Oro e Argento (13 lettori)

cb76

.. wanna became a farmer!
Hello...

Ciao a tutti...

Venerdì prima della chiusura del mercato ho preso un cippino di silver in leva:

LSIL a 38€ :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

L'idea è di chiudere la posizione martedì (lunedì è tutto chiuso??) in loss oppure in gain.. come la vedete? dopo un -8% riprenderà almeno un 3%?
Magari rivedere il future a 28,80$ ?

Ho visto che qui sul forum ci sono 2 scuole di pensiero... chi pensa che il future dell'argento possa arrivare a 24$, mentre c'è chi lo vede pronto a continuare la corsa bullish...
:D:D:D


beh... vedremo...

Ciao a tutti :ciao:
 

pastarina

Nuovo forumer
x cb76

secondo me un rimbalzino lo puoi anche beccare... :corna:

anche io ero tentato ma non l'ho fatto..:zzz:

comunque per quanto riguarda le due scuole di pensiero di rommel e iosonofuori (un saluto ai due grandi del forum) differiscono solo nel come arrivare nello stesso posto.
quindi ...
BUON WEEK END ...:car:
 

cb76

.. wanna became a farmer!
comunque per quanto riguarda le due scuole di pensiero di rommel e iosonofuori (un saluto ai due grandi del forum) differiscono solo nel come arrivare nello stesso posto.
:

... hai ragione, la differenza però è che secondo Rommel (credo) potrebbe passare a 24$ prima di ripartire... quindi fa differenza.. :D:D:D

ciao :)
 

Rommel

Forumer storico
Buon giorno a tutti,
Mi intrometto nella discussione molto umilmente parlando da investitore(semplice) da 4-5 operazioni mese, certamente non esperto come voi sull'analisi, ma che ama seguire tutte le dinamiche economiche. Sto riflettendo sull'entrare long nell'oro per diciamo non meno di 6 mesi e cervavo consigli utili. Quello che mi spinge a farlo sono i seguenti punti:

1. Il mercato dell'oro non è una bolla, almeno credo
2. Siamo sicuri che la crisi del debito sovrano si stia allentando? secondo me l'europa è ancora moooolto incasinata.
3. Il ribasso di questi giorni è dovuto molto al dollaro
4. L'occupazione non sale in nessuna parte del mondo... nessuna, almeno in occidente, anzi aumenta.

Considerando tutto questo è sbagliato secondo voi pensare che per i prossimi due anni l'oro sarà ancora in aumento? nel caso dovesse toccare i 1300 l'oncia potrbbe essere giusto prendere posizione long?

Sfondi una porta aperta :)

1) Non lo credo nemeno io. "Bolla" è quando la gete fa la fila, "bolla" è quando un investimento viene considerato "una botte di ferro, sicuro al 100%". Bolla è quando ti fa il 50% in due mesi. Questo è un bull market. L'ultimo rimasto, peraltro.

2) Secondo me la bolba arriverà dai bond americani, quelli degli enti locali. Ho visto una analisi simile su un sito italiano e una su un sito americano. Prima o poi qualche comune contea stato dichiarerà insolvenza, e da lì partirà il domino.

3) No, è iniziato con l'euro in salita. L'oro non può correre all'impazzata se il dollaro non scende, ma riesce comunque a guadagnare o perdere in maniera solida anche andando contro il movimento del dollaro.

4) Per l'oro l'occupazione è irrilevante.

Per come la vedo io 1300 è da comprare a occhi chiusi, sapendo però tenere i denti stretti se scende fino a 1250.
 

NILLAS

Forumer attivo
Non so se la mia posizione è da considerarsi eccessivamente estrema, ma a mio parere il picco dell'oro lo toccheremo tra due anni. Adesso si sente gente che per un ribassino lo da già per spacciato.. mah.. secondo me sarà ancora il miglior/sicuro investimento per un bel pò.. detto questo sui 1300 comprerò sicuro. Io ci credo..
 

cb76

.. wanna became a farmer!
Non so se la mia posizione è da considerarsi eccessivamente estrema, ma a mio parere il picco dell'oro lo toccheremo tra due anni. Adesso si sente gente che per un ribassino lo da già per spacciato.. mah.. secondo me sarà ancora il miglior/sicuro investimento per un bel pò.. detto questo sui 1300 comprerò sicuro. Io ci credo..

Ciao
Pensi di puntare sull'oro ? Non è meglio l'argento? :rolleyes::rolleyes:
 

NILLAS

Forumer attivo
Effettivamente come insegna Rommel nelle prime pagine l'argento sembrerebbe un oro con leva ma questo in male e in peggio.. forse la più logica delle ipotesi sarebbe entrare sui 1300 nell'oro, aspettare di vedere un pò come si evolve la situazione, poi valutare di entrare anche sull'argento nella migliore delle prospettive. E magari se va tutto per il meglio tenere anche la posizione un bel pò a lungo senza tanti indugi.. ma direi che su questo forum c'è gente ben più ferrata di me per dare consigli..
 

impa_ro

SONO qui PER imparare
Sfondi una porta aperta :)

1) Non lo credo nemeno io. "Bolla" è quando la gete fa la fila, "bolla" è quando un investimento viene considerato "una botte di ferro, sicuro al 100%". Bolla è quando ti fa il 50% in due mesi. Questo è un bull market. L'ultimo rimasto, peraltro.

2) Secondo me la bolba arriverà dai bond americani, quelli degli enti locali. Ho visto una analisi simile su un sito italiano e una su un sito americano. Prima o poi qualche comune contea stato dichiarerà insolvenza, e da lì partirà il domino.

3) No, è iniziato con l'euro in salita. L'oro non può correre all'impazzata se il dollaro non scende, ma riesce comunque a guadagnare o perdere in maniera solida anche andando contro il movimento del dollaro.

4) Per l'oro l'occupazione è irrilevante.

Per come la vedo io 1300 è da comprare a occhi chiusi, sapendo però tenere i denti stretti se scende fino a 1250.

Ciao.....graficamente potrebbe starci una reazione immediata sulla bolly inf.....la tua ipotesi è che vada sulla linea viola??? oppure su supporti ancora inferiori? me li potresti indicare?
(se possibile con un grafico, solo questione didattica mia....se hai tempo naturalmente....GRAZIE)

1295218732gold.gif
 

NILLAS

Forumer attivo
Ciao ragazzi, cosa ne pensate del 1366 di oggi? sono entrato a 1355 long.. fiducioso! sotto i 1350 non è sceso quindi..
 

Rommel

Forumer storico
Per me finchè continia a fare massimi e minimi inferiori non si longa. Adesso quindi il limite sta a 1388-1390
 

Users who are viewing this thread

Alto