Oro e Argento (11 lettori)

corcas

Forumer storico
Stasera guardando le partite ho dato un occhio al 15 min che avevo trascurato e mi sono finalmente accorto di un errore grossolano, di quelli rispetto ai quali il mio caro amico Waving mi avrebbe fatto una cazziata in investireoggivisione :D

Alla fine dei conti comunque, la cinquina up dovrebbe essere agli sgoccioli, saremmo all'interno della ii* di V e mancherebbe un massimo (quel celeberrimo 1750?) da cui riprendere la discesa a menochè non finisca in ending. Certo è che quando mi trado le correzioni prima o poi qualcosa mi va contro :wall::wall:
 
Ultima modifica:

ludwigii

Forumer storico
Volete regalare un diamante d'argento alle vostre signore ?

Attenti al SILVER, Giotto ha disegnato un bel DIAMOND TOP, figura di inversione che si colloca appunto al TOP.

Notate la serpentina perfetta all'interno della formazione a rombo, hanno fatto anche le due spallucce laterali :)


Finanzaonline - Corso di analisi Tecnica


Era da un po' che non scrivevo in forum, ma questo mi piace, volevo segnalarlo all' amico imparo.

Saluti a tutti.
 

Allegati

  • diamond top.gif
    diamond top.gif
    22,4 KB · Visite: 139

OBOE

Nuovo forumer
Volete regalare un diamante d'argento alle vostre signore ?

Attenti al SILVER, Giotto ha disegnato un bel DIAMOND TOP, figura di inversione che si colloca appunto al TOP.

Notate la serpentina perfetta all'interno della formazione a rombo, hanno fatto anche le due spallucce laterali :)


Finanzaonline - Corso di analisi Tecnica


Era da un po' che non scrivevo in forum, ma questo mi piace, volevo segnalarlo all' amico imparo.

Saluti a tutti.

Bentornato Lud.....:D:D:D
 

impa_ro

SONO qui PER imparare
Volete regalare un diamante d'argento alle vostre signore ?

Attenti al SILVER, Giotto ha disegnato un bel DIAMOND TOP, figura di inversione che si colloca appunto al TOP.

Notate la serpentina perfetta all'interno della formazione a rombo, hanno fatto anche le due spallucce laterali :)


Finanzaonline - Corso di analisi Tecnica


Era da un po' che non scrivevo in forum, ma questo mi piace, volevo segnalarlo all' amico imparo.

Saluti a tutti.
.
.
Grazie della segnalazione ma...."non è la prima volta che scrivo qui"...sopratt. a primavera 2011 ero più qui che a casa mia!!!

Ma la tua è ovviamente una battuta, ti conosco mascherina!!!!!!

PS. sposo l'analisi di Corcas, sto tenendo aperti gli sh e pronto a reversare il lev che avevo preso a copertura. Però prima devo vedere come stanno i miei indicatori....:D:rolleyes:
 

corcas

Forumer storico
Buongiorno a tutti amici, prima di partire volevo dirvi che ieri un amico mi ha fatto leggere una bellissima analisi basata su Armstrong. In pratica sto tizio (report privato interbancario scritto al volo, quindi prendetelo con le molle perchè scritto da uno svizzero di lingua tedesca) dice questo:

Come suggerito lo scorso fine settimana, mi aspettavo l'oro recuperasse dopo la carneficina della settimana scorsa (ho dimenticato di menzionare il COT rialzista). Tuttavia, come ho postato prima per settimane anche quando l'oro è salito due volte vicino al 1700, fino a quando non chiude sopra 1725 (cioè, il 50% di ritracciamento della flessione dal 1920-1530), che l'oro non è riuscito a fare oggi il COMEX ..... Io preferisco vedere da vicino oro sopra 1725 sul settimanale, e idealmente chiudere sopra 1822 (il punto di Armstrong) per essere chiaro si tratta dell' artiglio dell'orso (Armstrong: no 1822 espone 1403, e chiudendo l'anno con 1403 si precipita un crollo di panico nel 2012 poi potremmo vedere nuovi massimi, ma dopo ... cerco anche un doppio minimo che finora non c'è ed Armstrong ci conta su queste figure).
 

