Oro e Argento (10 lettori)

pastarina

Nuovo forumer
short commodities ??

:ciao: NAVIGANTI..
secondo voi è arrivato il momento di shortare all commodities ?
non è forse sempre meno rischioso dello shortare oro e argento.
grazie
 

Rommel

Forumer storico
E' dura da dire adesso. Dipende sempre da cosa fa l' Euro. Non seguo l'indice delle commodities perchè, al pari dello usd_index, non è un mercato in senso stretto ma un paniere di mercati con pesi diversi. E questo impedisce di applicarvi i rudimenti di analisi ciclica che lentamente sto apprendendo.

E' come entrare in una stanza piena di gente che parla e pretendere di seguire tutte le conversazioni in corso.
 

iosonofuori

Forumer attivo
preparatevi a smenarci del grano.
Perderete sul cambio e sull'argento.
Se proprio volevate shortare qualche cosa, IO avrei preferito lo s&p 500 e in chiusura od apertura di domani unicredit , s.paolo , e le due fiat.
ma sopraTTUTTO a 1,313 AVREI SHORTATO L'EURO. NON LO FACCIO PERCHE' GIA' OGGI HO GIRATO DAL PHISICAL TUTTO SUL LEVA.
MA COME VI FA A VENIRE IN MENTE CHE SIA ORA DI SHORTARE LE MATERIE PRIME?
PERCHE'? IO SU UNI E SPAOLO POSSO DIRE CHE SECONDO ME NON SANNO MANCO LORO QUANTO HANNO IN SOFFERENZA SUI CREDITI.
sU S & P 500 PERCHE' ALLA MEDIA STORICA IL P/ E E' SOPRAVVALUTATO
ED IL SETTORE IMMOBILIARE E' ANCORA IMBALLATO.
 

pastarina

Nuovo forumer
lo sapevate ?

La Repubblica indica che la Bank of China ha rievuto dal governo cinese l'autorizzazione ad operare nel trading dello yuan negli Stati Uniti. Si tratta di un evento epocale, che apre la strada verso la libera fluttuazione con il dollaro. Si stima che nel giro di pochi anni almeno un 20% delle esportazioni da Pechino (2.300 miliardi di dollari) sarà pagato in valuta cinese.
 

Rommel

Forumer storico
Come non paga? Per il momento è in gain, l'oro è a 1378. Ok parliamo di rifarci le commissioni, ma non è sotto. Non è che ti stanno ciulando col cambio?
 

Users who are viewing this thread

Alto