in totale ..
considerando che banche , multinazionali hanno un buon 70-80 % di questo totale rimangono circa 1 miliardo di once da dividere per tutti gli altri [ 6,8 ml su 7 ml di persone ] 1000000000 : 6800000000 = 0,147 once ciascuno ...brrrr , circa 5 grammi a persona .. fattore WOW .. uff
se poi ci mettiamo pure la carta che non è coperta da sottostante fisico
siamo a cavallo.
 

Rommel

Forumer storico
Iosonofuori,

sono sicuro di averlo già detto e per sicurezza lo ripeto.
Si può, ripeto SI PUO', comprare e spegnere il pc e vendere alla cieca fra 3 anni guadagnandoci l'iradiddio.

Ma io voglio lavorare su trimestrali e annuali, è una mia scelta.
 

iosonofuori

Forumer attivo
il problema raga è che quando c'è una crescita che come in questo caso
è in tutto e per tutto un ribilanciamento di valore tra un bene limitato ( argento) ed un bene che è cresciuto negli ultimi 30 anni di più di 100 volte ( massa monetaria o più spicciolamente DANARO) i grafici non possono far altro che dire : ipercomprato, ritracciamento in vista, vendere.
Ed infatti rommel addirittura dice che , per gioco , ha shortato ( per gioco ) e vuole comprare l'argento a 25-24 perchè è lì che i grafici dicono che deve ritracciare.
E io vi domando : E PRECHE'? in un riposizionamento secolare dei prezzi che caxxo centrano i grafici? un bel nulla.
Per questo rommel non lancia mai segnali di entrata. Semplicemente perchè i grafici non glieli danno, nè mensilmente nè trim. nè semestr, nè annualmente. Semplice
E ora sapete perchè a capo di Goldman non c'è un analista tecnico.
 

Rommel

Forumer storico
Per questo rommel non lancia mai segnali di entrata.


No, un momento. Ho dato il segnale sell il 7-12-2010 alle 21:13, c'è il post qui sul forum, e l'ho ribadito il giorno dopo. E poco prima avevo dato un buy precisissimo quando ha toccato la MM50, poco dopo metà Novembre.

Si può discutere sui grigi, ma il bianco non deve mai diventare nero.


Ora mi aspetto un rimbalzo coerente con quello dell'Euro, e poi la discesa finale sui 1300 o anche sotto. Chi è long di posizione deve lasciare un poco di long senza leva in portafoglio, non si esce completamente da un investimento a lungo termine, per definizione quello non è "trading".

Non dirò mai a nessuno "fai questo", perchè nessuno mi paga per fargli da consulente. Io scrivo quello che faccio io. Ho scritto che sono flat, scriverò quando rientrerò.
 

iosonofuori

Forumer attivo
perchè ? Ma chi lo dice che l'euro debba rimbalzare, non sta nè in cielo nè in terra. Guarda che i market maker come Goldman, Barclay, jp morgan, bank of america ml, bank of cina, hsbc ( e ti potrei continuare a citare un altro migliaio di operatori ognuno con decine di migliaia di trader e ognuno con dietro varie decine di miliardi di dollari di computer e programmi) conoscono benissimo i grafici. E sanno esattamente cosa dicono a te ed a tutti i trader tecnici i grafici. E prendono le adeguate contromisure per ingropparli come delle pecore . E queste istituzioni vivono con i soldi che levano ai trader non professionisti. E ci fanno decine di miliardi di dollari a trimestre. e con quei soldi ci vivono anche bene.
L'euro collassa ed al collasso del'euro corrisponderà un incremento di valore dei metalli preziosi. Fine.
Un grafico in sè non dice proprio nulla di nulla. Ti dà indicazioni quantitative di flusso e niente di più. Non ti spiega il motivo di quei flussi.
IL GRAFICO MI DICE QUESTO ED ALLORA REAGISCO COSI'.
MA PERCHE' MI DICE QUESTO? CIOE'. PERCHE' L'ARGENTO E' SALITO?
SONO VENUTE A MANCARE LE CONDIZIONI DI QUESTA CRESCITA?
SI SONO CREATE CONDIZIONI CHE ABBIANO O POSSANO MODIFICARE I FLUSSI DI DENARO TRA VASI COMUNICANTI (CHE SONO AZIONI, COMMODITIES, BOND, MONETARIO, IMMOBILIARE,ETC)?
SE SI PENSA DI DELEGARE AD UN GRAFICO , SI FA PRIMA A GIRARE LA META' AL FONDO PENSIONE DI GOLDMAN E COSI' ALMENO SI SALVA L'ALTRA META'.
 

Rommel

Forumer storico
Se volessero inchiappettare tutti ma davvero tutti ora dovrebbero sparare l'euro a 1.40, perchè c'è mezzo mondo che lo sta shortando.
 

iosonofuori

Forumer attivo
infatti stanno inchiappettando quelli che credono che adesso debba rimbalzare e continuano a comprarlo. se non ci fossero questi gonzi l'euro sarebbe già sotto la parità.
e stanno inchiappettanto la bce che continua a comprare bond dei paesi periferici pensando che questi , se aiutati, abbiano la forza di risollevarsi.
E stanno inchiappettando i contribuenti tedeschi che alla fine del gioco pagheranno il conto per tutti.
 

Users who are viewing this thread

Alto