corcas

Forumer storico
Buongiorno a tutti amici, prima di partire volevo dirvi che ieri un amico mi ha fatto leggere una bellissima analisi basata su Armstrong. In pratica sto tizio (report privato interbancario scritto al volo, quindi prendetelo con le molle perchè scritto da uno svizzero di lingua tedesca) dice questo:

Come suggerito lo scorso fine settimana, mi aspettavo l'oro recuperasse dopo la carneficina della settimana scorsa (ho dimenticato di menzionare il COT rialzista). Tuttavia, come ho postato prima per settimane anche quando l'oro è salito due volte vicino al 1700, fino a quando non chiude sopra 1725 (cioè, il 50% di ritracciamento della flessione dal 1920-1530), che l'oro non è riuscito a fare oggi il COMEX ..... Io preferisco vedere da vicino oro sopra 1725 sul settimanale, e idealmente chiudere sopra 1822 (il punto di Armstrong) per essere chiaro si tratta dell' artiglio dell'orso (Armstrong: no 1822 espone 1403, e chiudendo l'anno con 1403 si precipita un crollo di panico nel 2012 poi potremmo vedere nuovi massimi, ma dopo ... cerco anche un doppio minimo che finora non c'è ed Armstrong ci conta su queste figure).

uhm, mi sa che è cominciata la iii di 5 e allora il test dei 1750 è prossimo. Per ora doppio massimo servito a 1730....
 

Ceed

Nuovo forumer
uhm, mi sa che è cominciata la iii di 5 e allora il test dei 1750 è prossimo. Per ora doppio massimo servito a 1730....

ciao corcas scusa mi aiuti un attimo a capire, l'altro giorno l'oro è volato sulla new che il vertice europeo era saltato, le borse son scese e l'oro e volato...oggi le bosre volano per l'accordo( anche se a mio avviso è solo un fuoco di paglia) e l'oro secondo logica sarebbe dovuto scendere..e invece che fa recupera un punto percentuale da questa mattina...confusione totale...grazie
 

corcas

Forumer storico
ciao corcas scusa mi aiuti un attimo a capire, l'altro giorno l'oro è volato sulla new che il vertice europeo era saltato, le borse son scese e l'oro e volato...oggi le bosre volano per l'accordo( anche se a mio avviso è solo un fuoco di paglia) e l'oro secondo logica sarebbe dovuto scendere..e invece che fa recupera un punto percentuale da questa mattina...confusione totale...grazie
se vuoi rifarti alle news per non confonderti allora le devi leggere tutte: oggi l'oro scendeva per benino, poi in corrispondenza dell'attuale minimo sono arrivate le dichiarazioni del premier cinese che si congratulava con l'europa e parlava di uscita dalla depressione. Questo per i mercati significa INFLAZIONE e s'è visto.

Tecnicamente invece è in corso una battaglia all'ultimo sangue sul livello 1725 fra orsi e tori: come indicava lo svizzerotto di cui soprariportavo l'analisi, si punta a chiudere il settimenale sopra il livello 1725 per riprendere così il cammino verso quel 1822 che scongiurerebbe il crollo verso 1400 (il tutto nella visione di Armstrong, si intende!). Nonn so come andrà a finire, ma in queste fasi chi ha tempo può fare soldi con la pala...io sono in giro :rolleyes:
Possibile operatività consigliata: call 1800 e put 1450 e chiudi gli occhi! ;)
 

corcas

Forumer storico
Siamo nella iii* di iii di 5 up. A 1737 ho scaricato metà delle call comprate intornoa d area 1665 e sull'ultima gamba rialzista sotto 1750 (se la fa...) scarico le altre e resto short puro.

N.B. Sto guadagnando di più con la copertura che con lo short! :eek:
 

impa_ro

SONO qui PER imparare
Siamo nella iii* di iii di 5 up. A 1737 ho scaricato metà delle call comprate intornoa d area 1665 e sull'ultima gamba rialzista sotto 1750 (se la fa...) scarico le altre e resto short puro.

N.B. Sto guadagnando di più con la copertura che con lo short! :eek:
.
.
Io ho mollato stamattina il long......coito prematuro...:wall:
 

Users who are viewing this thread

Alto