Oro e Argento (7 lettori)

Rommel

Forumer storico
Adesso mi sto mangiando le mani fino al gomito, perchè senza quell'inutile stop stretto la mia entrata short a 1385 era la colazione del campione.
 

Rommel

Forumer storico
Mi sono rimasti dentro i 600 dollari, tengo quelli. Non è su questo short che devo guadagnare ma sull'entrata long a fine ciclo.
 

NILLAS

Forumer attivo
Buon giorno a tutti,
Mi intrometto nella discussione molto umilmente parlando da investitore(semplice) da 4-5 operazioni mese, certamente non esperto come voi sull'analisi, ma che ama seguire tutte le dinamiche economiche. Sto riflettendo sull'entrare long nell'oro per diciamo non meno di 6 mesi e cervavo consigli utili. Quello che mi spinge a farlo sono i seguenti punti:
1. Il mercato dell'oro non è una bolla, almeno credo
2. Siamo sicuri che la crisi del debito sovrano si stia allentando? secondo me l'europa è ancora moooolto incasinata.
3. Il ribasso di questi giorni è dovuto molto al dollaro
4. L'occupazione non sale in nessuna parte del mondo... nessuna, almeno in occidente, anzi aumenta.

Considerando tutto questo è sbagliato secondo voi pensare che per i prossimi due anni l'oro sarà ancora in aumento? nel caso dovesse toccare i 1300 l'oncia potrbbe essere giusto prendere posizione long?
 

Users who are viewing this thread

Alto