Oro e Argento (7 lettori)

Rommel

Forumer storico
Impa pure io uso gli ETC ma li copro per il cambio quindi mi prendo, in euro, il 100% della variazione in dollari del prezzo.
Uso gli ETC o sul London Stock Exchange (che sono gli stessi di piazza affari) o al NYSE/ARCA, che col mio broker mi costano solo un dollaro di commissione fissa.
 

iosonofuori

Forumer attivo
Precious Metals, Equities Market: Major Momentum Shift Could Be Coming | Markets | Minyanville.com

I grossi bull market si nutrono del pessimismo.
Ecco qui uno dei tanti articoli ( tutti , ma dico tutti senza eccezione ) che prevedono un ritracciamento di oro ed argento.
Ed alla faccia del ritracciamento. previsioni a 25-24 per l'argento.
l'unica cosa che nessuno spiega, tranne che dal punto di vista dei grafici che dicono che la media della supercazzola del rialzo prematurato ha bisogno di uno scappellamento a destra e via con altre menate incomprensibili e degne del mago ( o magaia ) Solange, è:
Perchè? quale sarebbe il motivo macroeconomico che dovrebbe portare ad un ritacciamento?
Cioè mi vuoi dire per caso che dopo che la fed ha stampato prima 800 miliaridi di dollari poi prestato garanzie ad aig ed altri per 1300 miliardi, poi altri 600 miliardi dopo che ha portato i tassi azero, dopo che la boe ha stampato prima 150 miliardi di sterline poi altri 230 poi ha ricapitalizzato e nazionalizzato quasi tutte le banche inglesi, poi l'irlanda, poi la spagna, poi poi poi poi .............DENARO STAMPATO COME FOSSERO ROTOLI DI CARTAIGIENICA................... l'argento crolla.
LEVATE L'AGO DALLA VENA DI QUEL CRETINO PER CORTESIA
 

impa_ro

SONO qui PER imparare
resta sempre lo scenario.....buttiamo dentro sul phisical un tot (ognuno secondo le sue grazie) e molliamolo lì 1 anno...........poco "scientifico" ma.....se i $ messi lì non servono per campare si può fare.....
 

Rommel

Forumer storico
Ridotta la perdita a 7 dollari e 60 perchè per fortuna il mercato americano era ancora chiuso per l'etc DGZ. A questo punto questo cippino lo tengo senza stop a meno che non fa nuovo massimi.

12949320631.jpg
 

Rommel

Forumer storico
Ora la situazione a livello ciclico sembra chiarirsi ed abbiamo due possibilità.

Si vedono chiaramente i primi 4 cicli a 24 barre circa circa del future, e le due possibilità sono:
1) Siamo già nel nuovo ciclo giornaliero, che quindi è al ribasso vincolando al ribasso tutto il pezzo di settimana che è rimasto, e molto probabilmente tutto il mensile

2) è ancora la chiusura del vecchio, che è durato 30 ore invece delle 24 solite, e quindi riparte un 4 giorni che a questo punto pare positivo, a meno che non ripieghi subito.

12949495641.jpg


Per chi ama l'azzardo e non è già short, si può shortare qui con stop a 1393-1395.

L'etc è in gain di 2.60 Euro, me ne mancano solo 5 per fare pari :D:D:D
 

Users who are viewing this thread

Alto